Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 154
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1531

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,290
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8540 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Simone1989 Visualizza Messaggio
    a me hanno azzerato con comunicazione a mezzo pec, però nella sezione "Pacchetti conto", alla voce "il mio pacchetto conto" esce ancora scritto: "6 euro"

    Mi sembra di aver letto qualche tempo fa che a qualcuno che aveva ottenuto l'azzeramento usciva scritto "0 euro"
    Si a qualcuno avevano azzerato ma non sono neppure sicuro avessero ricevuto una comunicazione in merito, semplicemente si sono (o si è) ritrovati con la voce del pacchetto con indicato ZERO dopo aver fatto reclamo.
    Adesso non ricordo comunque bene i particolari ma era partito tutto da lì e quindi sempre più persone da allora hanno provveduto a fare reclamo.

  2. #1532
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,997
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Simone1989 Visualizza Messaggio
    a me hanno azzerato con comunicazione a mezzo pec, però nella sezione "Pacchetti conto", alla voce "il mio pacchetto conto" esce ancora scritto: "6 euro"

    Mi sembra di aver letto qualche tempo fa che a qualcuno che aveva ottenuto l'azzeramento usciva scritto "0 euro"
    Forse devi aspettare un paio di giorni, ricontrolla domani e facci sapere.
    Quando avevi inviato il reclamo, e quando ti è arrivata la loro risposta?

  3. #1533
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,997
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Si a qualcuno avevano azzerato ma non sono neppure sicuro avessero ricevuto una comunicazione in merito, semplicemente si sono (o si è) ritrovati con la voce del pacchetto con indicato ZERO dopo aver fatto reclamo.
    Adesso non ricordo comunque bene i particolari ma era partito tutto da lì e quindi sempre più persone da allora hanno provveduto a fare reclamo.

    Non credo che sia andata così, io ricordo che alcuni utenti che avevano ricevuto la comunicazione di azzeramento abbiano poi avuto conferma anche andando a verificare nelle condizioni economiche del pacchetto attualmente in vigore. Inoltre non è partito tutto da lì, al massimo è partito tutto dal primo ricorso che ha dato esiti positivi, da allora molti hanno fatto reclami tra cui qualcuno è stato accolto.

  4. #1534

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,290
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8540 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Potrei anche sbagliarmi ma le spese azzerate ad alcuni forumers è stato un grosso incentivo a fare "reclamo" per moltissimi forumers, me compreso, prima molti pensavano non sarebbe servito a nulla (me compreso).

  5. #1535

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3,333
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1393 Post(s)
    Potenza rep
    18114468
    Ho cambiato pacchetto .ma volendo potrei anvora fare reclamo per tornare al vecchio pacchetto e non pagare il canone?

  6. #1536
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,997
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1989 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Potrei anche sbagliarmi ma le spese azzerate ad alcuni forumers è stato un grosso incentivo a fare "reclamo" per moltissimi forumers, me compreso, prima molti pensavano non sarebbe servito a nulla (me compreso).
    Certo, ma le spese non sono state mica azzerate così, sempre dopo un reclamo. Se poi qualcuno se l'è viste azzerate senza aver mosso un dito lo dica, ma ne dubito molto.


    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Ho cambiato pacchetto .ma volendo potrei anvora fare reclamo per tornare al vecchio pacchetto e non pagare il canone?
    Certo, nessuno te lo vieta, ma le probabilità che un eventuale reclamo e/o ricorso venga accolto, nel tuo caso, credo siano inferiori rispetto a chi non ha cambiato il pacchetto.

  7. #1537

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    189
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4294974
    ho inviato un reclamo via pec 10 giorni fa e non ho ricevuto risposta, anzi il 31-12 hanno prelevato di nuovo 6 euro dopo quello del30-09


  8. #1538

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    343
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    10666840
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Certo, nessuno te lo vieta, ma le probabilità che un eventuale reclamo e/o ricorso venga accolto, nel tuo caso, credo siano inferiori rispetto a chi non ha cambiato il pacchetto.
    Perché mai? Il reclamo è sempre lo stesso.

