Satispay, app di mobile payment - CAP II

-RiccoDentro-

Nuovo Utente
Registrato
30/3/09
Messaggi
740
Punti reazioni
23
Quasi per caso oggi scopro l'esistenza di questa nuova fantastica app, attraverso la quale è possibile agganciare il proprio conto corrente per effettuare pagamenti di piccoli e grandi importi, per esempio nei bar quando si va a fare colazione ma anche trasferire piccole somme tra privati.
Il tutto è senza commissioni per l'esercente fino a 10€, e solo 20cent oltre tale importo. Bisogna però trovare negozi convenzionati.

Portafoglio addio, a saldare il conto del bar ci pensa Satispay - Corriere.it

Satispay | Live Cashless

E' molto interessante e conveniente, sono molto tentato a provarla, qualcuno di voi già la utilizza?

Si proviene da qui: https://www.finanzaonline.com/forum...963-satispay-nuova-app-di-mobile-payment.html
 
Quasi per caso oggi scopro l'esistenza di questa nuova fantastica app, attraverso la quale è possibile agganciare il proprio conto corrente per effettuare pagamenti di piccoli e grandi importi, per esempio nei bar quando si va a fare colazione ma anche trasferire piccole somme tra privati.
Il tutto è senza commissioni per l'esercente fino a 10€, e solo 20cent oltre tale importo. Bisogna però trovare negozi convenzionati.

Portafoglio addio, a saldare il conto del bar ci pensa Satispay - Corriere.it

Satispay | Live Cashless

E' molto interessante e conveniente, sono molto tentato a provarla, qualcuno di voi già la utilizza?

Si proviene da qui: Satispay, nuova app di mobile payment

Per quanto mi riguarda te la consiglio, è semplice da usare. La utilizzo in pizzeria, ristorante, bar, libreria-cartoleria, pasticceria, gelateria, per la ricarica del telefono di tutta la famiglia, per pagare le rate dell'università dei figli e quindi tutti i bollettini PagoPa, che se pagati sul sito del beneficiario non hanno commissione.
 
Hanno aggiunto nuovi metodi di ricarica o funziona sempre con la ricarica settimanale tramite sdd?
 
Ok, chiaro, grazie a tutti.
Avevo satispay agli inizi, poi l'ho chiuso perché non lo utilizzavo. Stavo però valutando l'ipotesi di riaprirlo o farlo aprire a familiari per pagare bolli e cose varie senza commissioni ma trovo questo sistema molto scomodo. Vedrò in futuro.
 
Ma è solo un mio problema o da quando han cambiato l'interfaccia (tipo il tasto scansione QR Code è in alto a sinistra) all'avvio dell'app mi chiede il codice e devo premere sul tasto impronta anziché partire direttamente col lettore biometrico?
Ho provato a guardare nelle impostazioni, a disinstallare e reinstallare l'app e devo comunque premere sul tasto impronta e poi mettere l'impronta.
 
Ma è solo un mio problema o da quando han cambiato l'interfaccia (tipo il tasto scansione QR Code è in alto a sinistra) all'avvio dell'app mi chiede il codice e devo premere sul tasto impronta anziché partire direttamente col lettore biometrico?
Ho provato a guardare nelle impostazioni, a disinstallare e reinstallare l'app e devo comunque premere sul tasto impronta e poi mettere l'impronta.

Credo che ora sia così per tutti, a me è successo con l'aggiornamento di settimana scorsa. Ieri altro aggiornamento, hanno aggiunto il servizio "tessere", dove puoi memorizzare la tessera sanitaria-codice fiscale, la tessera per la lotteria degli scontrini ecc.
 
Credo che ora sia così per tutti, a me è successo con l'aggiornamento di settimana scorsa. Ieri altro aggiornamento, hanno aggiunto il servizio "tessere", dove puoi memorizzare la tessera sanitaria-codice fiscale, la tessera per la lotteria degli scontrini ecc.
Ah, ok.
Ho ricevuto la mail delle nuove funzionalità e mi stan bene, però porca paletta, sta cosa dell'impronta proprio non la capisco :mad:
 
Ah, ok.
Ho ricevuto la mail delle nuove funzionalità e mi stan bene, però porca paletta, sta cosa dell'impronta proprio non la capisco :mad:

Anch'io preferivo prima, può essere che nei prossimi aggiornamenti mettano la possibilità di scegliere.
 
Ieri altro aggiornamento, hanno aggiunto il servizio "tessere",
dove puoi memorizzare la tessera sanitaria-codice fiscale, la tessera per la lotteria degli scontrini ecc.
Penso possa far comodo riepilogare qui quanto hanno mandato ai già utenti con email

Come funziona?
All'interno della sezione Servizi di Satispay, da oggi potrai salvare e visualizzare tutte le tue tessere.
Ecco come fare:
* Entra nella sezione Servizi dell'app e seleziona "Tessere".
Fai tap su "Aggiungi tessera" e scansiona il codice a barre sulla tua tessera per aggiungerla su Satispay.

