Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2] - Pagina 148
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    883 Post(s)
    Potenza rep
    18271828
    Scusate ma me ne sono accorto soltanto adesso per caso...ma è vero che è stato abbassato il tasso di vincolo all'1%??
    Non ho ricevuto nessuna comunicazione di questa riduzione, ma andando nella mio account plus ho visto 15 mesi annuo 1%

Me lo confermate? Che porcheria allora non ha più molto senso usarlo

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2010 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ti lamenti tu che hai 1%, noi mortali con 0,75% che dobbiamo dire?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    5483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Ti lamenti tu che hai 1%, noi mortali con 0,75% che dobbiamo dire?
    Ma come mai lui ha l'1% per 15 mesi? Dipendente FCA?
    Il Tempo+ sapevo che aveva durata 24 mesi, non 15.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2081 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Scusate ma me ne sono accorto soltanto adesso per caso...ma è vero che è stato abbassato il tasso di vincolo all'1%??
    Non ho ricevuto nessuna comunicazione di questa riduzione, ma andando nella mio account plus ho visto 15 mesi annuo 1%

la modifica del tasso libero l'hai vista? perché lì la mail è arrivata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

La modifica del tasso di vincolo a me non è mai stata comunicata. Non credo sia dovuta.

Comunque adesso sul "Tempo 15 mesi" siamo a 0,75%.

Non sono d'accordo nel definirla una porcheria. Evidentemente hanno più denaro di quanto riescono a investire, quindi abbassano i tassi. Perché dovrebbero regalarlo a noi?

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da delisei Visualizza Messaggio
    La modifica del tasso di vincolo a me non è mai stata comunicata. Non credo sia dovuta.

Comunque adesso sul "Tempo 15 mesi" siamo a 0,75%.

Non sono d'accordo nel definirla una porcheria. Evidentemente hanno più denaro di quanto riescono a investire, quindi abbassano i tassi. Perché dovrebbero regalarlo a noi?
    La modifica del tasso è stata comunicata via mail (a me il 28 luglio) con una PMU.
    Dubito che a te non sia stata comunicata, magari è finita nello Spam.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    La modifica del tasso è stata comunicata via mail (a me il 28 luglio) con una PMU.
    A luglio è stata comunicata la modifica del libero, non certo quella dei vincoli (che si è saputa il 1° ottobre, quando hanno aggiornato il tasso sul sito).

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10812 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    A luglio è stata comunicata la modifica del libero, non certo quella dei vincoli (che si è saputa il 1° ottobre, quando hanno aggiornato il tasso sul sito).
    A me avevano comunicato anche la variazione del vincolato, giustificandolo con un cambio del rating di FCA bank

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    nessuno sa consigliarmi?

Lascio i consigli agli utenti più esperti qui, ma provo a risponderti secondo quanto mi è parso di capire.
    La risposta, in generale, è che dipende da quando hai acceso/rinnovato i vincoli. Se questi risalgono a non molto tempo fa (meno ne è passato e meglio è), penso che ti convenga NON saltare; se invece tu dovessi averli vincolati, come me, a gennaio scorso (e mi pare che sia proprio questo il tuo caso), nell'incertezza dei nuovi tassi la risposta è che convenga svincolare e rivincolare poco prima del 31 dicembre. Conviene non tanto per il guadagno rispetto al salto o al non far nulla, che sarebbe veramente minimo per cifre come la tua, quanto per l'assicurarsi altri 15 mesi con l'attuale tasso in caso di ulteriori ribassi comunicati a gennaio.

Mi confermeranno/smentiranno gli esperti come TestaQ
    Ultima modifica di Checklist; 18-10-21 alle 11:18

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    A me avevano comunicato anche la variazione del vincolato, giustificandolo con un cambio del rating di FCA bank
    Mah... ripeto, qui dentro fino alla mattina del 1° ottobre nessuno sapeva niente (basta andarsi a rivedere i post di quei giorni).
    Ed è corretto così, perchè la banca non ha obbligo di comunicare in anticipo le modifiche ai vincoli, dal momento che non impattano i vincoli in essere.

Se a te l'avevano comunicato in anticipo, la prossima volta vienicelo a dire.

Accedi