Conto Bfree di banca di bologna

bear666

Nuovo Utente
Registrato
7/10/19
Messaggi
650
Punti reazioni
31
Buongiorno a tutti, ho trovato questo conto corrente completamente gratuito della banca di bologna.
Il conto si chiama Bfree

Conto Bfree - Banca di Bologna

Volevo sapere cosa ne pensavate
 
- certificato sito non valido (non proprio il massimo per una banca)
- carta maestro (sarebbe stato molto meglio visa o mastercard)
- non si capisce se è compatibile con google pay
- buono il bonifico istantaneo a 60 cent (l'unico cc italiano che offre di meglio è che io sappia illimity plus facilmente azzerabile e l'unico a parimerito è che io sappia intesa san paolo solo per under 35).
- pessimo l'addebito diretto a 2,05€

Per il resto mi pare ok.
 
Non accettano chi è residente al di fuori della provincia di Bologna
 
una grave limitazione questa. mai letta una cosa del genere

Infatti non è scritto da nessuna parte.
Poi se provi a richiederlo non accetta provincie diverse da Bologna.
Contattandoli dicono che da statuto della banca non accettano clienti che non hanno rapporti con la provincia di Bologna (telefonicamente dicono che basta studiare o lavorare in provincia di Bologna, ma online bisognerebbe dichiarare il falso sulla residenza per procedere).
 
Se non siete bolognesi ci sono comunque alcune filiali di provincia che ve lo aprono (eventualmente) solo se andate ad identificarvi in filiale (a me me lo aprì quella di Bazzano), a distanza invece è difficile che ve lo aprano. Se volete un conto con identiche condizioni di una banca dello stesso gruppo cooperativo dove non vi fanno storie nell'aprirvelo a distanza vi consiglio il conto snap della banca Centro Calabria: Conto Snap
 
Se non siete bolognesi ci sono comunque alcune filiali di provincia che ve lo aprono (eventualmente) solo se andate ad identificarvi in filiale (a me me lo aprì quella di Bazzano), a distanza invece è difficile che ve lo aprano. Se volete un conto con identiche condizioni di una banca dello stesso gruppo cooperativo dove non vi fanno storie nell'aprirvelo a distanza vi consiglio il conto snap della banca Centro Calabria: Conto Snap

Sarebbe ottimo per fare il salto della quaglia se non fa pagare il bollo.
 
Se non siete bolognesi ci sono comunque alcune filiali di provincia che ve lo aprono (eventualmente) solo se andate ad identificarvi in filiale (a me me lo aprì quella di Bazzano), a distanza invece è difficile che ve lo aprano. Se volete un conto con identiche condizioni di una banca dello stesso gruppo cooperativo dove non vi fanno storie nell'aprirvelo a distanza vi consiglio il conto snap della banca Centro Calabria: Conto Snap

Si ma non ha un'app con il quale gestire il conto?
 
Banca di Bologna promo 2 nuove filiali:

"I nuovi Clienti privati delle due nuove filiali Banca di Bologna potranno usufruire di una promozione speciale, con validità fino al 30 giugno 2024: per i privati mediante l’apertura del Conto Readì, con canone zero, tasso 3% sulle giacenze e tasso 5% sui depositi vincolati fino a 12 mesi, mentre alle attività commerciali invece è dedicato il conto My Shop anche in questo caso con canone zero, il POS a canone zero e le commissioni transato POS agevolate."

Link: Privati

la promo (di cui peraltro non c'è traccia sul sito) riguarderebbe al momento esclusivamente le seguenti filiali:

  • Piazza Azzarita 1, Bologna
  • via Guglielmo Marconi 75, Casalecchio di Reno.

link: A Bologna la Banca che apre quattro nuove filiali

Non mi pare che si apra on line, bisogna andare a Bologna?
 
Indietro