Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 42
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    2887413
    Citazione Originariamente Scritto da Kaneda Visualizza Messaggio
    Carta Gold World.

Mi sta per scadere la carta di credito "normale" e al rinnovo, sarei intenzionato a passare alla Gold.
    Come è la polizza travel, l'accesso alle lounge e agli altri "privilegi"? Fuffa oppure ne vale la pena?
    Grazie

Dal sito Fineco:
    La carta Gold World ti offre una serie di esclusivi vantaggi inclusi nel canone annuo:

> Polizza travel (ad es. assistenza dedicata in viaggio, rimborso spese mediche, riacquisto beni per perdita bagaglio, rimborso annullamento viaggio e franchigie autonoleggio)
    > Accesso a oltre 800 Lounge del circuito Lounge Key nei principali aeroporti del mondo
    > Esperienze e privilegi esclusivi dedicati ai titolari di carte premium del circuito Mastercard con i servizi Priceless Cities e Mastercard Reserved
    > Protezione acquisti e prelievi effettuati con la carta
    > Estensione di garazia al terzo anno per i beni acquistati con la carta

Per poter richiedere la carta Gold World è necessario:

> l'accredito dello stipendio (almeno tre ricorrenze compreso ultimo mese) di importo superiore a 2.000 euro oppure Asset superiore a 30.000 euro (non derivato da erogazione prestito personale Fineco) oppure essere titolari di una carta Fineco Card Credit

> avere una giacenza sul conto di almeno 5.000 euro

> avere un'età superiore a 26 anni

Principali condizioni:

> Canone annuo: 69,95 euro, ridotti a 19,95 euro (gratuito per i Private) con spesa annua su circuito Mastercard superiore a 15.000 euro. Al raggiungimento della spesa per la riduzione del canone annuo concorrono anche quelle effettuate con eventuale Carta Link associata

> Plafond mensile standard: 5.000 euro
    > Massimale PagoBANCOMAT® (solo Multifunzione): 1.500 euro/giorno, 3.000 euro/mese
    > Massimale BANCOMAT® (solo Multifunzione): 500 euro/giorno, 1.500 euro/mese
    > Prelievi BANCOMAT® (solo Multifunzione) superiori a 99 euro: gratuiti
    > Prelievi BANCOMAT® (solo Multifunzione) inferiori o pari a 99 euro: 0,80 euro (gratuito per i Private)
    > Prelievi su circuito internazionale Mastercard: 2,90 euro fissi
    Anche se vado OT, non è meglio Amex oro con l'offerta invita un amico?

L'avatar di Kaneda
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    2021776
    Citazione Originariamente Scritto da al1987 Visualizza Messaggio
    Anche se vado OT, non è meglio Amex oro con l'offerta invita un amico?
    Sarebbe la mia prima carta oro e non capisco se quella di Fineco ha un senso (per un costo di 70€) oppure andare sulla più "classica" amex oro (per un costo di 168€).

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sarebbe la mia prima carta oro e non capisco se quella di Fineco ha un senso (per un costo di 70€) oppure andare sulla più "classica" amex oro (per un costo di 168€).
    anche la amex è gratis se aspetti l'offerta del canone azzerabile con 12k di transato

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Chiedi se ti rilasciano la Oro vecchia di Fineco, non la Gold World che è sostanzialmente inutile.
    Alza il plafond della base, o prendi una Amex da affiancare, capita la oro azzerabile con 12K di transato, ma dipende anche dalla capacità di spesa.

L'avatar di kapitalista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    7730954
    nell'area riservata ho trovato l'Archivio Conti Deposito di altre banche.
    se ho capito bene per ora c'è solo rendimax (che fa schifo da mesi, ormai). peccato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    29778185
    Vorrei sbloccare i dati per poter disattivare un bonifico continuativo. Non mi dà il tempo di inserire mobile code che scade e bisogna ripetere l'operazione.
    C'è modo di togliere il blocco dati in modo permanente?

È una funzione che non serve una cippa, rallenta l'uso e non vedo che sicurezza protegge. la sola visualizzazione di dati Senza funzioni dispositive.

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Chiedi se ti rilasciano la Oro vecchia di Fineco, non la Gold World che è sostanzialmente inutile.
    Alza il plafond della base, o prendi una Amex da affiancare, capita la oro azzerabile con 12K di transato, ma dipende anche dalla capacità di spesa.
    Anche tu hai quella vecchia? Azzerabile con 7000?

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Anche tu hai quella vecchia? Azzerabile con 7000?
    Si, e fortunatamente la rinnovano. Più una verde azzerabile.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1311 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da defcon 1 Visualizza Messaggio
    Vorrei sbloccare i dati per poter disattivare un bonifico continuativo. Non mi dà il tempo di inserire mobile code che scade e bisogna ripetere l'operazione.
    C'è modo di togliere il blocco dati in modo permanente?

È una funzione che non serve una cippa, rallenta l'uso e non vedo che sicurezza protegge. la sola visualizzazione di dati Senza funzioni dispositive.
    A parte che vuoi togliere un bonifico continuativo, quindi è in operazione dispositiva. Comunque non credo ci sia un modo per togliere permanentemente il blocco dei dati, è fatto apposta così. Non ho capito il discorso sul ritardo della notifica, a me su iPhone la notifica arriva in 2 secondi, poi ho il Face ID che consente di evitare ogni volta l’inserimento a mano del mobile code. Tempo totale di autorizzare un operazione 5 secondi. Se non avessi il Face ID e dovessi inserire a mano il mobile code ci metterei 10 secondi invece di 5, ma non credo sia quello il problema

L'avatar di importante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Si, e fortunatamente la rinnovano. Più una verde azzerabile.
    idem

Accedi