Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 57
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1414 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da al77 Visualizza Messaggio
    E a dirla tutta è previsto anche il caso in cui l'utente faccia erroneamente un bonifico "normale" anzichè "parlante" e, con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio di chi l'ha ricevuto (prevista dall'AdE - pagina 22 della guida), non perdere comunque il beneficio fiscale.
    La costante in Italia è che QUALSIASI COSA è complicata.
    Ora che le fatture sono elettroniche, dovrebbe essere chi emette fattura che certifica l'utilizzo della stessa per un bonus di ristrutturazione/efficientamento e chi paga, paghi come vuole.
    Tanto le fatture l'AdE le ha già. Lo sforzo sarebbe minimo per tutti e l'efficacia massima, senza rischio di perdere nulla, nè di frodi.
    Ma a noi piacciono le cose complicate e cervellotiche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    435960

Giacenza oltre 100.000€

Ciao a tutti,
    ho ricevuto l'email di Fineco per la possibilità di recedere il conto avendo una giacenza superiore ai 100.000€ .
    Nel caso facessi bonifico su altro conto non fineco scendendo sotto la soglia, la possibilità per loro di recedere unilateralmente decade giusto ?

grazie,

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9721 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Innanzitutto si deve premettere che il diritto di recesso della banca con un preavviso di 2 mesi esiste a prescindere di qualunque motivazione,come scritto nel FI e contratto ; nello specifico ,ovvero in riferimento alla PMU,è intervenuta una sentenza del Antitrust che depotenzia molto la PMU,ad esempio Fineco non può usarla nel caso di un cliente che ha un solo c/c ,e comunque dopo questa sentenza è assai improbabile che esercitino il recesso se hai una giacenza superiore a 100.000€ quindi a maggior ragione se scendi sotto tale soglia

L'avatar di U m b y
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    27637190
    Citazione Originariamente Scritto da frossie Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho ricevuto l'email di Fineco per la possibilità di recedere il conto avendo una giacenza superiore ai 100.000€ .
    Nel caso facessi bonifico su altro conto non fineco scendendo sotto la soglia, la possibilità per loro di recedere unilateralmente decade giusto ?

grazie,
    Ho letto proprio in questo topic ( vedi qualche pagina dietro ),
    che molti utenti hanno utilizzato il conto Rendimax per appoggiare i soldi e per prendere un po di interessi.
    Lo puoi fare direttamente con Fineco, oppure, se preferisci, aprire un conto in Rendimax.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi hanno attivato oggi il conto, tutto ok

Che voi sappiate si possono modificare le voci della barra gialla? Per mettere magari le cose che effettivamente uso (tipo Conti, Carte, Bonifici)

Per pagare sui siti che richiedono 3D secure mi esce la conferma sull'app?

Grazie

L'avatar di mariooo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=carola_;56812937]

Che voi sappiate si possono modificare le voci della barra gialla?
    No, purtroppo.
    La conferma sull'app in certe transazioni od operazioni la chiede, non mi ricordo per quella che citi tu...

L'avatar di Angron
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Buongiorno, avrei bisogno di prendere per la prima volta una carta di credito, ho visto che con Fineco il costo e' di 19.95 euro l'anno e mi sembra uno dei piu' bassi.
    Che esperienza avete con questa carta, ed eventualmente conviene prendere Visa o Mastercard?
    Oppure meglio prendere qualche altra carta di altra banca fisica/online?
    Per ora mi interessa solo il piano base (devo prendere macchina in affitto/confermare hotel) ma ne considerei volentieri una piu' costosa ma con una ottima assicurazione viaggi in quanto viaggio molto per piacere, solitamente fuori europa.

Grazie mille.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    3692617
    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di prendere per la prima volta una carta di credito, ho visto che con Fineco il costo e' di 19.95 euro l'anno e mi sembra uno dei piu' bassi.
    Che esperienza avete con questa carta, ed eventualmente conviene prendere Visa o Mastercard?
    Oppure meglio prendere qualche altra carta di altra banca fisica/online?
    Per ora mi interessa solo il piano base (devo prendere macchina in affitto/confermare hotel) ma ne considerei volentieri una piu' costosa ma con una ottima assicurazione viaggi in quanto viaggio molto per piacere, solitamente fuori europa.

Grazie mille.
    io ho la mastercard ormai da quasi 10 anni, mai avuto alcun problema e ha sempre funzionato perfettamente. Per le assicurazioni forse ti convererbbe affiancare una amex, la gold di fineco non mi sembra molto conveniente.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Utilizzando Replay per il PAC di etf, è possibile mettere per ogni etf una momento di acquisto diverso tra quelli disponobili?

ho un pac su un etf, volevo aggiungerne un altro, ma mi dice che non posso modificare il piano nei 5 giorni precedenti.

Comunque oggi rientrando su Fineco dopo un po' di tempo mi hanno proposto di fare il conto deposito con rendimax, il mio conto non è monointestato, forse hanno cambiato le regole.

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2721667
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Utilizzando Replay per il PAC di etf, è possibile mettere per ogni etf una momento di acquisto diverso tra quelli disponobili?

ho un pac su un etf, volevo aggiungerne un altro, ma mi dice che non posso modificare il piano nei 5 giorni precedenti.

Comunque oggi rientrando su Fineco dopo un po' di tempo mi hanno proposto di fare il conto deposito con rendimax, il mio conto non è monointestato, forse hanno cambiato le regole.
    Non si possono cambiare le date al di fuori del 1 e 15 di ogni mese.
    Vero! Meno di cinque giorni prima si può solo annullare ma non modificare

Accedi