Conto deposito che sfora i 5.000€..che fare?? - Pagina 2
Investire in Cam.TV, la piattaforma social per guadagnare condividendo le proprie passioni e competenze
Una piattaforma dove chiunque può portare la propria attività online e monetizzare le proprie passioni e competenze
Fineco, crescita costante nel post-Covid: consulenza accelera grazie al maggior interesse degli italiani
C’è il maggiore interesse degli italiani per gli investimenti dietro la crescita degli utili da record realizzzata da Fineco, una banca che si è ormai calata appieno nel new normal del post-Covid e che procede spedita verso il proprio futuro. Si potrebbe …
Big Tech, come affrontare il rischio normativo nell?azionario
Le normative, si sa, sono mutevoli e rappresentano sempre un fattore di rischio importante per le aziende. Perché designano l’ecosistema e i limiti entro cui le società possono lecitamente operare, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    1342932
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    O 2 c/c su cui non superare 5.000 cad oppure un unico c/c su cui spostarsi temporaneamente a fine anno e pagare solo 34,2/4=8,6 (un solo trimestre, il 4°)
    per cui facendo il salto della quaglia al 31/12 da CD a c/c comunque le Banche chiedono il bollo per il 4° trimestre??
    Alla faccia di Galeazzo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    1342932
    Per cui credo di aver capito che meglio tenere i soldi sul CD ad oltranza e fare il salto della quaglia al 31/12 che cercare altre vie alternative.
    Fino a che cifra consigliate di tenere sul CD?
    Andare ad oltranza oppure dopo una certa cifra spostarsi su altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Citazione Originariamente Scritto da JokerTime88 Visualizza Messaggio
    Per cui credo di aver capito che meglio tenere i soldi sul CD ad oltranza e fare il salto della quaglia al 31/12 che cercare altre vie alternative.
    Su singolo conto (non cointestato) sempre meglio non superare i 100k.

Poi comunque, al crescere del capitale, direi che è consigliabile diversificare iniziando qualche investimento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    24981269
    per cui facendo il salto della quaglia al 31/12 da CD a c/c comunque le Banche chiedono il bollo per il 4° trimestre??
    Alla faccia di Galeazzo!!
    Non c'è alcun Galeazzo!
    Sarà dovuto il bollo per il solo 4 trimestre se, e soltanto se, la giacenza media del trimestre (interessato) supererà i 5.000 E.
    Lavorando sui saldi e con un poco di conteggi si possono non pagare anche quelli non superando la soglia.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7340 Post(s)
    Potenza rep
    42719199
    A parte il solito discorso dei 100K, in un cd più soldi metti e più frutteranno, ma penso che non ci volesse il mio intervento per capirlo

Ad ogni modo, per capirci, tu hai superato i 5K sul cd libero FCA??

Se si sappi che la soglia fatidica dei 5K riguarda i CC non i cd.

Ricordati che sui CC i 5K sono la giacenza "media", non il semplice sforamento dei 5K, per cui, se ad esempio per pochi giorni ci metterai, che so, 10K euro rimarrai comunque sotto i 5K di giacenza media e NON pagherai nessun bollo sul CC.
    Ultima modifica di rickiconte; 22-07-21 alle 12:07

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    1342932
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    A parte il solito discorso dei 100K, in un cd più soldi metti e più frutteranno, ma penso che non ci volesse il mio intervento per capirlo

Ad ogni modo, per capirci, tu hai superato i 5K sul cd libero FCA??

Se si sappi che la soglia fatidica dei 5K riguarda i CC non i cd.

Ricordati che sui CC i 5K sono la giacenza "media", non il semplice sforamento dei 5K, per cui, se ad esempio per pochi giorni ci metterai, che so, 10K euro rimarrai comunque sotto i 5K di giacenza media e NON pagherai nessun bollo sul CC.
    sul CD di FCA ho superato i 5k.

Ho inteso che la soglia dei 5k è solo sul c/c nel quale si paga il bollo solo sulla giacenza media.

Al di là dei 100k del Fondo di Garanzia, ha senso quindi tenere su un CD anche 10k/20k/30k oppure oltre una certa soglia è meglio investire in altro??
    Questo era il senso della domanda.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    33990272
    Al di là dei 100k del Fondo di Garanzia, ha senso quindi tenere su un CD anche 10k/20k/30k oppure oltre una certa soglia è meglio investire in altro??
    Se ha senso puoi deciderlo solo tu, dato che ad investimenti piu' rischiosi (obbligazioni, azioni, etf) corrispondono in proporzione rendimenti medi migliori. Nessuno puo' dirti 'rischia, che guadagni di piu' ... oppure 'metti tutto sotto il materasso che altrimenti perdi'...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7340 Post(s)
    Potenza rep
    42719199
    sul CD di FCA ho superato i 5k.

Ho inteso che la soglia dei 5k è solo sul c/c nel quale si paga il bollo solo sulla giacenza media.

Beh certo che ha senso o pensi forse che tra 5k di giacenza e 30K di giacenza all'1% su libero FCA guadagni uguale?
    Per il resto ti ha già risposto correttamente Folletto5.

Accedi