Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2] - Pagina 22
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7611 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il problema è che NON sempre si trovano prime pagine complete come questa e, a volte, semplicemente NON viene in mente di guardare subito la prima pagina, succede anche a me eppure non è che sia un neo iscritto.

Comunque il sunto di ciò che ho detto era solo di essere cortesi quando si risponde senza partire subito in quarta e dire "leggiti la prima pagina c'è scritto tutto".

E' capitato pure a me la prima volta che ho scritto in questo thread e mi sentivo aggredito, poi, una volta che sono stato "avvertito" me la sono letta tutta la prima pagina ma a volte alcuni dubbi rimangono e quindi si chiede.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    E' vero che nella prima pagina è scritto di tutto e di più, chi ha aperto il thread è certamente da lodare per l'impegno profuso.

Detto questo però non esordirei neppure ogni volta con il dire "è scritto in prima pagina" a quel punto tanto varrebbe chiudere il thread.
    Non sono d'accordo. Se non ci fossero i post con le solite domande (per le quali è giusto rimandare alla prima pagina), il thread rimarrebbe più snello e conterrebbe solo i post realmente interessanti che segnalano novità, problemi o situazioni particolari.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1949 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Che vi devo dire, io non sapevo nulla e prima di fare una domanda lessi tutta la discussione (tutti i capitoli, anche se saranno passati 2 anni non erano pochi), non solo la prima pagina. Poi ho chiesto comunque, ricevendo risposta precisa (grazie anche a @lampadino ). A me non piace fare la figura dell'ignorante, ognuno si comporta come vuole, ma in questo ultimo caso "e ma la banca doveva dirmi che..." mi pare davvero ridicolo, soprattutto su prodotti di un certo tipo. E io a suo tempo non conoscevo la differenza tra bollo su conto corrente e su conto deposito, ma le informazioni ci sono, non ho dovuto chiedere a nessuno.

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    27412633
    E' vero che nella prima pagina è scritto di tutto e di più, chi ha aperto il thread è certamente da lodare per l'impegno profuso.

Detto questo però non esordirei neppure ogni volta con il dire "è scritto in prima pagina" a quel punto tanto varrebbe chiudere il thread.
    Una volta si usavano anche meno parole e si era più ruvidi rispondendo semplicemente RTFM.

Io penso che sia giusto essere un po' aggressivi (senza esagerare e senza offendere): il richiamo "deve" essere un po' fastidioso, risulta più efficace anche verso altri nuovi lettori e non solo per l'interessato di turno, che non dovrebbe prenderla sul personale. Aggiungo che solitamente chi fa i richiami sa anche di assumere il ruolo di "antipatico" ma è un ruolo necessario che a turno occorrerebbe assumersi per mantenere il thread più efficace.

p.s. scrivo questo per esperienza personale: mi sono trovato anche io nel ruolo di quello che viene ripreso e penso abbia funzionato, ho incassato e sono andato oltre... poi chiaro che siamo tutti diversi e c'è chi ne soffre di più e si offende

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7611 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ti conveniva quotare il quote sotto, forse capivi meglio il senso del mio scritto
    Il problema è che NON sempre si trovano prime pagine complete come questa e, a volte, semplicemente NON viene in mente di guardare subito la prima pagina, succede anche a me eppure non è che sia un neo iscritto.

Comunque il sunto di ciò che ho detto era solo di essere cortesi quando si risponde senza partire subito in quarta e dire "leggiti la prima pagina c'è scritto tutto".

E' capitato pure a me la prima volta che ho scritto in questo thread e mi sentivo aggredito, poi, una volta che sono stato "avvertito" me la sono letta tutta la prima pagina ma a volte alcuni dubbi rimangono e quindi si chiede.
    Ad ogni modo, nel rimandare alla prima pagina basta avere tatto e nessuno si sentirà mai aggredito.

