Isee 2019 - se nell'anno si sono chiusi dei conti

Bata

Nuovo Utente
Registrato
7/2/14
Messaggi
712
Punti reazioni
36
A differenza degli estratti conto, non ho mai archiviato nè tantomeno chiesto dei documenti Isee
Ora per i conti aperti posso rimediare ma, per tutti i conti e depositi chiusi nel 2019 come potrei fare ?
 
A differenza degli estratti conto, non ho mai archiviato nè tantomeno chiesto dei documenti Isee
Ora per i conti aperti posso rimediare ma, per tutti i conti e depositi chiusi nel 2019 come potrei fare ?

Se fai il precompilato non ne hai bisogno. Sono già tutti tracciati. Devi solo indicare uno dei conti già dichiarati nella precedente ISEE.
 
A differenza degli estratti conto, non ho mai archiviato nè tantomeno chiesto dei documenti Isee
Ora per i conti aperti posso rimediare ma, per tutti i conti e depositi chiusi nel 2019 come potrei fare ?

alla chiusura del conto devono averti mandato un estratto conto di chiusura
se non è così o li hai persi puoi provare in due modi

provare ad accedere con le tue vecchie credenziali, sembrerà strano ma con alcune banche funziona con solo la possibilità di consultazione, nel tuo caso dell'ultimo estratto conto che puoi stampare

altrimenti servizio clienti, ma temo che lo facciano pagare uno sproposito per mandartelo
 
Se fai il precompilato non ne hai bisogno. Sono già tutti tracciati. Devi solo indicare uno dei conti già dichiarati nella precedente ISEE.

Ni, perché non è come il 730 precompilato che se lo accetti non sei soggetto a controlli. Si tratta comunque di un'autodichiarazione del soggetto che la richiede. Inoltre non è detto che il precompilato sia privo di errori (esperienza personale).
 
Ni, perché non è come il 730 precompilato che se lo accetti non sei soggetto a controlli. Si tratta comunque di un'autodichiarazione del soggetto che la richiede. Inoltre non è detto che il precompilato sia privo di errori (esperienza personale).

Esatto, ma stiamo dicendo due cose diverse.
Se chi ha fatto la domanda procede con il precompilato può verificare se i conti di cui non ha gli estratti sono stati presi in considerazione dal sistema. In questo caso può senz'altro accettare la dichiarazione, diversamente dovrà attivarsi per recuperare i dati mancanti chiedendo alla fonte.
 
io ho mandato delle pec alle varie banche e sono stati abbastanza celeri
 
Indietro