Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 70
Posizioni nette corte: Saipem la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Saras e Falck
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 4 posizioni short aperte per una quota pari …
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lamosca Visualizza Messaggio
    Ad Ottobre 2014 il tasso linea libera era dello 0,25% e probabilmente non c'era neanche la distinzione dei tre pacchetti e la carta di credito
    Quindi lo troverei un pò impreciso allegare questa immagine

Qualcuno che ha aperto il conto a fine 2014 ed ha inviato reclamo, cosa ha inviato ?
    Qui trovi le immagini con la linea libera allo 0,25%, immagini del 2015.

POST 59

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8123 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    No, alcuni non sono stati accontentati... vedasi le prime pagine di questo thread. Qui Widiba risponde in maniera diversa. POST 253
    Ho visto dal link che tale risposta è stata inviata ai primi di giugno.
    NON è che magari sono stati penalizzati solo coloro che hanno proposto reclamo tra maggio e giugno?
    Chiaramente sto ipotizzando.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ho visto dal link che tale risposta è stata inviata ai primi di giugno.
    NON è che magari chi ha fatto reclamo successivamente si è visto accontentare?
    Chiaramente sto ipotizzando.
    Stabilire un criterio, non credo che sia cosa facile... della serie Introduzione Canone & Imposta di bollo CHEBANCA! che fu voluto tanto anche da te, @rickiconte..

Non è facile capire a chi si, a chi no, perchè si, perchè no, chi ha fatto reclamo e quando e chi non l'ha fatto, contratti sottoscritti da noi in anni diversi, quale criterio stia utilizzando la banca. Perchè c'è già chi ha ricevuto l'addebito di 6€ o 7,50€.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8123 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non ricordo se te lo chiesi io di aprirmi il sondaggio per chebanca in quanto non capace

Comunque, diversamente da chebanca, dove si cercava di capire soprattutto quali annate erano state colpite maggiormente (ed in quel caso NON c'era un criterio logico se non quello di colpire i clienti più datati), nel caso di Widiba stavo cercando di capire a chi avevano accolto il reclamo.

Avendo seguito poco questo thread ho solo indicato una mia ipotesi riferita al link che mi avevi messo prima ovvero coloro che hanno inoltrato reclamo poco dopo la ricezione della PMU a metà maggio 21.

Non so se anche ad alcuni che hanno fatto reclamo più recentemente hanno comunicato il DINIEGO oppure addebitato l'importo senza nemmeno informarli del non accoglimento.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    6500464
    a chi e' stato "convertito in widib" da quando era un normale conto in filiale,tra il 2018-2019,(non e' nemmeno legale..)
    com'e' la situazione?
    c'e' un canone?
    il fatto che in molti facciano ricorso,comporta che vengano tolti canoni a TUTTI ?

Lo chiedo per una persona anziana che non ha aggiornamenti (essendo tutto online e lei non e' ferrata..) e in filiale alla richiesta dell ESTRATTO CONTO le dicono sempre che "il sistema non funziona"..

BEI LADRI SI..
    (oltre tanti altri aggettivi..)

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ricciolo1 Visualizza Messaggio
    a chi e' stato "convertito in widib" da quando era un normale conto in filiale,tra il 2018-2019,(non e' nemmeno legale..)
    com'e' la situazione?
    c'e' un canone?
    il fatto che in molti facciano ricorso,comporta che vengano tolti canoni a TUTTI ?

Lo chiedo per una persona anziana che non ha aggiornamenti (essendo tutto online e lei non e' ferrata..) e in filiale alla richiesta dell ESTRATTO CONTO le dicono sempre che "il sistema non funziona"..

BEI LADRI SI..
    (oltre tanti altri aggettivi..)
    Il reclamo è valido solo per chi l'ha richiesto.

Se sei ex mps trasportato in Widiba è diverso.

Perché già nel 2018 Widiba introdusse il canone di 20 euro all'anno.
    Di fatti mia madre, nonostante la PMU continua ad avere il canone gratuito con l'accredito pensione.

L'EC è online.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4294978
    Citazione Originariamente Scritto da rippey Visualizza Messaggio
    Io ho aperto il conto con questa promozione e non si parla di zero per sempre...

Widiba

Vale la pena provare?
    Idem stesse condizioni di apertura
    Proverò lo stesso a richiedere azzeramento

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    6500464

Perché già nel 2018 Widiba introdusse il canone di 20 euro all'anno.
    Di fatti mia madre, nonostante la PMU continua ad avere il canone gratuito con l'accredito pensione.

L'EC è online.
    non e' ferrata..le diro' di farselo verificare da qualche parente stretto..
    grazie !

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non so se anche ad alcuni che hanno fatto reclamo più recentemente hanno comunicato il DINIEGO oppure addebitato l'importo senza nemmeno informarli del non accoglimento.
    Ho fatto reclamo meno di una settimana dopo ut0nt0: NON mi hanno risposto e hanno prelevato le spese come a molti altri, spese che, ribadisco, si chiamano trimestrali ma il loro trimestre è di 75 gg anziché 90, visto che è partito da metà luglio..

Sui criteri e i sondaggi secondo me è inutile cercarli, dovremmo cercare anche quelli secondo cui ad alcuni il canone è più alto che ad altri, cosa che fece anche ING. Quel che conta, è sapere che hanno fatto questa porcata alla c.d.c. (che non è la carta di credito) per cui chiunque ora non vuole farsi prendere per i fondelli vada avanti con gli altri step.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    34778149

Che vuol dire che è diverso? Il mio era un vecchio conto di mps promozione finanziaria trasportato in widiba nel 2015 o 2016(non ricordo con precisione)...fatto sta che ho ricevuto l'addebito di €7,50.
    Ultima modifica di primulissima00; 08-10-21 alle 18:42

Accedi