Conto N26: richiesta di Citi per la prima campagna di esistenza in vita 2021

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

abales

Nuovo Utente
Registrato
14/2/08
Messaggi
781
Punti reazioni
12
Mia sorella ha aperto un conto con N26 qualche mese fa, facendo accreditare la sua pensione sul medesimo. Sul medesimo conto non insiste nessun importo, posto che mia sorella ritira l'importo con la sua carta dall'ATM di una banca qualsiasi.

Adesso le è stato recapitato un modulo dove deve dimostrare di essere in vita da parte di CitiBank come persona residente all'estero cosa che non è visto che lei risiede in Italia.

Come devo comportarmi?

Grazie
 
Mia sorella ha aperto un conto con N26 qualche mese fa, facendo accreditare la sua pensione sul medesimo. Sul medesimo conto non insiste nessun importo, posto che mia sorella ritira l'importo con la sua carta dall'ATM di una banca qualsiasi.

Adesso le è stato recapitato un modulo dove deve dimostrare di essere in vita da parte di CitiBank come persona residente all'estero cosa che non è visto che lei risiede in Italia.

Come devo comportarmi?

Grazie

Devi sentire l'INPS INPS - Pensionati all’estero: accertamento esistenza in vita 2021
 
La questione principale è che il beneficiario della pensione non risiede all'estero , quindi di cosa parliamo?
 
Mia sorella ha aperto un conto con N26 qualche mese fa, facendo accreditare la sua pensione sul medesimo. Sul medesimo conto non insiste nessun importo, posto che mia sorella ritira l'importo con la sua carta dall'ATM di una banca qualsiasi.

Adesso le è stato recapitato un modulo dove deve dimostrare di essere in vita da parte di CitiBank come persona residente all'estero cosa che non è visto che lei risiede in Italia.

Come devo comportarmi?

Grazie

Visto che sua sorella vive in Italia e iban presumo che sia di un conto estero ,ecco perché del suddetto accertamento , le conviene andare direttamente alla sede inps più vicina , con il certificato di residenza .
 
Non posso inviare il certificato via PEC?
 
La questione principale è che il beneficiario della pensione non risiede all'estero , quindi di cosa parliamo?

Hai letto quella pagina? Mi sa di no. La procedura è questa:

Far accreditare la tua pensione sul tuo conto N26 è molto semplice. Ecco cosa devi fare:

Compila online e firma l’apposito modulo fornito da INPS(nuova tabella);
Invia il modulo compilato e firmato via email a support@n26.com (ricorda di inviare l’email dall’indirizzo email associato al tuo conto N26).
Provvederemo a compilare la parte spettante alla banca e ti spediremo nuovamente il modulo via email entro pochi giorni. Nel modulo potresti trovare riferimenti a Citibank N.A., l’istituto che provvede all'accredito delle pensioni INPS all’estero.
 
Indietro