Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 97
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Io ho mandato PEC il 18/10 e non avendo risposta ho inviato messaggio in widiba. Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che l'unica possibilità è di cambiare pacchetto e visto che non voglio e non posso ho detto che chiudo il conto. Non hanno neanche tentato di fare una proposta. Lo chiuderò. Ciao
    hanno raggiunto il loro scopo,
    un altro utente che non ricorrerà all'ABF
    e quindi uno in meno a cui dovranno ripristinare il conto gratuito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    7130017
    A me ancora non hanno addebitato i 6€..
    Ho inviato reclamo un mese fa. Nella sezione pacchetti conto è indicato che le spese trimestrali sono di 6 euro.

Ovviamente attendo che passino i 60 giorni, poi procedo con reclamo all'ABF.

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    14388666
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    hanno raggiunto il loro scopo,
    un altro utente che non ricorrerà all'ABF
    e quindi uno in meno a cui dovranno ripristinare il conto gratuito
    Ciao @lampadino, bentornato. La PEC in conoscenza l'avevo inviata anche a [email protected]. Questo C/C lo chiudo perchè mi serviva solo per i CD vincolati (ho FINECO come conto base). Peccato che perdo la PEC ma me ne farò un'altra. Ciao.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao @lampadino, bentornato. (grazie)
    La PEC in conoscenza l'avevo inviata anche a [email protected]. Questo C/C lo chiudo perchè mi serviva solo per i CD vincolati (ho FINECO come conto base). Peccato che perdo la PEC ma me ne farò un'altra. Ciao.
    oltre alla PEC,

questo conto è utile per widiexpress,

l'accettazione dei bonifici istantanei

e l'orario di cutoff 23:00

Orari di cut-off, limiti operativi e screenshots dei principali conti online

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Lawyer2020 Visualizza Messaggio
    A me ancora non hanno addebitato i 6€..
    Ho inviato reclamo un mese fa. Nella sezione pacchetti conto è indicato che le spese trimestrali sono di 6 euro.

Ovviamente attendo che passino i 60 giorni, poi procedo con reclamo all'ABF.
    Questo è un altro dei misteri che ancora non si capiscono, perché ad alcuni hanno addebitato già il canone (fra cui me ovviamente) e ad atri no...

Io ho mandato PEC il 18/10 e non avendo risposta ho inviato messaggio in widiba. Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che l'unica possibilità è di cambiare pacchetto e visto che non voglio e non posso ho detto che chiudo il conto. Non hanno neanche tentato di fare una proposta. Lo chiuderò. Ciao
    Siccome questa pmu è già un po' di tempo che è stata fatta, mi chiedo se a te nel frattempo abbiano prelevato il canone, dato che avresti avuto tempo già diversi mesi fa per reclamare ed eventualmente chiudere per non accettazione pmu, prima che venisse applicato il canone...

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    14388666
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Questo è un altro dei misteri che ancora non si capiscono, perché ad alcuni hanno addebitato già il canone (fra cui me ovviamente) e ad atri no...

Siccome questa pmu è già un po' di tempo che è stata fatta, mi chiedo se a te nel frattempo abbiano prelevato il canone, dato che avresti avuto tempo già diversi mesi fa per reclamare ed eventualmente chiudere per non accettazione pmu, prima che venisse applicato il canone...
    Si, mi hanno già addebitato i 7,50 euro per il trimestre. Visto che anche per telefono mi hanno detto che è possibile solo passare ad altro pacchetto lo chiudo tanto non lo uso più. Ciao.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Si, mi hanno già addebitato i 7,50 euro per il trimestre. Visto che anche per telefono mi hanno detto che è possibile solo passare ad altro pacchetto lo chiudo tanto non lo uso più. Ciao.

Ognuno fa come meglio ritiene, però dico avresti potuto evitare l'applicazione del canone se comunque non ti interessava molto tenere aperto questo conto..

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8101 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si ma se hanno, se non erro, 60gg lavorativi di tempo per rispondere avrei quantomeno aspettato.
    Io di sicuro non vado a sollecitarli.
    Ad ogni modo visto che non era di tuo interesse allora ci sta che lo chiudi anche se, a sto punto, tanto valeva lo facessi prima, evitavi l'addebito dei 7,50 euro.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Una domanda (forse stupida)....
    Qualora una persona faccia ricorso all'ABF, la banca per sua discolpa potrebbe sempre dire, come gia' risposto ad alcuni clienti, che "in merito alla sua richiesta la informiamo che l’art. 118 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.385 dal Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia consente modifiche unilaterali del contratto." ?
    Quindi se voglio accetto le nuove modifiche, altrimenti recedo dal contratto a costo zero.
    Potrebbero dirlo oppure sarebbero obbligati a ripristinare le vecchie condizioni del conto?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4571 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Una domanda (forse stupida)....
    Qualora una persona faccia ricorso all'ABF, la banca per sua discolpa potrebbe sempre dire, come gia' risposto ad alcuni clienti, che "in merito alla sua richiesta la informiamo che l’art. 118 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.385 dal Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia consente modifiche unilaterali del contratto." ?
    Quindi se voglio accetto le nuove modifiche, altrimenti recedo dal contratto a costo zero.
    Potrebbero dirlo oppure sarebbero obbligati a ripristinare le vecchie condizioni del conto?
    Il ricorso ad ABF si fa proprio per fare decidere ad una parte "terza" se prevale lo ius variandi stabilito dall'art. 118 del TUB o le condizioni di gratuità "per sempre" pubblicizzate al cliente.

Non c'è dubbio che la banca baserà le sue conclusioni sull'art.118 perché, essendo il contratto di conto corrente un contratto a tempo indeterminato, se non ci fosse la possibilità di variare le condizioni sarebbe come un matrimonio senza possibilità di divorzio.

Accedi