Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2] - Pagina 124
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Intesa Sanpaolo si riaccende dopo -14% di novembre, tra analisti coro di buy. Tripla razione dividendi spiega solo in parte la sottoperformance rispetto a Unicredit & co
Intesa Sanpaolo prova a invertire l?impostazione grafica ribassista che caratterizza il titolo da metà ottobre. Dopo il massimo di periodo del 15 ottobre a quota 2,59 euro, il titolo ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da VecchioSimba Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da inesperto di date contabili
    se ho fatto un vincolo al 30 marzo, riuscirò a fare il salto entro il 31 dicembre?
    devo aspettare il 31 dicembre a fare il bonifico in uscita, giusto? e la data contabile successiva sarà il 3 gennaio e quindi pagherei il bollo, corretto?
    oppure posso svincolare e bonificare il 30 dicembre stesso?
    grazie
    Sia che bonifichi il 30, sia che lo fai il 31, non pagherai il bollo su FCA.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    mi sa che per il 2022 attualmente non ce di meglio per vincoli che possiamo svincolare a 15 mesi al 0.75%.. e il libero a 0.50%...
    L'unico conto deposito alternativo sarebbe il comfort di banca private leasing, deposito a 4 anni a tasso crescente semestralmente , il problema è che se uno svincola nei primi 18 mesi il tasso medio è veramente basso

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da brasil77 Visualizza Messaggio
    Io non avendo sufficiente disponibilità economica per investire direttamente in immobili ho optato per investire in reits tramite il mercato azionario, è vero che c'è il rischio che le quotazioni di mercato possono scendere ma se la si guarda con una ottica temporale piuttosto lunga, come del resto sarebbe per forza anche un investimento in un immobile reale, la si vive serenamente e nel mentre si incassano i dividendi che sarebbero l'equivalente degli affitti
    Ho appena fatto il compromesso per un piccolo immobile. I CD che mi scadono (quelli di novembre 2021) li investo nel mattone. Son stufo di questi ribassi e di tassi che non coprono l'inflazione. I CD a lungo termine che hanno ancora buoni tassi li conservo. Comunque prima o poi i tassi dovranno risalire, attendo quel momento, ma intanto credo si possano fare buoni affari nel mattone.

L'avatar di Cardiotec
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    19758302
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    La consueta, periodica e snervante automanutenzione della piattaforma programmata da Cedacri in alcuni segmenti orari della giornata.
    ..........ma fino ad ora e stata sempre in manutenzione?e lo e' ancora

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    32641867
    Citazione Originariamente Scritto da Cardiotec Visualizza Messaggio
    ..........ma fino ad ora e stata sempre in manutenzione?e lo e' ancora
    Il sito va offline ogni sera. È 'normale' per FCA. Poi capita ogni tanto che vada offline anche di giorno ecco...

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il grosso dei vincoli li avevo fatti il 7 gennaio e questi conviene decisamente fare il salto.
    Poi ho fatto altri 3 vincoli, il 18/02 , il 24/03 e 19/08 ma quest'ultimo al tasso 1.15%. Tutti questi tre sembra che convenga mantenerli sino a scadenza.

Ora dovrò capire dove riposizionare il grosso del salto, perchè lo 0,75% è veramente poco ...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    17681762
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto il compromesso per un piccolo immobile. I CD che mi scadono (quelli di novembre 2021) li investo nel mattone. Son stufo di questi ribassi e di tassi che non coprono l'inflazione. I CD a lungo termine che hanno ancora buoni tassi li conservo. Comunque prima o poi i tassi dovranno risalire, attendo quel momento, ma intanto credo si possano fare buoni affari nel mattone.
    Oh, finalmente qualcuno che agisce. Condivido pienamente la tua scelta. Comunque, mi dispiace deluderti, i tassi come abbondantemente detto non saliranno mai più, scenderanno solo, come stanno facendo da 22 anni a questa parte. Non illudetevi inutilmente

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    5504 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    ma intanto credo si possano fare buoni affari nel mattone.
    Spero per te sia davvero così. Chi ha avuto la stessa idea intorno al 2006-2009, oggi ha rivenduto al 50% di quanto speso

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Il grosso dei vincoli li avevo fatti il 7 gennaio e questi conviene decisamente fare il salto.
    Poi ho fatto altri 3 vincoli, il 18/02 , il 24/03 e 19/08 ma quest'ultimo al tasso 1.15%. Tutti questi tre sembra che convenga mantenerli sino a scadenza.

Ora dovrò capire dove riposizionare il grosso del salto, perchè lo 0,75% è veramente poco ...
    Anche per quello del 18/2 dovrebbe convenire il salto

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente qualcuno che agisce. Condivido pienamente la tua scelta. Comunque, mi dispiace deluderti, i tassi come abbondantemente detto non saliranno mai più, scenderanno solo, come stanno facendo da 22 anni a questa parte. Non illudetevi inutilmente
    La Norvegia ha alzato i tassi, il primo paese occidentale a farlo dopo anni. Probabilmente gli usa faranno lo stesso. Abbiamo toccato il fondo secondo me in quanto a discesa.

Accedi