Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V - Pagina 192
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mm93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    3273098
    Citazione Originariamente Scritto da ale_alex Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi, il conto start di IWBank sembra essere l'ideale per me visto che già utilizzo regolarmente gli ATM Intesa per via del contro principale. Do uno sguardo al foglio informativo e al dettaglio costi e se non ci sono problemi in quanto già cliente intesa (visto che fideuram fa parte del gruppo isp) sottoscrivo.
    Anch'io sono cliente Intesa e non ho avuto problemi per l'apertura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1924890
    Ah bene, buono a sapersi. Anche tu hai il conto start di IWBank con canone azzerato e niente commissioni per i prelievi/versamenti agli ATM intesa?

L'avatar di mm93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    3273098
    Citazione Originariamente Scritto da ale_alex Visualizza Messaggio
    Ah bene, buono a sapersi. Anche tu hai il conto start di IWBank con canone azzerato e niente commissioni per i prelievi/versamenti agli ATM intesa?
    Si, l'ho aperto tre settimane fa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    3043835

conto gratuito per collegamento ebay

di solito utilizzo ebay solo per comprare ma a volte mi è capitato (e mi capiterà) pure di vendere qualcosa. Per mantenere attivo il profilo di venditore ora ebay pretende l'indicazione di un Iban, intestato all'account stesso. Non so a voi ma a me non piace per niente pubblicare il mio iban su ebay, autorizzando fra l'altro qualsiasi addebito a loro dovuto. Vorrei quindi, per evitare questo e mantenere comunque il mio profilo di venditore, collegare un altro Iban a me intestato. Esiste un qualche tipo di conto on line veramente completamente gratuito da poter utilizzare a questo scopo?
    grazie

L'avatar di mm93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    3273098
    Citazione Originariamente Scritto da franco causio Visualizza Messaggio
    di solito utilizzo ebay solo per comprare ma a volte mi è capitato (e mi capiterà) pure di vendere qualcosa. Per mantenere attivo il profilo di venditore ora ebay pretende l'indicazione di un Iban, intestato all'account stesso. Non so a voi ma a me non piace per niente pubblicare il mio iban su ebay, autorizzando fra l'altro qualsiasi addebito a loro dovuto. Vorrei quindi, per evitare questo e mantenere comunque il mio profilo di venditore, collegare un altro Iban a me intestato. Esiste un qualche tipo di conto on line veramente completamente gratuito da poter utilizzare a questo scopo?
    grazie
    Illimity o BBVA potrebbero andare bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    aperto conto twist, assistenza ottima per ora.
    Peccato che ha un'app antidiluviana e l'accesso con telefonata (unico conto tra i soliti gratuiti ad avere questa modalità).

Mentioned
    129 Post(s)
    Quoted
    8884 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da franco causio Visualizza Messaggio
    grazie
    L'IBAN vedi che non viene pubblicato, solo eBay potrà vederlo. Per gli addebiti, sono SDD, quindi puoi contestarli allo stesso modo in cui contesteresti l'addebito di un'utenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Consiglio su chiusura libretto postale e apertura conti

Buongiorno a tutti. L'anno prossimo sarò (finalmente) maggiorenne e potrò liberarmi dello scomodo libretto postale e della postepay. Volevo chiedere un consiglio riguardo alla chiusura dello stesso e il trasferimento dei miei fondi sul conto nuovo. In che modo può essere fatto?
    In quanto ai conti, avrei preso in considerazione Illimity, Widiba ed Hello Bank (più eventualmente anche Revolut). Sarebbe possibile aprire un conto per ciascuna di queste banche contemporaneamente al fine di provare quale conto soddisfa meglio le mie esigenze?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1924890
    Potresti valutare anche una semplice Postepay Evolution, che puoi chiudere in qualsiasi momento alle poste in caso di problemi. Anche se ovviamente c'è il canone annuale di 12€.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    4797167
    Ecco, gli unici prodotti dai quali starei assolutamente alla larga sono quelli delle Poste.

Accedi