Chiudo qui altrimenti andiamo OT.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7611 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Che vi devo dire, io non sapevo nulla e prima di fare una domanda lessi tutta la discussione (tutti i capitoli, anche se saranno passati 2 anni non erano pochi), non solo la prima pagina. Poi ho chiesto comunque, ricevendo risposta precisa (grazie anche a @lampadino ). A me non piace fare la figura dell'ignorante, ognuno si comporta come vuole, ma in questo ultimo caso "e ma la banca doveva dirmi che..." mi pare davvero ridicolo, soprattutto su prodotti di un certo tipo. E io a suo tempo non conoscevo la differenza tra bollo su conto corrente e su conto deposito, ma le informazioni ci sono, non ho dovuto chiedere a nessuno.
    A me non interessa se passo per ignorante, io di certo non faccio a gara per far passare il mio nick per esperto, semplicemente il forum serve a far si che l'ignorante NON ignori (o ignori di meno) altrimenti diventa un mero posto dove l'utente x vuole dimostrare a quello y che ce l'ha più lungo.
    Il caso che citi è estremo comunque, li posso pure concordare con te, ma il senso di tutto era di non apparire troppo aggressivi quando si rimanda alla prima pagina. Tutto qui.

L'avatar di ciupaciuccio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3936954
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    La risposta è scritta nell'odiatissima e mai (abbastanza) letta prima pagina...
    Prima di chiedere ci sono andato, ma probabilmente non è quella che ho consultato io perché non ho trovato la risposta…ti dirò di più, sono anche andato sul sito FCA, ma il dubbio mi è rimasto, in particolare riguardo alla possibilità per il cointestatario di operare non avendo un suo conto di appoggio collegato…

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    22549488
    Citazione Originariamente Scritto da ciupaciuccio Visualizza Messaggio
    Prima di chiedere ci sono andato, ma probabilmente non è quella che ho consultato io perché non ho trovato la risposta…ti dirò di più, sono anche andato sul sito FCA, ma il dubbio mi è rimasto, in particolare riguardo alla possibilità per il cointestatario di operare non avendo un suo conto di appoggio collegato…
    Non dubito che tu ci sia andato. Il pulsante “Prima” lo sai di sicuro cliccare. Forse semplicemente non hai saputo usare gli strumenti dati dal forum e dal tuo Browser.
    Ti riassumo che cosa ho fatto io nel caso specifico.
    Sono andato in prima pagina e ho provato a cercare usando solo il comando "Cerca" del Browser (ctrl+f, su PC) inserendo "coint" (che sta per "cointestato") e ho trovato 4 corrispondenze!
    Ecco che cosa dice la prima:
    In caso di Conto cointestato, i bonifici in alimentazione potranno essere ordinati da almeno uno dei sottoscrittori del Conto
    Ne deduco che se puoi alimentare un conto cointestato da un conto monointestato, la tua domanda:
    Secondo voi è possibile aprire un conto cointestato con un conto d’appoggio singolo?
    abbia risposta positiva.
    Avrei capito se avessi scritto:
    Ho letto in prima pagina che si può alimentare un cd cointestato da uno monointestato. Significa che posso anche aprire un cd cointestato da un cc d'appoggio singolo?
    Avremmo dedotto che hai letto la prima pagina e che hai comunque un dubbio legittimo.
    Ultima modifica di emb69; 25-07-21 alle 17:48

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    42197993

Ad ogni modo, nel rimandare alla prima pagina basta avere tatto e nessuno si sentirà mai aggredito.

Ma parli proprio tu?
    Questo è un esempio del tuo "tatto" o dei tuoi modi "cortesi"...

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7611 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    In quel thread avrai scritto decine di volte, hai pure postato la comunicazione di chiusura da parte di ING e ancora NON eri convinto che fosse chiuso, in che modo pensi dovevo risponderti?
    Da quella volta ce l'hai con me ma no problem, da uno che teme di non avere il conto chiuso nemmeno dopo la comunicazione di chiusura non mi aspettavo altro.
    Tra l'altro lo sapevi benissimo che la pagina di Ing rimane accessibile anche dopo la chiusura ........

Accedi