Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V - Pagina 33
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da Rudyilmagnifico Visualizza Messaggio
    Se vuoi versamenti/prelievi gratuiti Buddybank e Mygenius sono ottime soluzioni, altrimenti Findomestic che canone ce l ha, ma facilmente azzerabile (basta stipendio o accredito di almeno 500 euro al mese). Illimity è ottimo, forse il migliore se si guarda il costo, ma ha il tallone d Achille che non ha sedi fisiche né si appoggia ad altre banche per i depositi.
    Il vero problema di illimity è il mancato accordo con altre banche per i depositi, unito alle commissioni su prelevamenti <100.
    Senza questi problemi sarebbe stato il top tra le online

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si era vociferato che visti rapporti sempre più stretti con Banca Sella (Hype) si potesse appoggiare alle sue filiali, ma sembra non se ne faccia nulla.

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Il vero problema di illimity è il mancato accordo con altre banche per i depositi, unito alle commissioni su prelevamenti <100.
    I prelievi diverranno sempre meno importanti stante la tendenza crescente (seppur lenta in italia) al pagamento digitale.
    Con la prima osservazione a cosa ti riferisci, invece ?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Ipparco Visualizza Messaggio
    I prelievi diverranno sempre meno importanti stante la tendenza crescente (seppur lenta in italia) al pagamento digitale.
    si riferisce ai versamenti di contanti.
    personalmente non sento il bisogno dei contanti in generale quindi i problemi di cui parla non mi tangono. gradirei al contrario poter ricaricare (con il plus) il conto più di una volta al mese da una carta. Sarebbe più comodo che usare ogni volta verse per piccoli trasferimenti di denaro istantanei da altri miei conti verso illimity (il contrario visti i bonifici istantanei inclusi con il plus lo posso già fare). Oltre questo penso che la home del conto sia troppo piena di robaccia che rende l'app molto meno reattiva di quel che potrebbe essere. N26 è il mio ideale di app (sia smartphone sia web), pulita graficamente e comoda da utilizzare, con tutte le funzionalità che servono e senza extra inutili (comunque non in prima pagina).
    Lato contanti potrei sia fare prelievi illimitati con N26, sia fare versamenti illimitati con intesa san paolo (e quando mi scadrà la promo avrò ancora il libretto coop che si potrà usare anche per quello e pure per emissione e incasso di assegni fino a 37000€) ma francamente non lo faccio mai, trovo molto fastidioso dover usare i contanti tanto che evito i posti dove mi chiedono di usarli, trovo fastidioso dover contare il resto, trovo scomodo portarmeli dietro... li verso in banca solo quando li ricevo in regalo da parenti poco tecnologici (raramente ormai visto che ormai sono indipendente) o quando proprio non riesco a farne a meno (classica marca da bollo non digitale, che comunque anche quella è rara).
    Anche li usassi non capisco l'idea di dover per forza ritirare meno di 100€... alla fin fine anche se ti serve di meno ritiri una volta 100 e tieni il resto per la prossima volta, non troverei così limitante questo limite, volendo poi farlo ci associ curve e sei apposto.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2617 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Ci sono tante carte, tipo la dbcontocarta completamente free (la prima che mi è venuta in mente), che prevede di prelevare qualsiasi cifra da qualsiasi banca.

Per i depositi/versamenti di assegni e contanti c'è buddybank su Unicredit, Credit Agricole presso le sue filiali e altri conti anche findomestic su ATM BNL, facilmente azzerabile con accredito stipendio o 500€ al mese.

Il vantaggio dell'ATM Evoluto rispetto al libretto coop o un qualsiasi libretto postale è che puoi versare in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, anche nei festivi, quindi non sei vincolato agli orari dei sportelli postali o bancari.

Ognuno di noi ha esigenze diverse e oggi bisogna avere qualche prodotto/conto in più per avere la certa "completezza".
    Immagini Allegate Immagini Allegate Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V-assversatiatmevoluto.png 

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Ci sono tante carte, tipo la dbcontocarta completamente free (la prima che mi è venuta in mente), che prevede di prelevare qualsiasi cifra da qualsiasi banca.

Per i depositi/versamenti di assegni e contanti c'è buddybank su Unicredit, Credit Agricole presso le sue filiali e altri conti anche findomestic su ATM BNL, facilmente azzerabile con accredito stipendio o 500€ al mese.

Il vantaggio dell'ATM Evoluto rispetto al libretto coop o un qualsiasi libretto postale è che puoi versare in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, anche nei festivi, quindi non sei vincolato agli orari dei sportelli postali o bancari.

Ognuno di noi ha esigenze diverse e oggi bisogna avere qualche prodotto/conto in più per avere la certa "completezza".
    per favore elencami tutte le carte più convenienti

altrimenti dammi il link di una discussione

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2617 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sardonicus Visualizza Messaggio

@Sardonicus non credo che ci sia un Thread con le carte più convenienti. Ogni folisti ha esigenze diverse: chi vuole la carta che bloccare/sbloccare con un tap per gli acquisti online, chi acquista o paga beni e servizi in valuta diversa dall'euro e quindi cerca una carta che abbia il minor impatto possibile sulla conversione in valuta, chi cerca una carta con copertura assicurativa, longue etc.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da Ipparco Visualizza Messaggio
    Versamento per lo più di assegni

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    0

La discussione che più si avvicina direi sia questa: Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Di discussioni sul carte-conto/prepagate ve ne sono molto ,ad esempio questa Vediamo quale carta prepagata vince - ,che peraltro evidenzia come la nota DB conto carta sia ancora la prima scelta ,il che non vuol dire che sia per tutti la carta-conto/prepagata migliore ma solo che ,al netto di peculiarità che possono interessare il singolo utente (ad esempio io ho la prepagata Widiba ,che ha un canone annuale,perché mi interessa una carta collegata al c/c), è la scelta migliore in termini di costi e operatività

Accedi