Conto Corrente Fineco - Cap. XIX - Pagina 125
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate la domanda un po' stupida, ma mi trovo a chiudere il conto Fineco di mia madre per passaggio a un'altra banca. Le ho salvato tutti i bonifici, le sintesi dei conti ISEE (che vedo arrivano solo al 2020, ma per il 2021 dovrebbe bastare il IV estratto conto del 2021) e i quattro estratti conto che mi fa visualizzare (quelli più vecchi non riesco a vederli). C'è qualche ulteriore accortezza a cui dovrei prestare attenzione? Al momento della chiusura mi invieranno un ultimo estratto conto per il 2022 o comunque qualche documento che attesti la giacenza media per quell'anno?

Grazie.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, ho una domanda stupidissima 🤣
    Perdonatemi, sapete, sono molto principiante...

Se io creo un portafoglio avendo il conto su una banca, e poi chiudo il conto su quella banca per aprirne uno nuovo su un'altra banca (quindi cambio banca sostanzialmente), il mio portafoglio coi vari investimenti resta uguale, giusto? 😅

E poi, seconda domanda, quali sono i costi di Fineco? Ha pochi costi in confronto ad altre banche?
    Ad esempio, quanto si paga di canone mensile dopo aver aperto un conto?

L'avatar di U m b y
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    31959735
    Citazione Originariamente Scritto da VincenzoNoLavoro Visualizza Messaggio

Se io creo un portafoglio avendo il conto su una banca, e poi chiudo il conto su quella banca per aprirne uno nuovo su un'altra banca (quindi cambio banca sostanzialmente), il mio portafoglio coi vari investimenti resta uguale, giusto? 😅
    SI.
    La vecchia banca, passerà alla nuova, non solo l'intero portafoglio, ma anche il c.d. "prezzo medio di carico"
    utile alla nuova banca per determinare le minus/plus valenza in caso di vendita del titolo

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da U m b y Visualizza Messaggio
    SI.
    La vecchia banca, passerà alla nuova, non solo l'intero portafoglio, ma anche il c.d. "prezzo medio di carico"
    utile alla nuova banca per determinare le minus/plus valenza in caso di vendita del titolo
    Grazie mille!

Stavo guardando il canone del conto su Fineco e Unicredit. Mi pare di aver visto che Fineco costa 6.95 euro al mese, e Unicredit 4 euro al mese.
    Quindi sembrerebbe più conveniente Unicredit.
    Vi risulta anche a voi o mi sono perso qualcosa?

Scusate le tante domande da principiante ma sto cercando di farmi idee sempre più nitide 🙈

L'avatar di fvn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10829603
    Citazione Originariamente Scritto da investorXX Visualizza Messaggio
    per chi è passato da altra banca a Fineco: che causale avete messo nel bonifico?
    Trasferimento fondi per chiusura conto

L'avatar di fvn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10829603
    Citazione Originariamente Scritto da VincenzoNoLavoro Visualizza Messaggio
    Grazie mille!

Stavo guardando il canone del conto su Fineco e Unicredit. Mi pare di aver visto che Fineco costa 6.95 euro al mese, e Unicredit 4 euro al mese.
    Quindi sembrerebbe più conveniente Unicredit.
    Vi risulta anche a voi o mi sono perso qualcosa?

Scusate le tante domande da principiante ma sto cercando di farmi idee sempre più nitide 🙈
    Non conosco le condizioni di unicredit ma con Fineco il canone si azzera se hai portafoglio titoli di minimo (mi sembra di ricordare) 80k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    2
    per vari motivi devo solo trasferire somme di denaro, non chiudere l'altro. Nonostante sia tutto tracciato ho sempre il timore di scocciature da parte dell'Ade se lle somme sono consistenti rispetto al piccolo bonifico.

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    per vari motivi devo solo trasferire somme di denaro, non chiudere l'altro. Nonostante sia tutto tracciato ho sempre il timore di scocciature da parte dell'Ade se lle somme sono consistenti rispetto al piccolo bonifico.
    Io di solito uso "giroconto da ...."
    Comunque ritengo che l'Ade NON possa dirti nulla se trasferisci soldi da un TUO conto ad un altro conto TUO, o no?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Io di solito uso "giroconto da ...."
    Comunque ritengo che l'Ade NON possa dirti nulla se trasferisci soldi da un TUO conto ad un altro conto TUO, o no?
    solitamente giroconto si riferisce a conti propri nella stessa banca. Ad ogni modo è solo una scocciatura che temo per perdere tempo e non solo. Ho avuto esperienza per altre faccende (tasse che non dovevo) e mi hanno fatto perdere la testa senza motivo.

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Proprio perché è tutto tracciato AdE non avrà alcun motivo di aprire un accertamento ; diverso il caso se questo trasferimento avvenisse in contanti prelevandoli dal conto originario in quanto uno potrebbe mostrare la ricevuta del avvenuto prelievo (ammesso che uno ci riesca per cifre molto importanti ,per cui generalmente si propone l’assegno circolare) che però per AdE non sarebbe sufficiente a dimostrare che i soldi versati non sono frutto di redditi non dichiarati

Accedi