Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 40
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1265 Post(s)
    Potenza rep
    42197994
    Ho reperito le informazioni sul mio conto, e riletto un po' tutta la discussione. Prima di inoltrare il mio reclamo aspetterò ancora un po', forse un paio di giorni, per assicurarmi che ci sia tutto e magari prendere spunto dalle eventuali ulteriori risposte dell'utente che ha vinto il ricorso.

Nel frattempo stavo pensando: se Nicos18 aveva sicuramente sottoscritto quando la pubblicità recitava il "per sempre" e lo ha potuto dimostrare, allora è comprensibile. Ma per chi ha aperto come me nel 2017? @giankko mi aveva linkato uno screenshot di pubblicità del 2017, ma riguardandolo bene non so da dove lo abbia preso, nel senso che è stato postato su un sito di hosting e non su WaybackMachine, dove con rammarico avevo già constatato che per il 2017 non c'era assolutamente nulla per widiba. Se in qualche modo qualcuno riesce a trovare una pubblicità del 2017 con il gratis per sempre (ma dimostrabile) ho qualche speranza, altrimenti la vedo dura.

Intanto sto valutando anche l'aiuto di un legale per scrivere formalmente il reclamo ed aumentare le probabilità di accoglimento, ma sarebbe davvero molto prezioso conoscere il testo presentato da Nicos18..
    Ultima modifica di Checklist; 07-09-21 alle 01:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche io vorrei capirne di più circa la possibilità di effettuare reclamo nei confronti di widiba. Vorrei capire quali sono le motivazioni per reclamare prima e conciliare, poi, vittoriosamente tramite l'ABF.
    Ho letto in questo thread che qualcuno avrebbe ottenuto successo con l'ABF.. ma non mi è chiaro se è vero e quali sono i motivi posti a sostegno del reclamo.

E magari se fossero condivisi potremmo fare tutti reclamo..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    26143060
    Citazione Originariamente Scritto da miguelx74 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi qualcuno ha presentato reclamo a ABF ed è Stato accettato? Ora gli viene ripristinato il canone a zero euro mensili?
    Ringrazio..
    a leggere sopra si, anche se piu' che una decisione abf (che dura in media 6 mesi quindi non puo' essere gia' arrivata) sembra essere una proposta transattiva di widiba

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Comunque ho fatto reclamo a widiba per ripristino vecchie condizioni economiche ma non mi hanno mai risposto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    26143060
    Citazione Originariamente Scritto da TheNovemberMan Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, solo facendo ricorso all'ABF c'è questa possibilità del ripristino vecchie condizioni ovvero 0€ o grazie alla vittoria di un utente sarà esteso a tutti i clienti che lo hanno aperto quando era sponsorizzato "gratis per sempre"?
    Devi passare per abf, la vittoria di un utente non conta per gli altri con abf..

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da TheNovemberMan Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, solo facendo ricorso all'ABF c'è questa possibilità del ripristino vecchie condizioni ovvero 0€ o grazie alla vittoria di un utente sarà esteso a tutti i clienti che lo hanno aperto quando era sponsorizzato "gratis per sempre"?
    No ma costituisce precedente.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    9463122
    visto l'andazzo mi sa che chiudo....sperano tra l'altro di non pagare nulla chiudendo ora...
    piuttosto che pagare 30 e più euro (che è quanto pago un mese una bolletta luce e gas) su 800 euro di media giacenza li tengo sotto il letto

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2812 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Kumo Visualizza Messaggio
    visto l'andazzo mi sa che chiudo....sperano tra l'altro di non pagare nulla chiudendo ora...
    piuttosto che pagare 30 e più euro (che è quanto pago un mese una bolletta luce e gas) su 800 euro di media giacenza li tengo sotto il letto
    se hai ricevuto la pmu e chiudi ora dovrai pagare, quindi se intendi farlo meglio farlo subito per non pagare interamente il canone di questo trimestre e del prossimo
    Ultima modifica di ricdeckard; 07-09-21 alle 14:52

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Scusate ma questo tweet invece, molto più recente (luglio 2020)?
    Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-photo1631009521.jpeg

qui il link: https://twitter.com/widiba_tw/status...590407680?s=19

PS se qualcuno riesce a fare un screen migliore, in questo momento da cellulare non riesco.

Io ho appena fatto una ricerca veloce ma tra twitter e facebook ci sarà pieno il web

Altro tweet dic 2019:
    https://twitter.com/widiba_tw/status...579818496?s=19

Settembre 2020:
    https://twitter.com/widiba_tw/status...198198273?s=19
    Ultima modifica di giodal80; 07-09-21 alle 12:22

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2611 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @giodal80 E' diverso.

Chi aveva aperto a suo tempo era proposto gratis per sempre anche senza accredito stipendio.

Per i clienti successivi, era gratis solo per 12 mesi ma potevi azzerare il canone con l'accredito dello stipendio. Di fatti, mia madre nonostante la recente PMU, continua ad avere il conto Widiba gratis grazie all'accredito della sua pensione.

Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-pmu1widiba.png

Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-pmu2widiba.png

Il conto corrente dal 2018 diventa gratis solo rispettando alcune condizioni, per l'azzeramento, ossia:

- accredito pensione/stipendio
    - giacenza media sopra i 5.000€

Attenzione la gratuità era solo per 12 mesi e dal 13 mese o si azzerava o si pagava il canone di 20€ all'anno.
    Ultima modifica di Ut0nt0; 07-09-21 alle 12:37

Accedi