Non hai la tua tessera con te? Puoi sempre scegliere di inserire il codice manualmente o caricare un'immagine!
* Inserisci il nome della tua tessera e scegli il colore che preferisci per trovarla più facilmente.
* Mostra la tua tessera ogni volta che ne avrai bisogno, prima o dopo il tuo acquisto nei supermercati, nelle farmaci
 
Per usufruire della promo cashback, arriva un SMS che ti rimanda al Google Play Store ad esempio.
Ora, avendo io un cellulare vetusto (Android 5 Lollipop), l'ultimissima versione non è compatibile col mio telefono e quindi ho già provveduto ad installare una versione compatibile (la 3.12 di soli 18 giorni fa!) tramite scarico del relativo APK.
Posso comunque usufruire del codice promo cashback, inserendolo a qualche punto della registrazione? Oppure non ne ho diritto?
 
Per usufruire della promo cashback, arriva un SMS che ti rimanda al Google Play Store ad esempio.
Ora, avendo io un cellulare vetusto (Android 5 Lollipop), l'ultimissima versione non è compatibile col mio telefono e quindi ho già provveduto ad installare una versione compatibile (la 3.12 di soli 18 giorni fa!) tramite scarico del relativo APK.
Posso comunque usufruire del codice promo cashback, inserendolo a qualche punto della registrazione? Oppure non ne ho diritto?

Sì, dovrei avercela fatta, il codice promo era memorizzato ed è comparso nella procedura di iscrizione.
 
Ah, ok.
Ho ricevuto la mail delle nuove funzionalità e mi stan bene, però porca paletta, sta cosa dell'impronta proprio non la capisco :mad:

Anche a me capita ultimamente su Android. Su Iphone era già un pezzo che accadeva così. Molto molto fastidioso.
 
Penso possa far comodo riepilogare qui quanto hanno mandato ai già utenti con email

Come funziona?
All'interno della sezione Servizi di Satispay, da oggi potrai salvare e visualizzare tutte le tue tessere.
Ecco come fare:
* Entra nella sezione Servizi dell'app e seleziona "Tessere".
Fai tap su "Aggiungi tessera" e scansiona il codice a barre sulla tua tessera per aggiungerla su Satispay.

Non hai la tua tessera con te? Puoi sempre scegliere di inserire il codice manualmente o caricare un'immagine!
* Inserisci il nome della tua tessera e scegli il colore che preferisci per trovarla più facilmente.
* Mostra la tua tessera ogni volta che ne avrai bisogno, prima o dopo il tuo acquisto nei supermercati, nelle farmaci

io semplicemente faccio una scansione delle tessere e inserisco un'icona/scorciatoia sullo smartphone per aprire l'immagine quando mi serve... comunicare le mie tessere fedeltà a satispay per poterle richiamare da app quali eventuali vantaggi mi darebbe?
 
Qualche giorno fa mi è capitata una situazione davvero strana. Ero in cassa all'esselunga, avevo preso solo una bottiglia d'acqua.
Cassiera: "15 centesimi"
Io: "pago con satispay"
Cassiera: "allora sono 17 centesimi"
Io: :mmmm:
Sono stato preso alla sprovvista e, anche considerato che ero di fretta, ho pagato e me ne sono andato.

Però la cosa mi sembra assurda, a nessun altro è successo qualcosa del genere?

Ho comunque intenzione di chiedere info al servizio clienti dell'esselunga al riguardo, non appena ne avrò il tempo, vi terrò aggiornati.
 
Qualche giorno fa mi è capitata una situazione davvero strana. Ero in cassa all'esselunga, avevo preso solo una bottiglia d'acqua.
Cassiera: "15 centesimi"
Io: "pago con satispay"
Cassiera: "allora sono 17 centesimi"
Io: :mmmm:
Sono stato preso alla sprovvista e, anche considerato che ero di fretta, ho pagato e me ne sono andato.

Però la cosa mi sembra assurda, a nessun altro è successo qualcosa del genere?

Ho comunque intenzione di chiedere info al servizio clienti dell'esselunga al riguardo, non appena ne avrò il tempo, vi terrò aggiornati.

Succede con tutti i mezzi di pagamento "elettronici" come bancomat o carta di credito. Se paghi in contanti arrotondano ai 5/10 centesimi inferiori. Altrimenti paghi l'importo esatto.
 
Alle macchinette dei treni funziona al contrario e ti fanno lo sconto solo se paghi con carta. Comunque alla coop non fanno sconto in contanti paghi sempre importo esatto.
 
Indietro