Problema Come versare assegno

Mauricio Shogun

Nuovo Utente
Registrato
20/1/06
Messaggi
1.743
Punti reazioni
26
Ciao a tutti, Ho una problematica e vorrei trovare una soluzione il più indolore possibile. Ho il conto corrente ING Direct e devo versare un assegno bancario In tempi rapidi. So che le tempistiche sono un po' lunghette perché bisogna spedire l'assegno perciò cercavo un'altra soluzione ti fatto tra sei mesi circa accenderò un mutuo con UniCredit di conseguenza dovrò aprire un conto corrente ma guardando Attualmente le proposte sembra che non ci sia Convenienza in quanto ci sono conti correnti a condizioni carissime anche il tanto sponsorizzato My Genius costa un sacco Perciò vi chiedo Quale consiglio Potete darmi Vista la situazione in cui sono e dove devo versare quest assegno In tempi rapidi Grazie

Per esempio se ci fosse anche un conto corrente a spese Zero Unicredit piuttosto che a costi molto bassi fissi dove pago magari tanto per una singola operazione allo sportello L'importante è che i costi fissi siano bassi e che possa fare l'operazione di versamento dell'assegno
 
Ciao a tutti, Ho una problematica e vorrei trovare una soluzione il più indolore possibile. Ho il conto corrente ING Direct e devo versare un assegno bancario In tempi rapidi. So che le tempistiche sono un po' lunghette perché bisogna spedire l'assegno perciò cercavo un'altra soluzione ti fatto tra sei mesi circa accenderò un mutuo con UniCredit di conseguenza dovrò aprire un conto corrente ma guardando Attualmente le proposte sembra che non ci sia Convenienza in quanto ci sono conti correnti a condizioni carissime anche il tanto sponsorizzato My Genius costa un sacco Perciò vi chiedo Quale consiglio Potete darmi Vista la situazione in cui sono e dove devo versare quest assegno In tempi rapidi Grazie

Per esempio se ci fosse anche un conto corrente a spese Zero Unicredit piuttosto che a costi molto bassi fissi dove pago magari tanto per una singola operazione allo sportello L'importante è che i costi fissi siano bassi e che possa fare l'operazione di versamento dell'assegno

Premesso che non ho mai usato assegni, posso segnalarti il conto BuddyBank di Unicredit che permette versamenti gratuiti negli ATM Evoluti Unicredit; di sicuro si posso versare i contanti ma ho letto che ciò vale anche per gli assegni. Magari informati su questo particolare.
 
BuddyBank a costo zero puoi versare contanti e assegni presso tutti gli ATM Evoluti Unicredit.

Anche con Credit Agricole puoi versare assegni presso le filiali CA, ovviamente tempi tecnici di apertura conto e 4 gg lavorativi per l'accredito di assegni bancari.
 
Che voi sappiate questo buddybank di Unicredit è un tipo di conto dove ti posso appoggiare anche il mutuo? Inoltre mi hanno consigliato un'altra possibilità vista l'urgenza cioè quella di andare direttamente presso la filiale della banca dimissione dell'assegno e riscuoterlo direttamente lì è una cosa che solitamente non è utilizzata ma credo sia regolare Secondo voi c'è la possibilità di fare anche questa cosa? Si possono riscuotere solo in contanti o posso fare anche un bonifico anche se non ho il conto presso la filiale?
 
Potresti andare fisicamente in un Ufficio Postale, aprire un libretto postale a costo zero e versare l'assegno (poi però avresti il problema che non puoi fare bonifici). Se la somma è bassa potresti poi prelevarli in contanti.
 
Potresti andare fisicamente in un Ufficio Postale, aprire un libretto postale a costo zero e versare l'assegno (poi però avresti il problema che non puoi fare bonifici). Se la somma è bassa potresti poi prelevarli in contanti.

Allora mi sembra più veloce andare direttamente presso la filiale della banca Dove è stato emesso l'assegno Secondo voi ci sono possibilità che mi possano respingere Oppure io ho il diritto di incassare l'assegno Anche se non sono correntista andando lì? In contanti o con il bonifico?
 
In generale gli assegni si possono portare al incasso proprio ed esclusivamente nella filiale di emissione degli stessi (anche da non correntista) ,ti chiederanno le informazioni e i documenti per la compilazione del modulo antiriciclaggio e la registrazione dei dati anagrafici
Quanto detto vale solo per assegni di importo non rilevante ,ad esempio nessuna banca permette l’incasso (ovvero il ritiro della somma in contanti) di un assegno da 10.000€ ,che dovrai necessariamente versare su un conto corrente
 
3.000 euro, trattasi di caparra registrata dal notaio a compromesso per la vendita dell immobile
 
3.000 euro, trattasi di caparra registrata dal notaio a compromesso per la vendita dell immobile

Versalo come già suggerito su un libretto postale che puoi aprire subito e non costa niente.
Poi puoi prelevare in contanti o mediante vaglia circolare che costa 3 euro.
 
Andare in filiale è operazione alquanto ostica oggigiorno. Di scuse per non mettere all'incasso l'assegno ne trovano mille e una....
 
L acquirente mi ha detto di aver parlato con la sua banca e che potrò incassarlo senza problemi, vediamo domani cosa succederà...

A proposito, siccome io sto rimandando di fatto il problema, tra alcuni mesi mi ritroverò costretto ad aprire il conco all unocredit per il mutuo, ma se non dovessi trovare qualcosa a zero spese o poco piu, una volta avviato l addebito del mutuo posso fare lo ******* e spostare l addebito del mutuo su in altro conto bamcario (tipo il mio di ING) e chiudergli il conto o ci sono vincoli nel tenere aperto il conto la da loro?
 
L’addebito della rata del mutuo lo puoi spostare ; è possibile ,ma devi verificare sul contratto del mutuo,che l’addebito della rata del mutuo su un conto diverso da UniCredit preveda l’applicazione dei costi ,ma ribadisco che è una cosa tutta da verificare
 
Indietro