Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 66
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10373 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da daxy74 Visualizza Messaggio
    Ho già un conto deposito libero fcabank sul quale ho 30k, a limite ho sposto altra liquidità su fcabank o apro altro conto deposito. Che stress! Chi lo avrebbe mai detto che un giorno avere liquidità in banca sarebbe diventato un problema, nemmeno avessi milioni di euro.
    Fineco ha un modello di business i cui ricavi derivano dalla consulenza e dagli investimenti ,comprendendo tra questi Titoli e prodotti per lo più offerti dai consulenti ,il problema non è avere milioni di euro ma far si che questi facciano guadagnare la banca ,cosa legittima perché non è una onlus ; molte banche stanno orientando il proprio business nella direzione presa da Fineco ma ve ne sono alcune per le quali non è così e dove è prevalente ,se non esclusiva,il business banking ,si potrebbe citare BuddyBank,CheBancaDigital,Illimity,ING,S iConto(e tante altre)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Fineco ha un modello di business i cui ricavi derivano dalla consulenza e dagli investimenti ,comprendendo tra questi Titoli e prodotti per lo più offerti dai consulenti ,il problema non è avere milioni di euro ma far si che questi facciano guadagnare la banca ,cosa legittima perché non è una onlus ; molte banche stanno orientando il proprio business nella direzione presa da Fineco ma ve ne sono alcune per le quali non è così e dove è prevalente ,se non esclusiva,il business banking ,si potrebbe citare BuddyBank,CheBancaDigital,Illimity,ING,S iConto(e tante altre)
    E mi sa che appena mi daranno il ben servito dovrò scegliere una delle banche da te citate. Oramai per coloro che hanno un conto corrente per operazioni ordinarie, tipo accredito stipendio, prelievi e cose simili, bisogna scegliere una banca di basso profilo, fineco con la sua politica è diventata elitaria. Cmq gli comunico di avere altro conto deposito altrove e poi vediamo cosa decideranno, mal che vada cambio banca, dopo tanti anni.

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    16490838
    Ho già un conto deposito libero fcabank sul quale ho 30k, a limite ho sposto altra liquidità su fcabank o apro altro conto deposito. Che stress! Chi lo avrebbe mai detto che un giorno avere liquidità in banca sarebbe diventato un problema, nemmeno avessi milioni di euro.
    Ottimo, arriva a 100k su FCA e penso che non avrai più problemi.
    Puoi se vuoi un consiglio, puoi pure vincolare su FCA se ti servono i soldi svincoli e sono subito disponibili sul libero (si tengono max 15 giorni per renderli disponibili ma finora allo svincolo li hanno resi subito).

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    E mi sa che appena mi daranno il ben servito dovrò scegliere una delle banche da te citate. Oramai per coloro che hanno un conto corrente per operazioni ordinarie, tipo accredito stipendio, prelievi e cose simili, bisogna scegliere una banca di basso profilo, fineco con la sua politica è diventata elitaria. Cmq gli comunico di avere altro conto deposito altrove e poi vediamo cosa decideranno, mal che vada cambio banca, dopo tanti anni.
    Io insisto nel dire che se NON hai un altro conto corrente non ti chiudono niente!

Conti oltre 100mila euro, Fineco rimborsera le spese ai clienti con un solo c/c - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Io insisto nel dire che se NON hai un altro conto corrente non ti chiudono niente!

Conti oltre 100mila euro, Fineco rimborsera le spese ai clienti con un solo c/c - Il Sole 24 ORE
    Si avevo letto l'articolo ma parla di non possesso di conti alternativi. Cosa si intende per conto alternativo? Anche un conto deposito può essere un conto alternativo, immagino. Secondo me giocano molto sulle parole e le interpretano a modo loro.
    Sennò devo comunicare di non avere altro conto corrente ma di essere titolare di un conto deposito altrove.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    State parlando di quasi niente, scusate eh.
    Se uno veramente vuole mantenere conto fineco, basta anche solo investirci 1000 quote di btp, prendendoli sotto la pari anche meno di 1000 euro, che tra l'altro rimborsano le commissioni fino a fine 2022 se li si mantiene in portafoglio almeno un anno.
    Quindi uno si può prendere anche solo 1000 quote adesso sotto 99 del btp scadenza 2051 mettendoci quindi meno di 1000 euro, e per 30 anni è a posto con conto fineco tenuto aperto.

Ho fineco da 20 anni esatti e sono cliente private come ho scritto varie volte nel fol, quindi potreste fidarvi essendo un post GRATIS e in totale assenza da conflitto interessi...Perché già ce l'avete e cmq non do più nemmeno mio codice amico per aprirlo...Lo stavo dando a 2 amici a marzo 2020 per aprirlo e fare ottimi investimenti, e non l'hanno aperto...Peggio per loro ...In 5 mesi mi sono fatto 10 anni di stipendio scorso anno...

...Compresa vendita ultima casa da vendere...Un tasto SELL grosso come un cieloterraaa che volevano a tutti i costiii

...Senò spendi pure meno e prendi 100 wmeg in chiusura o adesso che fa già -5.6 oggi
    Ultima modifica di Empatico; 17-12-21 alle 16:27

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10373 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @daxy74 Antitrust ha stabilito che il cliente è escluso dalla applicazione della PMU se non ha altri conti correnti quindi se dichiari di non avere altri conti correnti rispondi a Fineco nel quadro legale derivante dal pronunciamento del organismo pubblico

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    @daxy74 Antitrust ha stabilito che il cliente è escluso dalla applicazione della PMU se non ha altri conti correnti quindi se dichiari di non avere altri conti correnti rispondi a Fineco nel quadro legale derivante dal pronunciamento del organismo pubblico
    OK Leo allora risponderò a fineco di "non avere altro conto corrente presso altro istituto di credito", omettendo il fatto di avere un conto deposito con fcabank.

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    OK Leo allora risponderò a fineco di "non avere altro conto corrente presso altro istituto di credito", omettendo il fatto di avere un conto deposito con fcabank.
    Se non ricordo male, dall' iban le banche non possono desumere se il conto di destinazione e' un cc o un cd. E' successo in passato con Youbanking, Che Banca ecc. Quindi loro chiedono se sei titolare ci altro cc. Un cd non può funzionare senza un cc di appoggio.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, dall' iban le banche non possono desumere se il conto di destinazione e' un cc o un cd. E' successo in passato con Youbanking, Che Banca ecc. Quindi loro chiedono se sei titolare ci altro cc. Un cd non può funzionare senza un cc di appoggio.
    Il punto è che nella mail parlano genericamente di conto alternativo e non specificamente di conto corrente, quindi è ad interpretazione. In ogni caso gli comunico di non avere espressamente altro conto corrente presso altro istituto di credito, omettendo di dichiarare di avere un conto deposito presso fcabank, cosa che loro sanno per certo in quanto ci sono bonifici miei a me intestati presso quel conto ma a questo punto me ne fotto e passo avanti, poi vediamo. La cosa che mi sorprende è che questa mail è arrivata solo a me, pazzesco.

Accedi