Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V - Pagina 2
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    Citazione Originariamente Scritto da balint Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per completo... Illimity si apre facilmente online
    grazie. Potrebbero uscire a breve delle promozioni per aprirlo?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    aspe che consulto la mia sfera di cristallo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve,
    attualmente mio padre è correntista Fineco e Widiba, entrambi hanno introdotto il canone.
    Mio padre purtroppo è assolutamente contro l'investire e anzi, è uno di quelli vecchio stampo "complottisti" contro le banche, quindi ha tutta la liquidità giacente sul conto (ripartita su due conti per la questione FITD). Tra un po' scadrà la linea vincolata che ha con Widiba quindi ci stavamo guardando intorno. Inoltre ha ricevuto la lettera "minaccia" di Fineco per l'eccessiva liquidità.

Ad oggi, qual è/quali sono dei conti con un buon internet banking (è sempre in viaggio per il mondo, quindi il legame troppo consistente con una filiale non va bene) che potrebbero permettergli di abbattere, se non azzerarli in toto, i costi?

Nello specifico, su questi conti non fa particolari movimentazioni, utilizza bancomat, bonifici e carte di credito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    4557514
    Non saprei, io l'ho aperto adesso senza alcuna promozione perché mi serviva urgentemente cambiare conto principale (in previsione di chiudere Widiba)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    aspe che consulto la mia sfera di cristallo
    Domanda sbagliata.
    La domanda corretta era: di recente c'è stata qualche promozione per aprire il conto?

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6716 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da serenastozzi Visualizza Messaggio
    Salve,
    attualmente mio padre è correntista Fineco e Widiba, entrambi hanno introdotto il canone.
    Mio padre purtroppo è assolutamente contro l'investire e anzi, è uno di quelli vecchio stampo "complottisti" contro le banche, quindi ha tutta la liquidità giacente sul conto (ripartita su due conti per la questione FITD). Tra un po' scadrà la linea vincolata che ha con Widiba quindi ci stavamo guardando intorno. Inoltre ha ricevuto la lettera "minaccia" di Fineco per l'eccessiva liquidità.

Ad oggi, qual è/quali sono dei conti con un buon internet banking (è sempre in viaggio per il mondo, quindi il legame troppo consistente con una filiale non va bene) che potrebbero permettergli di abbattere, se non azzerarli in toto, i costi?

Nello specifico, su questi conti non fa particolari movimentazioni, utilizza bancomat, bonifici e carte di credito.
    Direi Illimity come principale e N26 come secondario (ha tasso di cambio MasterCard senza maggiorazioni, quindi per viaggi all'estero è perfetto). Proponigli magari di mettere 100k sul conto deposito di FCA Bank così da prendere un piccolo interesse (col libero è l'1% annuo, quindi con 100k€ ci guadagna circa 540€ netti l'anno)

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Domanda sbagliata.
    La domanda corretta era: di recente c'è stata qualche promozione per aprire il conto?
    Si c'è stata fino a marzo se non erro. 25€ per l'apertura sia a chi apriva sia a chi presentava

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Direi Illimity come principale e N26 come secondario (ha tasso di cambio MasterCard senza maggiorazioni, quindi per viaggi all'estero è perfetto). Proponigli magari di mettere 100k sul conto deposito di FCA Bank così da prendere un piccolo interesse (col libero è l'1% annuo, quindi con 100k€ ci guadagna circa 540€ netti l'anno)
    Alternative a illimity? che a naso non lo convince

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6716 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Perché non lo convince?

Comunque, vedi magari Banca Sistema, remunerano anche le giacenze (0,25% annuo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    4557514
    ING Conto Corrente Arancio

è un conto online con impostazione più "classica", magari non gli fa storcere il naso come Illimity e qualche altro conto con grafiche troppo moderne

Accedi