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18-01-22, 10:56 #1562
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Scusa ma che c'entra, con "esatto" webmobile ha solo detto che quanto scritto da Parnas è corretto, non vedo perchè ci devi girare attorno inutilmente.
Hai avuto un "abbaglio" o, meglio, una "confusione", può succedere, mica siamo infallibili quando scriviamo, a volte si sbaglia, l'importante è ammettere l'errore quando viene fatto presente.
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18-01-22, 14:27 #1563
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Lo dici a me che sono due cose distinte e separate? Lo sto dicendo da mesi che per ottenere qualcosa la via più efficace è il ricorso ABF, comunque non era questa la mia domanda, era sul caso di Poste.
Se devi intervenire anche in questo thread per fare l'avvocatino o il polemico come hai fatto già diverse volte in passato evita proprio senti a me. Come detto a me dei pacchetti e loro funzionamento non interessa e non ho problemi ad ammettere cose che non so o non ricordo (come ho anche scritto), ma ti invito a rileggere il post #1555, così magari eviti inutili interventi.
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18-01-22, 15:07 #1564
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@Checklist
ho semplicemente riportato quello che ho voluto fare tempo fa " un reclamo via pec a widiba" ,per tempo mi era sfuggito di farlo ,leggedovi mi son ricordato ed ho inviato la mail,
visto che non ho firmato altro contratto da quello fatto con loro nel 2016, ma loro hanno modificato le condizioni dello smart .
attendero ' una risposta da widiba via pec poi a vedersi.
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18-01-22, 15:22 #1565
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Più o meno quali sono i tempi di risposta, aspettano il limite dei 60gg?
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18-01-22, 15:57 #1566
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@lallarmen è arrivato il messaggio via mail, se hai deciso di eliminarlo rispettiamo la tua scelta, ma era interessante (e non lascia sperare nulla di buono)..
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18-01-22, 16:25 #1567
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18-01-22, 16:27 #1568
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Per me invece era attinente più che mai alla discussione, visto che si parla proprio di questo (sebbene poi ogni ricorso è soggettivo)..
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21-01-22, 13:51 #1569
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Premesso che a me manco mi hanno ancora calcolato né risposto alla mia PEC, al mio amico invece che ha scritto dopo di me hanno risposto con PEC dicendo che dal 2015 lui ha cambiato il pacchetto diverse volte passando da Premium a Smart (a secondo degli investimenti/liquidità sul conto) e gli includono la lista di quante volte lo ha fatto
("Lei risulta aver disposto, in totale autonomia, utilizzando l’apposita funzionalità presente all’interno della Sua area privata Widiba, numerose operazioni di cambio pacchetto, come di seguito riportato") e dopo che ha ricevuto la proposta di cambio condizioni de 14 maggio con decorrenza il 14 luglio, lui il 5 luglio ha effettuato un cambio ancora da Premium a Smart e quindi, secondo loro, "......nel caso specifico il passaggio dal pacchetto premium al pacchetto “smart”, in data 5 luglio 2021, è stato effettuato dopo l’avvenuta comunicazione della “proposta di modifica unilaterale del contratto.....” e pertanto "la contestazione e la richiesta di ripristinare tutte le precedenti condizioni del conto corrente, non può trovare accoglimento in quanto l’adesione al pacchetto “smart” è stata frutto di una Sua scelta libera e autonoma."
Ma secondo voi ha senso questa risposta da un ufficio legale Widiba? Se il cliente ha cambiato pacchetto più volte era nelle sue facoltà e quindi cosa stanno contestando? E poi lo ha fatto tornando prima della decorrenza delle nuove condizioni e per di più tornando a un pacchetto del vecchio contratto. O no?
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21-01-22, 16:10 #1570
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In questo caso specifico ritengo che la banca abbia agito correttamente.
Il tuo amico avrebbe dovuto lamentarsi una volta ricevuta la pmu del 14 maggio, e non cambiare pacchetto senza dire o meglio scrivere nulla.
Così facendo ha implicitamente accettato le nuove condizioni e si è semplicemente spostato verso un pacchetto conto a lui più congeniale.Ultima modifica di paki 210608; 21-01-22 alle 16:23