Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 98
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Nasdaq in caduta libera: reduce da tonfo settimanale peggiore da pre-Covid. Amazon e Tesla in mercato orso
Nasdaq osservato speciale, dopo essere entrato in fase di correzione e aver sofferto un tonfo del 7,6% su base settimanale, chiudendo la settimana peggiore dal marzo del 2020, quando l’azionario …
Nozze Vodafone-Iliad in Italia? Ecco cosa cambierebbe e implicazioni per TIM
Vodafone e Iliad vicine ad una fusione delle loro attività in Italia. I rumor arriva proprio nell’imminenza del lancio dell’offerta fibra di Iliad che è visto come un fattore in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fallen
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    41973440
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Una domanda (forse stupida)....
    Qualora una persona faccia ricorso all'ABF, la banca per sua discolpa potrebbe sempre dire, come gia' risposto ad alcuni clienti, che "in merito alla sua richiesta la informiamo che l’art. 118 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.385 dal Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia consente modifiche unilaterali del contratto." ?
    Quindi se voglio accetto le nuove modifiche, altrimenti recedo dal contratto a costo zero.
    Potrebbero dirlo oppure sarebbero obbligati a ripristinare le vecchie condizioni del conto?
    Non ho mai fatto un ricorso con l'ABF ma suppongo che se si arriva a quella fase del procedimento, la banca potrà depositare le sue memorie per difendersi e sicuramente sfrutterà qualsiasi cosa a suo favore, incluso quel decreto legge. Poi sta all'ABF decidere se quella difesa è o meno sufficiente e stabilire quale delle due parti abbia ragione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Non ho mai fatto un ricorso con l'ABF ma suppongo che se si arriva a quella fase del procedimento, la banca potrà depositare le sue memorie per difendersi e sicuramente sfrutterà qualsiasi cosa a suo favore, incluso quel decreto legge. Poi sta all'ABF decidere se quella difesa è o meno sufficiente e stabilire quale delle due parti abbia ragione.
    E' ovvio anche pero' che qualsiasi societa' o istituto potra' attirare dalla sua parte nuovi clienti con il discorso "gratuito per sempre" per poi cambiare le carte in tavola e dire che sono cambiate le condizioni iniziali in base alla crisi/pandemia/covid...e nascondersi dietro il discorso del recesso.
    E' poi ovvio che questa cosa vista dalla parte di un consumatore/cliente e' una pratica scorretta, vista dalla banca e' una salvezza perche' come detto sopra, sarebbe altrimenti costretta a tenere in piedi quelle condizioni a vita.

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E' ovvio anche pero' che qualsiasi societa' o istituto potra' attirare dalla sua parte nuovi clienti con il discorso "gratuito per sempre" per poi cambiare le carte in tavola e dire che sono cambiate le condizioni iniziali in base alla crisi/pandemia/covid...e nascondersi dietro il discorso del recesso.
    E' poi ovvio che questa cosa vista dalla parte di un consumatore/cliente e' una pratica scorretta, vista dalla banca e' una salvezza perche' come detto sopra, sarebbe altrimenti costretta a tenere in piedi quelle condizioni a vita.
    Beh, mica glielo prescrive il medico di pubblicizzare il "gratis per sempre".

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    4248792
    va be raga a fine anno che scade un deposito vincolato chiudo e cosi amen

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Citazione Originariamente Scritto da giodal80 Visualizza Messaggio
    Beh, mica glielo prescrive il medico di pubblicizzare il "gratis per sempre".
    Concondo!!!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da eutino Visualizza Messaggio
    va be raga a fine anno che scade un deposito vincolato chiudo e cosi amen
    così fai il gioco della banca,
    uno in meno a cui ripristinare le vecchie condizioni (in caso di ricorso ABF)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Non ho ricevuto alcuna risposta ma, viste le risposte ricevute da altri utenti, non mi aspetto alcun trattamento di favore.
    Per questo mi preparo ad andare ad abf.

Ho provato a cercare sul fol qualcosa a riguardo di quanto accade a Poste Italiane con bancoposta click ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi aiuterebbe a trovare i link per cercare qualche spunto per meglio imbastire ricorso?
    Nessuno riesce ad aiutarmi?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    4248792
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    faccio il gioco della banca, pero si perde pure il mio conto ed i miei euro

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Bentornato @lampadino ...quanto tempo...
    Ma tu non sei nella nostra "pentola"? Mi sembra strano non aver letto nessun tua "arringa" in merito

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Bentornato (grazie) @lampadino ...quanto tempo...
    Ma tu non sei nella nostra "pentola"? Mi sembra strano non aver letto nessun tua "arringa" in merito
    lo sono trattenuti 7,5€

ci vorrebbe l'intervento di un avvocato per darci qualche consiglio

Accedi