  9. #1539

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3,333
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1393 Post(s)
    Potenza rep
    18114468
    Scusate il reclamo a quale indirizzo pec lo avete inviato?
    Solo alla banca widiba o anche alla banca d'italia per conoscenza?

  10. #1540

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,290
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8540 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da 100k Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    apro questa nuova discussione per accogliere tutti quegli utenti che potrebbero essere interessati a presentare un reclamo nei confronti di Widiba in merito all'introduzione del canone.

    Personalmente non ho mai avuto a che fare con reclami o cose simili ma sarei interessato a saperne di più e valutare se possa valer la pena muoversi in questa direzione. Ci sarebbe poi da capire se i reclami vadano presentati in modo singolare oppure se ci sia modo, e soprattutto se ci sia una qualche convenienza, nel presentare un reclamo "di gruppo".
    Prego quindi tutti gli utenti di NON usare questo thread per parlare di argomenti generici riguardanti Widiba, ma di utilizzare l'altra discussione al fine di non creare confusione.
    Ciao, visto che il thread lo hai aperto tu e viste le reiterate domande su come fare reclamo e quant'altro potresti aggiungere in prima pagina il sottonotato quote riepilogativo? Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Nella speranza di fare un servizio utile a tutti provo a riassumere le informazioni salienti per poter inoltrare il reclamo.
    Chiedo a tutti di indicarmi eventuali integrazioni o correzioni delle fonti o dei post richiamati.

    Precisazione importante:
    non c'e' garanzia che il canone venga annullato dopo l'inoltro del reclamo e al momento non sono neppure noti i tempi di reazione della banca, conviene quindi verificare tempo per tempo le condizioni economiche riportate per il proprio piano per verificare se le spese sono state tacitamente azzerate.
    Per la risposta viene riportato sul sito della banca che hanno 60 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo:
    Hai una segnalazione? Possiamo aiutarti | Banca Widiba

    Per far questo dalla propria home page bancaria andare su:
    "Conti" --> "Pacchetti Conto" e verificare a destra le spese previste.
    Cliccando inoltre su "CAMBIA PACCHETTO" --> "CAMBIA" verranno fuori tipologia e condizioni applicate al conto personale.

    Seconda precisazione importante:
    non c'e' limite di tempo per l'inoltro del reclamo, per legge infatti cito testualmente:
    "Nel caso in cui il cliente ritenga che non siano state rispettate le regole in materia di modifica unilaterale dei contratti, potra' presentare reclamo alla banca o all'intermediario finanziario. Il reclamo puo' essere presentato anche dopo la data di entrata in vigore della variazione."
    Fonte: Banca d'Italia - Modifiche unilaterali dei contratti bancari e finanziari. Obblighi degli intermediari e diritti dei clienti

    PMU di riferimento del 14/05/2021.

    Indirizzo a cui destinare il reclamo (post#532):
    Destinatario: [email protected]
    cc: [email protected]

    Testo del messaggio alternativa 1: post#499
    Testo del messaggio alternativa 2: post#350

    Impostazione corretta di un reclamo ad una banca (post#504):
    https://www.altroconsumo.it/soldi/co...mi-della-banca

    Link per presentare un esposto alla banca d'Italia:
    https://servizionline.bancaditalia.it/esposto

    Per segnalazione all'autorità garante del mercato (pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole):
    [email protected]
    https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

    Screenshots utili da allegare al reclamo:
    Screenshot per chi ha aperto nel 2017: post#468
    Screenshot per chi ha aperto nel 2015: post#58

    Screenshots storici vari periodi da recuperare in rete:
    https://web.archive.org/web/*/www.widiba.it

    Per l'eventuale reclamo ad ABF (costo 20€) si ha tempo 12 mesi dalla data del reclamo a Widiba.
    https://www.arbitrobancariofinanziar...rso/index.html

Accedi