Postepay-scontiposte? Meglio non commentare ...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

guabix

Nuovo Utente
Registrato
11/12/17
Messaggi
307
Punti reazioni
77
Ciao a tutti ...

Mi arriva una lettera da Postepay , in cui mi dice che
“ le comunichiamo che in data 3/05/2021 e’ stato disposto a suo favore il seguente bonifico domiciliato relativo all’ importo degli Scontiposte da Lei maturati sulla sua carta Postepay :
ordinante Postepay spa
importo Euro 0,45
LA SOMMA PORTA’ ESSERE RISCOSSA IN CONTANTI , RECANDOSI PRESSO UN QUALSIASI UFFICIO POSTALE , munito di un documento d’ identita’ e fornendo il codice fiscale “

Quindi , per 45 centesimi spendono i soldi per stampare , imbustare e spedire una lettera , e vorrebbero che perda minimo un’ ora per andare a fare coda allo sportello ?
Ma bastava accreditarli sulla Postepay !!!! Semplice , gratuito e veloce !!
Cosi’ secondo me fanno la figura dei ******** ...
Altro non dico ...

Che ne dite ?

Ciaoo
Guabix
 
dico che ho fatto un bonifico di test dalla mia banca al libretto poste e, mesi dopo mi è arrivata la lettera del mio bonifico... se facevo, così per sport, 100 bonifici da 1 centesimo mi mandavano 100 lettere e spendevano più per la lettera che per qualsiasi bonifico. assurdo, semplicemente assurdo
 
dico che ho fatto un bonifico di test dalla mia banca al libretto poste e, mesi dopo mi è arrivata la lettera del mio bonifico... se facevo, così per sport, 100 bonifici da 1 centesimo mi mandavano 100 lettere e spendevano più per la lettera che per qualsiasi bonifico. assurdo, semplicemente assurdo

ah guarda proprio all'uopo, anche se sono off topic
ho provato anche io a fare bonifico sul libretto di mio figlio, bonifico 1 euro stornato, addebito 3,5 euro della banca per beu istruzioni errate
cioè hanno fatto il libretto con iban dicendomi che potevo bonificare e poi non è possibile farlo
assurdi
 
La vera domanda é: perchè continuare a utilizzare gli strumenti di Poste? :D
 
ah guarda proprio all'uopo, anche se sono off topic
ho provato anche io a fare bonifico sul libretto di mio figlio, bonifico 1 euro stornato, addebito 3,5 euro della banca per beu istruzioni errate
cioè hanno fatto il libretto con iban dicendomi che potevo bonificare e poi non è possibile farlo
assurdi

Guarda che il bonifico in ingresso al "proprio" libretto postale è sempre stato possibile farlo.
Se ti è stato stornato è sicuramrente perchè hai commesso qualche errore tu, forse hai sbagliato a immettere la causale che chiedono di utilizzare tipicamente per il primo bonifico di attivazione o più probabilmente hai bonificato da un conto con intestatario differente, insomma qualcosa hai sbagliato tu.
Va bene criticare le poste ma limitiamoci a criticare le loro inefficienze e non le nostre.
 
Guarda che il bonifico in ingresso al "proprio" libretto postale è sempre stato possibile farlo.
Se ti è stato stornato è sicuramrente perchè hai commesso qualche errore tu, forse hai sbagliato a immettere la causale che chiedono di utilizzare tipicamente per il primo bonifico di attivazione o più probabilmente hai bonificato da un conto con intestatario differente, insomma qualcosa hai sbagliato tu.
Va bene criticare le poste ma limitiamoci a criticare le loro inefficienze e non le nostre.

non è il mio libretto postale ma quello intestato a mio figlio, il bonifico è partito dal mio cc
il problema è che i dipendenti delle poste non conoscono i loro prodotti e ti danno informazioni sbagliate
sulla documentazione non ci sono indicazioni su causali da specificare o altro
 
Allora il motivo è che stai cercando di bonificare da un conto intestato a te su un libretto intestato a tuo figlio.
Cosa non possibile, il libretto può essere alimentato tramite bonifico solo da un conto intestato alla medesima persona.
Questo perchè il libretto postale non è un conto corrente.
 
