Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V - Pagina 8
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da fla91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dovrei aprire un nuovo conto in sostituzione di quello Intesa Sanpaolo che mi è diventato a pagamento (vecchia offerta fino ai 30 anni).
    Nascerebbe come conto "secondario", utilizzato principalmente per acquisti online e pagamenti con la carta, ma non escludo, in caso mi trovassi bene, di utilizzarlo più stabilmente.
    Non ho esigenza particolari, sarebbe solo un utilizzo da privato.
    Al momento ho già credit agricole con condizioni molto vantaggiose, l'unica cosa che non mi soddisfa è l'app smartphone tutt'altro che completa .

Sarei indeciso tra N26 e "UniCredit MyGenius" , qualcuno saprebbe dirmi le principali differenze ? e dato che mi sembrano molto simili, quale ha un app più comoda e completa?
    Sono leggermente più orientato verso Unicredit per il solo fatto di avere a disposizione le filiali in caso di necessità, anche se fin'ora non ne ho mai avuto bisogno

Grazie
    L'interfaccia migliore ce l'ha N26 sia lato app sia lato web, semplice, pulita, capisci subito cosa e dove spendi, My Genius al contrario è più completo come funzionalità (esempio N26 non ha gli F24 nell'home banking, anche se puoi usare il sito delle poste o quello dell'agenzia delle entrate per pagare comunque gli F24).
    N26 non ha versamenti di contanti o assegni.
    Io punterei su N26 (a maggior ragione visto che non sarebbe il tuo conto principale).
    Da tenere in considerazione anche il fatto che My Genius viene spesso rimodulato mentre N26 quando viene rimodulato fino ad ora non rimodula i vecchi clienti e non ha mai aggiunto costi veri e propri nel conto base. My Genius Green (che puoi fare solo in filiale) potrebbe essere una valida alternativa per evitare rimodulazioni ma è solo un'ipotesi visto che è nato da poco.

Per entrambi la carta fisica è a pagamento (10€ prima emissione e rinnovo ogni 5 anni N26, 7€ non prima emissione ma rinnovo ogni 3 anni My Genius), ma N26 ha anche una carta virtuale gratuita (puoi anche non richiedere quella fisica) la carta virtuale puoi sfruttarla per pagare online o in negozio (in quest'ultimo caso tramite google pay, quindi niente cashback di stato) e ritirare denaro solo dagli atm che supportano prelievi cardless.

Puoi anche eventualmente aprirli entrambi e chiudere quello che non ti soddisfa. Chiudere N26 è molto semplice (si fa tutto tra chat e/o mail normale) non si può però chiudere tramite trasloco, mentre per chiudere Unicredit si deve usare la pec o passare in filiale o fare il trasloco da un altro conto.

Valuta tu

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    7727253
    Buongiorno, dovrei aprire un nuovo conto in sostituzione di quello Intesa Sanpaolo che mi è diventato a pagamento (vecchia offerta fino ai 30 anni).
    Nascerebbe come conto "secondario", utilizzato principalmente per acquisti online e pagamenti con la carta, ma non escludo, in caso mi trovassi bene, di utilizzarlo più stabilmente.
    Al momento ho già credit agricole con condizioni molto vantaggiose, l'unica cosa che non mi soddisfa è l'app smartphone tutt'altro che completa .

Sarei indeciso tra N26 e "UniCredit MyGenius" , qualcuno saprebbe dirmi le principali differenze ? e dato che mi sembrano molto simili, quale ha un app più comoda e completa?
    Sono leggermente più orientato verso Unicredit per il solo fatto di avere a disposizione le filiali in caso di necessità, anche se fin'ora non ne ho mai avuto bisogno

Grazie
    Guarda N26 e My Genius sono i due conti che sto usando attualmente. Si completano a vicenda e sono free (per ora). @Maestr ti ha gia fatto un ottimo riassunto.
    N26 è più smart ed in generale più moderno, ma ha alcune mancanze (es. no filiali per deposito contanti ed assegni) con cui sopperisco tramite My Genius che ha filiali ovunque.

L'avatar di mghZRN
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1990508
    attualmente ho un conto unicredit che mi costa annualmente 75 di canone, 40 per la carta di credito, 1,21 di commissioni per ciascun bonifico su altra banca (ne faccio circa una trentina all'anno).

Cosa mi consigliate mantenendo gli stessi servizi (principalmente la carta di credito e il bancomat)?

Sarebbe primo conto su cui accrediterei lo stipendio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Guarda N26 e My Genius sono i due conti che sto usando attualmente. Si completano a vicenda e sono free (per ora). @Maestr ti ha gia fatto un ottimo riassunto.
    N26 è più smart ed in generale più moderno, ma ha alcune mancanze (es. no filiali per deposito contanti ed assegni) con cui sopperisco tramite My Genius che ha filiali ovunque.
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    L'interfaccia migliore ce l'ha N26 sia lato app sia lato web, semplice, pulita, capisci subito cosa e dove spendi, My Genius al contrario è più completo come funzionalità (esempio N26 non ha gli F24 nell'home banking, anche se puoi usare il sito delle poste o quello dell'agenzia delle entrate per pagare comunque gli F24).
    N26 non ha versamenti di contanti o assegni.
    Io punterei su N26 (a maggior ragione visto che non sarebbe il tuo conto principale).
    Da tenere in considerazione anche il fatto che My Genius viene spesso rimodulato mentre N26 quando viene rimodulato fino ad ora non rimodula i vecchi clienti e non ha mai aggiunto costi veri e propri nel conto base. My Genius Green (che puoi fare solo in filiale) potrebbe essere una valida alternativa per evitare rimodulazioni ma è solo un'ipotesi visto che è nato da poco.

Per entrambi la carta fisica è a pagamento (10€ prima emissione e rinnovo ogni 5 anni N26, 7€ non prima emissione ma rinnovo ogni 3 anni My Genius), ma N26 ha anche una carta virtuale gratuita (puoi anche non richiedere quella fisica) la carta virtuale puoi sfruttarla per pagare online o in negozio (in quest'ultimo caso tramite google pay, quindi niente cashback di stato) e ritirare denaro solo dagli atm che supportano prelievi cardless.

Puoi anche eventualmente aprirli entrambi e chiudere quello che non ti soddisfa. Chiudere N26 è molto semplice (si fa tutto tra chat e/o mail normale) non si può però chiudere tramite trasloco, mentre per chiudere Unicredit si deve usare la pec o passare in filiale o fare il trasloco da un altro conto.

Valuta tu
    Grazie ad entrambi per le risposte. Proverò probabilmente con n26, visto che versare assegni o contanti non mi interessa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    3702137

Grazie
    Scappa da Unicredit

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele81 Visualizza Messaggio
    Scappa da Unicredit
    per quale motivo ?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    7727253
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    per quale motivo ?
    Perchè fa frequenti PMU aggiungendo via via canoni e spese che col My Genius, inizialmente, sono sempre gratuiti. Almeno immagino sia questo il motivo di Emanuele.

Ma lo trovo insensato consigliare di non valutarlo...all'inizio, in versione gratuita, è un conto completo ed ha filiali ovunque (se servono). Se poi dopo tot anni rimodulano con PMU, si può sempre migrare altrove.

Accedi