Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 59
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia dello scorso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11993 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gfranco mistrorigo Visualizza Messaggio
    Io ho perso il conto degli anni dai quali sono cliente, mi pare dal 1997....
    impossibile,

anno di fondazione 1999

L'avatar di pif63
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Forse era cliente di altra Banca (poi assorbita da FINECO), come il Sottoscritto.-

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11993 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Forse era cliente di altra Banca (poi assorbita da FINECO), come il Sottoscritto.-
    non Ŕ la stessa cosa

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2810 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Intendo quelle per fare bonifici italiani o esteri , raramente arriva la comunicazione , non ho mai capito il perchŔ. Forse perchŔ vivo alle canarie?
    Ma non credo che Fineco ti faccia tenere il conto se vivi all'estero. Io una volta per evitare i possibili attacchi di tipo sim swap avevo messo come riferimento un numero estero (sim estera) e mi scrissero che poichŔ secondo loro questo era sintomo di una possibile residenza all'estero dovevo immediatamente fare una dichiarazione che ero residente in Italia perchŔ altrimenti avrebbero segnalato la cosa all'agenzia delle entrate. Per farla breve compilai il modulo che mi avevano mandato e gli spiegai che l'uso di un numerp estero era dovuto solo alla voglia di aumentare la sicurezza. Ci˛ detto credo che non vogliano assolutamente che il cliente risieda all'estero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sapete quanto Ŕ il tempo di sblocco delle preautorizzazioni sulla Card Debit? Ad esempio dopo un ordine online annullato. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi rispondo da sola, sembra essere istantaneo Ho fatto un po' di ordini su Zalando tramite PayPal e Amazon e ne ho annullati un paio dopo che Ŕ stato preso il pagamento. Il saldo disponibile (e non solo quello contabile) Ŕ risalito immediatamente dopo il rimborso. Molto bene, con la Superflash di Intesa ci volevano 20 giorni prima di rivedere la disponibilitÓ

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    13624335
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ma non credo che Fineco ti faccia tenere il conto se vivi all'estero. Io una volta per evitare i possibili attacchi di tipo sim swap avevo messo come riferimento un numero estero (sim estera) e mi scrissero che poichŔ secondo loro questo era sintomo di una possibile residenza all'estero dovevo immediatamente fare una dichiarazione che ero residente in Italia perchŔ altrimenti avrebbero segnalato la cosa all'agenzia delle entrate. Per farla breve compilai il modulo che mi avevano mandato e gli spiegai che l'uso di un numerp estero era dovuto solo alla voglia di aumentare la sicurezza. Ci˛ detto credo che non vogliano assolutamente che il cliente risieda all'estero.
    Non e' che non vogliano clienti residenti all-estero.
    E' che per i residenti all'ester c'e' il conto non residenti, quello residenti non va bene.
    Se vai fuori devi chiudere quello residenti e aprire quello non residenti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho inserito in data 30/11 un F24 da pagare.
    La somma Ŕ stata regolarmente prelevata dal conto.

Ma non trovo alcuna traccia dell'F24 stesso. Sul sito Fineco leggo:

"Attenzione! Ti informiamo che la quietanza di versamento all'Agenzia delle Entrate sarÓ visibile in archivio a partire dal 2░ giorno lavorativo successivo la data di pagamento della delega. L'esito del pagamento e la copia dell'F24 con il timbro della banca restano invece disponibili a partire dal giorno lavorativo successivo all'addebito in conto."

Sono passati 3 giorni lavorativi e io non trovo nŔ la quietanza di versamento nŔ (pi¨ grave) la copia dell'F24 col timbro banca.
    Ho guardato nella sezione Pagamento F24- Archivio ma anche altrove e non trovo nulla.
    Qualcuno sa dove dovrebbe apparire?

L'avatar di U m b y
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    31923568
    Pagamento F24 --> Archivio --> Bottone F24 ( Ti scarica il pdf che puoi stampare / conservare )

Conto Corrente Fineco - Cap. XIX-f24.jpg

L'avatar di Zapp
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    23615514
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Ho inserito in data 30/11 un F24 da pagare.
    La somma Ŕ stata regolarmente prelevata dal conto.

Ma non trovo alcuna traccia dell'F24 stesso. Sul sito Fineco leggo:

"Attenzione! Ti informiamo che la quietanza di versamento all'Agenzia delle Entrate sarÓ visibile in archivio a partire dal 2░ giorno lavorativo successivo la data di pagamento della delega. L'esito del pagamento e la copia dell'F24 con il timbro della banca restano invece disponibili a partire dal giorno lavorativo successivo all'addebito in conto."

Sono passati 3 giorni lavorativi e io non trovo nŔ la quietanza di versamento nŔ (pi¨ grave) la copia dell'F24 col timbro banca.
    Ho guardato nella sezione Pagamento F24- Archivio ma anche altrove e non trovo nulla.
    Qualcuno sa dove dovrebbe apparire?
    di default ti seleziona "Mese corrente", quindi non lo vedi perchÚ Ŕ di novembre. Prova "Ultimi 90 giorni"

Accedi