Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V - Pagina 26
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
L’Intelligenza Artificiale va controcorrente, ecco i tre mercati con più peso nell’ETF AI Powered
L’intelligenza artificiale guarda all’Estremo Oriente come migliore opportunità d’investimento del momento. L’ETF che segue i che punta ai titoli al di fuori degli Stati Uniti sta accumulando azioni giapponesi e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Che intendi con bancomat + carta? Una carta di debito abilitata agli acquisti online ti andrebbe bene anche se non ha il circuito PagoBANCOMAT?
    Si, esatto. Basta che sia una carta utilizzabile per i pagamenti on line (essenzialmente amazon, lo ammetto.:P )

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Ipparco Visualizza Messaggio
    Si, esatto. Basta che sia una carta utilizzabile per i pagamenti on line (essenzialmente amazon, lo ammetto.:P )
    Vedi magari Illimity Smart o Credit Agricole Easy

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonne84 Visualizza Messaggio
    oltre a Rendimax Conto corrente ,conoscete un conto corrente senza canone,che abbia carta gratuita circuito pagobancomat?
    A parte quelli già citati ci sono anche "SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. IV, quello di MeglioBanca e Conto Snap. Dai magari un'occhiata anche a questa discussione: Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    Sarei interessato alla Hello Free (carta con IBAN), senza aprire un conto Hello Bank o BNL, ma mi serve sapere se avendo solo questa carta si ha l'accesso a Store x You.
    Vedi che non è necessario essere cliente BNL/HB per accedere allo store XYou:

"Se è la tua prima volta puoi registrarti normalmente come su qualsiasi sito di e-commerce. Non è necessario che tu sia un cliente BNL o Hello! Bank." - FAQ - STORE Xyou
    Grazie, ma ti preciso meglio.

Sarei interessato ai buoni Amazon da prendere con una valanga di punti Payback.

Non sono solo per clienti BNL/Hello Bank?
    Non credo. Non puoi fare la prova e vedere tu stesso se te li prende o no per i buoni Amazon?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Hmm, a sto punto direi che devi per forza aprirti una carta o un conto per poter accedere all'app.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao a tutti, sono un giovane lavoratore totalmente inesperto in materia, avrei bisogno di una prepagata/carta di debito/conto dove semplicemente depositare i miei risparmi. Le mie necessità per la carta in questione sono le seguenti:
    Deve avere un iban
    Costare il meno possibile o, preferibilmente, essere gratis
    Essere sicura, quindi deve esserci dietro una banca affidabile e un sistema di sicurezza buono. Anche un qualche tipo di assicurazione, se dovessero fregarmela.
    Avere un app associata per poter visionare il saldo e fare eventuali operazioni

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Francescoter Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un giovane lavoratore totalmente inesperto in materia, avrei bisogno di una prepagata/carta di debito/conto dove semplicemente depositare i miei risparmi. Le mie necessità per la carta in questione sono le seguenti:
    Deve avere un iban
    Costare il meno possibile o, preferibilmente, essere gratis
    Essere sicura, quindi deve esserci dietro una banca affidabile e un sistema di sicurezza buono. Anche un qualche tipo di assicurazione, se dovessero fregarmela.
    Avere un app associata per poter visionare il saldo e fare eventuali operazioni
    Conto XME di Intesa Sanpaolo, gratis per under 35 e comprende tutte le principali operazioni. Unica nota: quando compi 35 anni scappa a gambe levate e non voltarti indietro per nessuna ragione se ci tieni alla vita... ehm, al portafoglio...

P.S. sulle carte di debito non è possibile depositare nulla se prese da sole. Sono carte che devono essere per forza collegate a un conto e pescano e versano i soldi solo sul conto, non hanno un saldo proprio. Il conto XME fornisce la XME Card Plus, una carta di debito a doppio circuito Visa/Mastercard a scelta + PagoBANCOMAT fisso. Puoi usarla per pagare online e nei negozi, prelevare, versare contanti negli ATM del gruppo Intesa (es. Banco di Napoli, Intesa, Fideuram), ecc... Ti permette anche di creare prepagate usa e getta per l'uso online in siti dove non ti fidi a usare la carta principale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Salve a tutti. Mi trovo costretto ad aprire in fretta un conto cointestato e cerco consiglio da voi che siete più aggiornati di me.
    Ovviamente vorrei un conto a zero spese visto che è d'uso secondario. Fortunatamente non mi occorrono particolari servizi se non una carta di debito e possibilmente ritiro/versamento da ATM gratuito. Presumo siano da scartare le filiali fisiche ( anche Youbanking è cambiata mi sembra purtroppo). Cosa mi consigliereste?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da newone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi trovo costretto ad aprire in fretta un conto cointestato e cerco consiglio da voi che siete più aggiornati di me.
    Ovviamente vorrei un conto a zero spese visto che è d'uso secondario. Fortunatamente non mi occorrono particolari servizi se non una carta di debito e possibilmente ritiro/versamento da ATM gratuito. Presumo siano da scartare le filiali fisiche ( anche Youbanking è cambiata mi sembra purtroppo). Cosa mi consigliereste?
    MyGenius di UniCredit (ma la seconda carta di debito è a pagamento) oppure Credit Agricole Easy.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Credit Agricole l'avevo già letta nel forum ma purtroppo nella mia zona non c'è nemmeno un ATM e il prelievo è gratuito solo nella rete della banca. Mi conviene quindi valutare Unicredit se non ci sono alternative.

Accedi