Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 58
L’economia cinese potrebbe correre nell’anno della Tigre, serve stabilizzare il settore immobiliare
La Cina ha chiuso il 2021 in modo tormentato, ma l’anno appena iniziato avrà un significato politico ed economico speciale per il colosso asiatico. Tanti saranno gli appuntamenti, dalle Olimpiadi …
Fed pronta a rialzi tassi No-Stop, il primo a marzo. Nessuna mano tesa ai mercati, la droga monetaria è finita
Nessuna rassicurazione ai mercati da parte della Fed, il rialzo dei tassi è imminente e avverrà a marzo: il momento è maturo per iniziare ad alzare i tassi, visto che, …
Alberto Nagel sulle sfide per l?Italia
Alberto Nagel, Amministratore Delegato di Mediobanca a colloquio con Financial Times parla di crescita e riforme in Italia.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    2721667

Trasferimento titoli

Qualcuno ha avuto esperienza o sa dirmi se è possibile fare un trasferimento titoli a Fineco da altra banca di un portafoglio gestito di fondi/sicav?
    Grazie

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9732 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In generale se Fineco colloca i Fondi che hai nel dossier dell’attuale banca non ci sono problemi ,ovviamente se Fineco non li colloca non puoi trasferirli

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    2721667
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    In generale se Fineco colloca i Fondi che hai nel dossier dell’attuale banca non ci sono problemi ,ovviamente se Fineco non li colloca non puoi trasferirli
    Ok grazie

L'avatar di superdecio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4118012
    Buongiorno, ho chiuso Fineco nel 2019, ora mi serve la giacenza media per l'ISEE saper come posso fare? Grazie

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9732 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Di solito basta richiederlo via mail ; si deve puntualizzare che comunque la giacenza media può essere determinata anche attraverso gli Estratti Conto,che mi auguro ti sia salvato

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6147 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Buonasera , ma a voi arrivano le notifiche con l'app? 2 smartphone e niente di niente.Android 10

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9732 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma di quali notifiche parli ?
    Suppongo quelle delle carte ma una puntualizzazione è opportuna

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di prendere per la prima volta una carta di credito, ho visto che con Fineco il costo e' di 19.95 euro l'anno e mi sembra uno dei piu' bassi.
    Che esperienza avete con questa carta, ed eventualmente conviene prendere Visa o Mastercard?
    Oppure meglio prendere qualche altra carta di altra banca fisica/online?
    Per ora mi interessa solo il piano base (devo prendere macchina in affitto/confermare hotel) ma ne considerei volentieri una piu' costosa ma con una ottima assicurazione viaggi in quanto viaggio molto per piacere, solitamente fuori europa.

Grazie mille.
    Le carte di Fineco sono le MIGLIORI che io abbia mai avuto. Tieni presente che se hai contestazioni da fare loro sono sempre dalla parte del cliente. Io personalmente prediligo Visa che è accettata molto volentieri ovunque.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6147 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Ma di quali notifiche parli ?
    Suppongo quelle delle carte ma una puntualizzazione è opportuna

Intendo quelle per fare bonifici italiani o esteri , raramente arriva la comunicazione , non ho mai capito il perchè. Forse perchè vivo alle canarie?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da coach2 Visualizza Messaggio
    Dopo 22 anni da cliente Fineco posso dire con una discreta certezza che sono più che soddisfatto del servizio fornitomi.
    Grande professionalità, ottimi servizi a prezzi convenienti (anche se non i più economici in assoluto), call center sempre molto esaustivo, app tra le più aggiornate ed intuitive sul mercato...probabilmente qualche piccola pecca riguardante il "prezzario" del trading online (si trova di meglio in giro..)..per il resto nulla da dire.
    Direi ottimo come conto principale.
    Io ho perso il conto degli anni dai quali sono cliente, mi pare dal 1997....Ne ho viste di tutti i colori :
    - quando avevano il forex invece che i CFD facevano front running e non riuscivi a guadagnare niente, e quando guadagnavi la meta' tela prendevano loro in commissioni
    - nessun miglioramento nella piattaforma base per operazioni di borsa, da anni
    - commissioni di borsa fra le piu' alte, alcune proporzionali senza limite max
    - sbagliano le certificazioni fiscali (almeno quelle del regime dichiarativo)
    - spesso pagano i dividendi in ritardo ( e solo dopo che reclami, mi chiedo cosa facciano se non ti lamenti, se li tengono ? )
    - la carta VISA spesso non funziona per pagamenti on line e ti pianta in asso anche per pagamenti che hai sempre fatto
    - il customer care telefonico e' selettivo ( se hai pochi soldi sul conto e zero titoli in portafoglio praticamente non ti collegano mai)
    La competenza del customer care e' migliorata, anni fa erano veri cialtroni

L'amministratore FOTI se ne e' uscito con la assurdita' di chiudere il conto a chi ha piu' di centomila euro sul cc, coi risultati che e' stato bastonato dall'Antitrust
    Nonostante tutto questo, c'e' chi e' peggio

Accedi