Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 49
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Acco Visualizza Messaggio
    Perdonate il mio grande OT: in caso di una situazione analoga ma in ambito della telefonia fissa, quali potrebbero essere gli step giusti da affrontare dopo i 60gg dal reclamo senza risposta?
    C'è l'avvocato oppure le associazioni dei consumatori, che solitamente hanno proprio gli sportelli dedicati a vari temi, fra cui principe quello della telefonia. C'è anche l'AGCOM (diverso da AGCM), cui fare in ogni caso gratuita segnalazione.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    C'è l'avvocato oppure le associazioni dei consumatori, che solitamente hanno proprio gli sportelli dedicati a vari temi, fra cui principe quello della telefonia. C'è anche l'AGCOM (diverso da AGCM), cui fare in ogni caso gratuita segnalazione.
    No, no, quale avvocato... Il tentativo di conciliazione credo (ma non sono sicuro) è obbligatorio tramite AGCOM... Hanno (almeno per il Veneto) tempi molto molto lunghi, ma è molto efficace! Io ho già fatto scucire a Telecom circa 300 euro (in tre pratiche, in ognuna chiesto un rimborso di circa 100 euro per la sola mancata risposta a miei reclami inviati via PEC). I tempi sono lunghi perché prima si fa il tentativo di conciliazione, se non va in porto allora si chiede la definizione, decide direttamente AGCOM. Il tutto gratuitamente ed online!
    Siamo OT ma questo per dire che nel campo delle telecomunicazioni è molto più semplice che nel ramo bancario, purtroppo!

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bozzolom Visualizza Messaggio
    No, no, quale avvocato...
    Chi dovrebbe vietare a qualcuno di rivolgersi a un legale privato? L'utente ha chiesto cosa si può fare dopo un reclamo e io ho semplicemente illustrato un ventaglio di possibilità (credo anche che non ce ne siano altre). Che poi convenga rivolgersi ad AGCOM nonostante tempi più o meno lunghi è un altro discorso.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Chi dovrebbe vietare a qualcuno di rivolgersi a un legale privato?
    E' la legge che te lo vieta. Non puoi adire alle vie legali se prima non è stato esperito un tentativo di conciliazione.
    Contenzioso tra utenti e operatori - AGCOM

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Possiamo tornare in topic?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bozzolom Visualizza Messaggio
    E' la legge che te lo vieta. Non puoi adire alle vie legali se prima non è stato esperito un tentativo di conciliazione.
    Contenzioso tra utenti e operatori - AGCOM
    Ah ok non ero aggiornato circa l'obbligatorietà di tentare prima una conciliazione. Ma è sempre stato così o solo dal 2018 (anno del nuovo Regolamento)?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    ciao ragazzi, sono passati più di due mesi da quando ho inviato, via pec, il reclamo a widiba per l'introduzione del "canone" mensile nonostante io abbia visto la pubblicità gratis per sempre. Ad oggi da widiba non ho ottenuto alcuna risposta.
    Come mi devo muovere adesso ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    737692
    Con le nuove norme hanno 60 giorni di tempo per rispondere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    si infatti ho scritto che sono passati più di due mesi dal reclamo via pec e non ho ricevuto alcuna risposta da widiba.

Come mi devo muovere ora?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da miguelx74 Visualizza Messaggio
    si infatti ho scritto che sono passati più di due mesi dal reclamo via pec e non ho ricevuto alcuna risposta da widiba.

Come mi devo muovere ora?
    Benissimo, ora hai la possibilità di rivolgerti ad ABF, se vuoi, pagando le 20 euro. Fai conto che non è scontato che tu vinca il ricorso o che la banca torni sui suoi passi, come nel caso dell'utente @Nicos18.

Accedi