non è il mio libretto postale ma quello intestato a mio figlio, il bonifico è partito dal mio cc
il problema è che i dipendenti delle poste non conoscono i loro prodotti e ti danno informazioni sbagliate
sulla documentazione non ci sono indicazioni su causali da specificare o altro

il problema è l'intestatario. il conto dev'essere sia associato al libretto sia con lo stesso intestatario se ti hanno detto il contrario sono degli incompetenti.
aggiungo però che anche la tua banca è orripilante, addebitare una commissione per lo storno di un bonifico errato è qualcosa che sapevo facesse solo intesa san paolo

La vera domanda é: perchè continuare a utilizzare gli strumenti di Poste? :D

io il libretto lo avevo già... semplicemente non l'ho mai chiuso perché in futuro chissà se potrà servire.
per i minori inoltre poteva essere buono quando maturava interessi (cosa che ad oggi non fa più) ma può essere comunque un modo comodo per sottoscrivere i buoni fruttiferi dedicati ai minori.
non ci sono molte ragioni per continuare ad usare poste... ma non c'è neanche ragione per chiudere del tutto al momento.
 
il problema è l'intestatario. il conto dev'essere sia associato al libretto sia con lo stesso intestatario se ti hanno detto il contrario sono degli incompetenti.
aggiungo però che anche la tua banca è orripilante, addebitare una commissione per lo storno di un bonifico errato è qualcosa che sapevo facesse solo intesa san paolo

infatti la banca è fideuram gruppo san paolo
ora ho provato a fare il bonifico dal cc intestato al bimbo, ma non essendo associato al libretto immagino ci sarà lo stesso problema :(

io il libretto lo avevo già... semplicemente non l'ho mai chiuso perché in futuro chissà se potrà servire.
per i minori inoltre poteva essere buono quando maturava interessi (cosa che ad oggi non fa più) ma può essere comunque un modo comodo per sottoscrivere i buoni fruttiferi dedicati ai minori.
non ci sono molte ragioni per continuare ad usare poste... ma non c'è neanche ragione per chiudere del tutto al momento.

ho aperto il libretto al bimbo proprio per questo motivo, bonificare la liquidità senza stare a fare 100 prelievi e depositi in poste, e sottoscrivere i buoni postali per minori direttamente online
in poste mi avevano detto che sarebbe stato possibile fare entrambe le cose ma sembra non sia possibile fare nè l'una nè l'altra
se entro sul libretto dal sito di poste e clicco su acquista buono mi ritorna l'errore "Si è verificato un errore generico. Impossibile completare l'operazione."
tornato in poste si sono smentiti dicendo che i libretti per minori non possono essere dematerializzati e non può essere fatta questo tipo di operatività... :wall:
 
infatti la banca è fideuram gruppo san paolo
ora ho provato a fare il bonifico dal cc intestato al bimbo, ma non essendo associato al libretto immagino ci sarà lo stesso problema :(

Puoi associarlo dall'app. Gestisci->Ricevi Bonifici. Possibilmente fallo prima che torni indietro.
 
Puoi associarlo dall'app. Gestisci->Ricevi Bonifici. Possibilmente fallo prima che torni indietro.

grazie mille gentilissimo
il fatto è che dentro "Buoni e libretti minori" io ho solo
acquista buono
versa sul libretto
ed entrambi danno errore
non ho altre possibilità di operare o autorizzare
 
grazie mille gentilissimo
il fatto è che dentro "Buoni e libretti minori" io ho solo
acquista buono
versa sul libretto
ed entrambi danno errore
non ho altre possibilità di operare o autorizzare

per chiudere questo lungo OT, ho sentito il call center e riporto quanto detto nel caso possa essere utile a qualcuno
i depositi sul libretto dei minori possono avvenire solo tramite girofondo da un libretto smart intestato al genitore
inoltre l'emissione dei buoni dall'area riservata non è possibile ed è necesario recarsi in ufficio poste, dall'area riservata è solo possibile consultarli
 
Indietro