Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 56
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un tweet di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da toni70 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei chiedervi un informazione,
    Ho la carta di credito con il plafond di 1600€ che esaurisco puntualmente già a metà.mese ed ho la necessità di aumentarlo

Ho provato già con due richieste ad aumentarlo a 2600€ però fineco le ha rifiutate con la solite mail ciclo stampa

Come devo fare per aumentarlo?
    Ho sempre pagato gli estratti conto e non ho debiti di alcun tipo
    Devo depositare importi corposi?

Grazie a tutti
    Di solito aiuta
    Appena hai ottenuto il nuovo plafond li sposti dove vuoi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859001

nuovo cc

Buongiorno.
    ho fatto un confronto tra tutti gli istituti che accettano la cessione del credito, per il bonus facciata e altri bonus.
    Fineco e' la migliore in quanto restituisce 85 su 100.
    Ma devo aprire un cc.
    Mi confermate che e' a pagamento?
    non c'e' nessuna promo per cc a canone zero ?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    907 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Devo fare un bonifico parlante per bonus facciate, sono andato nella sezione "agevolazioni fiscali" del menù bonifici, e trovo 4 voci da scegliere tra le tipologie di Agevolazione:

Ristrutturazione edilizia
    Risparmio energetico
    Acquisto mobili e elettrodomestici
    Interventi antisismica

Devo selezionare la prima voce? Nella causale devo copiare e incollare la dicitura che mi appare sotto il box: "ART.16-BIS DPR 917-1986" o verrà automaticamente inserita in essa?

Tra l'altro nella guida per la precompilata dell'adE si legge:
    "Possono essere utilizzati i bonifici già predisposti dagli istituti bancari e postali ai fini
    del c.d. Eco bonus o della detrazione prevista per gli interventi di recupero del
    patrimonio edilizio, indicando, qualora possibile, come causale, gli estremi della citata
    l. n. 160 del 2019."
    Però tale riferimento non è tra quei 4 selezionabili... non vorrei sbagliare. Grazie!

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9718 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Tra i 4 da utilizzare è il bonifico ristrutturazione edilizie inserendo la causale “bonus facciate 90% ex art. 1, commi 219-224 Legge n. 160/2019" ; sono abbastanza sicuro ma poiché il rischio è di perdere la detrazione una richiesta ad AdE di conferma la inoltrerei

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    907 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Tra i 4 da utilizzare è il bonifico ristrutturazione edilizie inserendo la causale “bonus facciate 90% ex art. 1, commi 219-224 Legge n. 160/2019" ; sono abbastanza sicuro ma poiché il rischio è di perdere la detrazione una richiesta ad AdE di conferma la inoltrerei
    Grazie. E' sufficiente contattarli telefonicamente secondo te? Per scritto chissà quando mi risponderanno...!

Cmq sempre dalla guida AdE:

L’agevolazione può comunque essere riconosciuta nel caso in cui non sia possibile
    riportare i predetti riferimenti normativi (perché, ad esempio, non è possibile
    modificare la causale che indica, invece, i riferimenti normativi del c.d. Eco bonus o
    della detrazione per interventi di recupero edilizio), e sempreché non risulti
    pregiudicato in maniera definitiva il rispetto da parte degli istituti bancari o postali
    dell’obbligo di operare la ritenuta.
    Però, come hai detto tu... piuttosto che perdere la detrazione...

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9718 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    È sufficiente un contatto telefonico ; posso dirti che lo scorso anno ho installato una caldaia a condensazione ed ero convinto che rientrasse tra i bonifici Risparmio Energetico per poi scoprire che il semplice cambio caldaia ,anche ad alta efficienza,rientra tra le ristrutturazioni edilizie ,perdendo il bonus

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    907 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    È sufficiente un contatto telefonico ; posso dirti che lo scorso anno ho installato una caldaia a condensazione ed ero convinto che rientrasse tra i bonifici Risparmio Energetico per poi scoprire che il semplice cambio caldaia ,anche ad alta efficienza,rientra tra le ristrutturazioni edilizie ,perdendo il bonus
    Grazie.

Breve OT: Per il Risparmio energetico avresti dovuto installare anche una centralina climatica (e valvole termostatiche se hai i termosifoni) e allora avresti avuto diritto al 65% tramite comunicazione a ENEA.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fersen Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    ho fatto un confronto tra tutti gli istituti che accettano la cessione del credito, per il bonus facciata e altri bonus.
    Fineco e' la migliore in quanto restituisce 85 su 100.
    Ma devo aprire un cc.
    Mi confermate che e' a pagamento?
    non c'e' nessuna promo per cc a canone zero ?

Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Beh in realtà basta valorizzare un Plus con 50€ anche una tantum per azzerare il canone...
    Per il resto, io sostengo che è almeno un decennio che Fineco non ha concorrenti quando si da priorità a due aspetti: completezza e qualità.
    Si fa pagare, ma non ha ma fatto del prezzo la sua bandiera. Il canone (azzerbile) esisteva già dieci anni fa...

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9718 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Purtroppo non è più così ; il FI aggiornato (che vale ovviamente solo per chi apre ora) informa che lo sconto di 6,95€ ,per adesione al servizio di Consulenza Plus/Advice ,si ottiene purché il valore del portafoglio sia almeno di 20.000€
    @fersen Esiste non una promo ma proprio la condizione di azzeramento del canone per gli under 30,per questa categoria di clienti è prevista anche un profilo commissionale molto favorevole per gli eseguiti di borsa (il trading per capirsi)
    Ultima modifica di Leo2015; 23-11-21 alle 19:09

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Come ti è stato risposto, per recuperare il 65% avresti dovuto mettere valvole termostatiche e cronotermostato "evoluto".
    La sola caldaia rientra comunque nelle detrazioni al 50%.
    Comunque utilizzare una causale errata (ristrutturazione al posto di risparmio energetico o viceversa) non è un errore che fa perdere la detrazione, l'importante è che sia un bonifico "parlante".

E a dirla tutta è previsto anche il caso in cui l'utente faccia erroneamente un bonifico "normale" anzichè "parlante" e, con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio di chi l'ha ricevuto (prevista dall'AdE - pagina 22 della guida), non perdere comunque il beneficio fiscale.

Se l'hai fatto l'anno scorso, potresti comunque ancora recuperare la spesa, perdendo magari un anno

Accedi