Qual è il vostro conto principale ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Qual è il vostro conto principale

  • Banca Sistema

    Voti: 9 5,0%
  • BuddyBank

    Voti: 2 1,1%
  • CheBanca

    Voti: 24 13,3%
  • Credit Agricole

    Voti: 3 1,7%
  • Fineco

    Voti: 25 13,9%
  • Hellobank

    Voti: 1 0,6%
  • ING

    Voti: 7 3,9%
  • Illimity

    Voti: 23 12,8%
  • IWbank

    Voti: 1 0,6%
  • Sella

    Voti: 3 1,7%
  • Unicredit MyGenius

    Voti: 5 2,8%
  • Youbanking

    Voti: 11 6,1%
  • Webank

    Voti: 17 9,4%
  • Widiba

    Voti: 20 11,1%
  • Altro

    Voti: 29 16,1%

  • Votanti
    180

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
30.243
Punti reazioni
2.256
Qual è il vostro conto principale ?
Sondaggio rivolto a chi ha più di un conto corrente
 
Ultima modifica:
In realtà io ho due conti principali.
- BuddyBank per i servizi bancari
- Banca Profilo (Tinaba) per gli Investimenti.
 
Un po' scarno come scelta (per dire non c'è neanche xme under 35 di intesa san paolo e neanche N26).
Ma ho votato illimity che diverrà principale appena mi scade la promo under 35 di intesa.
 
Per adesso Illimity.
 
Ilimity. Negli ultimi 7 anni in successione W@bank, Youbanking, Widiba (quest'ultimo durato poco...)
 
Un po' scarno come scelta (per dire non c'è neanche xme under 35 di intesa san paolo e neanche N26).
Ma ho votato illimity che diverrà principale appena mi scade la promo under 35 di intesa.

Effettivamente ho dimenticato alcuni conti e purtroppo non riesco a correggere
 
Fineco e IWBank ancora a zero :eek:

Votate dai :D :clap: :clap: :clap:
 
da 20 anni webank, ma sto seriamente pensando di chiuderlo e tenere solo quelli gratuiti che sono unicredit e illimity
 
Ultima modifica:
Se per principale si intende quella in cui ho accredito stipendio e addebito utenze, allora è SIconto (Banca Sistema).
 
Non ho specificato cosa intendevo per conto principale ma è la definizione che avrei dato : accredito stipendio o comunque entrate e pagamenti principali,e oggi gli SDD assumono notevole importanza ,considerato che ,salvo le carte di credito collegate a un c/c,anche l’addebito del saldo della cdc avviene con SDD
P.S. Aggiungo che non mi stupirei se qualche utente ritenesse di non poter indicare un conto principale perché suddivide l’operatività in maniera equivalente tra più conti
 
Ultima modifica:
BancoPosta Click: ho il conto a canone zero "a vita".
 
Ing da 12 anni.
Sfiorato dalle pmu e con accredito stipendio ancora senza canone. Per i prelievi uso curve e mi basta.
Se dovessero cambiarmi condizioni o chiudermelo d'ufficio non mi fascerei la testa e passerei tranquillamente ad altro.
 
ma Intesa si merita davvero di stare in "Altro"? :D
 
Sicuramente no ,come peraltro anche un altro paio di conti come N26 e BancoPosta Click,ho iniziato la discussione ieri notte di ritorno dal lavoro e l’ho scritto di getto e purtroppo non posso correggerla (o almeno non trovo il modo di farlo,come vorrei correggere il titolo) ; se puoi o se vuoi non avrei alcuna obiezione se apportassi le correzioni che ritieni opportuno
 
Sicuramente no ,come peraltro anche un altro paio di conti come N26 e BancoPosta Click,ho iniziato la discussione ieri notte di ritorno dal lavoro e l’ho scritto di getto e purtroppo non posso correggerla (o almeno non trovo il modo di farlo,come vorrei correggere il titolo) ; se puoi o se vuoi non avrei alcuna obiezione se apportassi le correzioni che ritieni opportuno

Cosa vuoi correggere nel titolo?
 
Mi è stato fatto notare giustamente che “qual è” si scrive senza apostrofo,anche se è diffuso il modo in cui l’ho scritto
 
Indietro