Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    1373518

Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?

Salve a tutti,

apro questa nuova discussione per accogliere tutti quegli utenti che potrebbero essere interessati a presentare un reclamo nei confronti di Widiba in merito all'introduzione del canone.

Personalmente non ho mai avuto a che fare con reclami o cose simili ma sarei interessato a saperne di più e valutare se possa valer la pena muoversi in questa direzione. Ci sarebbe poi da capire se i reclami vadano presentati in modo singolare oppure se ci sia modo, e soprattutto se ci sia una qualche convenienza, nel presentare un reclamo "di gruppo".

Prego quindi tutti gli utenti di NON usare questo thread per parlare di argomenti generici riguardanti Widiba, ma di utilizzare l'altra discussione al fine di non creare confusione.

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Un reclamo tramite ABF va fatto di persona e vale solo per chi lo presenta ; esiste poi la “class action” tramite giustizia ordinaria presentabile anche tramite associazione di consumatori

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    3711025
    Io intanto comincerei con un esposto alla Banca d'Italia

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    23502 Post(s)
    Potenza rep
    42797930
    qui c'è la guida per fare reclamo all'ABF.

prima va fatto reclamo alla banca e poi, dopo la risposta ( o trascorsi 30 giorni senza rispostA) si può andare avanti l'ABF

https://www.widiba.it/banca/pb_nw/pd...RATICA_ARBITRO

Hai una segnalazione? Possiamo aiutarti | Banca Widiba.

io penso che proverò la strada dell'ABF, quindi per prima cosa manderò un reclamo a Widiba.

penso però che sarà difficile avere una decisione favorevole.

è vero che nel 2015 (quando aprii io) c'era la famosa dicitura "pacchetto smart tuo gratis per sempre", ma proprio per questo hanno introdotto un costo di liquidazione trimestrale e non un canone per il pacchetto.

Dei costi erano già previsti per il pacchetto smart (invio assegni, bonifici in filiale, trasferimenti a soglia e altre operazioni si pagavano già allora), semplicemente ne hanno aggiunto uno in più.

che poi sia un modo per mettere un canone de facto aggirando il "tuo gratis per sempre" è pacifico.
    Ultima modifica di enjoyash; 17-05-21 alle 15:09

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2851 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma dove vivete? esposti e reclami all'abf per una modifica unilaterale del contratto???
    su quali basi ???
    le modifiche unilaterali sono roba di tutti i giorni per le banche e nello specifico non c'e' nulla di formalmente sbagliato a cui attaccarsi: spiace doverlo chiudere o dover pagare, ma ognuno fara' come gli conviene.

il canone lo ha messo fineco, che e' il leader del mercato, quindi sappiate che prima o dopo lo metteranno tutti e non fatevi del sangue marcio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3596042
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    qui c'è la guida per fare reclamo all'ABF.

prima va fatto reclamo alla banca e poi, dopo la risposta ( o trascorsi 30 giorni senza rispostA) si può andare avanti l'ABF

https://www.widiba.it/banca/pb_nw/pd...RATICA_ARBITRO

Hai una segnalazione? Possiamo aiutarti | Banca Widiba.

io penso che proverò la strada dell'ABF, quindi per prima cosa manderò un reclamo a Widiba.
    Ma non penso si ottenga qualcosa. Dicono che sono scattati questi aumenti causa tassi bassi e 'partecipazione' al fondo interbancario

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1009 Post(s)
    Potenza rep
    41807426
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    ma dove vivete? esposti e reclami all'abf per una modifica unilaterale del contratto???
    su quali basi ???
    le modifiche unilaterali sono roba di tutti i giorni per le banche e nello specifico non c'e' nulla di formalmente sbagliato a cui attaccarsi: spiace doverlo chiudere o dover pagare, ma ognuno fara' come gli conviene.

il canone lo ha messo fineco, che e' il leader del mercato, quindi sappiate che prima o dopo lo metteranno tutti e non fatevi del sangue marcio
    il canone lo stanno mettendo TUTTI i conti online...sveglia è finita la pacchia!

fineco, hellobank, widiba, webank, ing ,.... tutti...

volete fare ricorso? benissimo, la banca vi dirà "se non vi sta bene potete chiudere il conto"...fine della storia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    abbiamo uno screenshot del 2016 quando pubblicizzavano conto gratis per sempre? Voglio segnalare alla AGCM. grazie a chi posta lo screenshot

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Penso che dovremmo segnalare in massa all'AGCM per pubblicità ingannevole dato che il pacchetto smart era pubblicizzato come gratuito per sempre: https://i.imgur.com/KE1g3YL.png

In passato l'AGCM obbligò Poste Italiane a togliere il canone della carta per un caso simile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    il canone lo stanno mettendo TUTTI i conti online...sveglia è finita la pacchia!

fineco, hellobank, widiba, webank, ing ,.... tutti...

volete fare ricorso? benissimo, la banca vi dirà "se non vi sta bene potete chiudere il conto"...fine della storia
    c'è chi lo mette azzerabile con solo l'accredito stipendio.. chi si accontenta solo di 80 centesimi a trimestre ( web sella) e soprattutto nessuno promette conto gratis per sempre!

Widiba ha caxxto fuori dal vasetto

Accedi