Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 143
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Secondo me la risposta lato banca è chiara: prossimamente ci sarà lo storno di quanto addebitato ma in futuro ci potrebbe essere un nuovo riaddebito (dipendente dagli spazi di manovra concessi dall'esito dei ricorsi).
    questa è per me l'interpretazione più chiara, che condivido anche io
    comunque è giusto stornino subito quanto addebitato (vedi quanto hanno scritto in pec) se non lo fanno è giusto lamentarsi ancora , sempre a mio parere,
    poi ognuno faccia come crede
    ciao

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Secondo me la risposta lato banca è chiara: prossimamente ci sarà lo storno di quanto addebitato ma in futuro ci potrebbe essere un nuovo riaddebito (dipendente dagli spazi di manovra concessi dall'esito dei ricorsi).
    Come volevasi dimostrare ho appena ricevuto lo storno di 6 euro!

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Confermo, ora si possono fare sonni tranquilli

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Infatti anche io, possiamo pertanto dire che lo storno è stato "concomitante" all'addebito.
    Adesso non resta che attendere notizie circa la decisione finale di Widiba.

L'avatar di Avacyn
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    14510658
    Non verrà stornato l'addebito di Ottobre? Mi sa in quel caso serve solo AGCM.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    10666840
    Chissà a quanto ammontano le sanzioni per ogni ricorso perso... E chissà in quanti di questi ricorsi la controparte non ha scampo, almeno in parte, essendo trascorsi più di 60 giorni senza aver risposto al reclamo. Si parla di obblighi normativi mi pare, non una cosa da poco. Credo che la PEC ricevuta da tutti, indistintamente, sia relativa a questo; bloccare il trascorrere dei 60 giorni (per chi è ancora fermo allo step del reclamo) che condannano senza se e senza ma la banca a una sconfitta, perché anche se vincesse riguardo l'introduzione del canone ci andrebbe a perdere in sanzioni...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Avacyn Visualizza Messaggio
    Non verrà stornato l'addebito di Ottobre? Mi sa in quel caso serve solo AGCM.
    Complimenti hai seguito bene tutta la discussione...

Citazione Originariamente Scritto da lallarmen Visualizza Messaggio
    Chissà a quanto ammontano le sanzioni per ogni ricorso perso... E chissà in quanti di questi ricorsi la controparte non ha scampo, almeno in parte, essendo trascorsi più di 60 giorni senza aver risposto al reclamo. Si parla di obblighi di legge non rispettati mi pare, non una cosa da poco. Credo che la PEC ricevuta da tutti, indistintamente, sia relativa a questo; bloccare il trascorrere dei 60 giorni (per chi è ancora fermo allo step del reclamo) che condannano senza se e senza ma la banca a una sconfitta, perché anche se vincesse riguardo l'introduzione del canone ci andrebbe a perdere in sanzioni...
    La "sanzione", che però viene figurata come costo pratica o roba simile, ammonta a 200 euro per l'intermediario. Nella migliore delle ipotesi, quindi, la banca se accontenta il cliente gli deve restituire almeno le 20 euro del ricorso.

Il fatto, comunque, che non risponda entro 60 giorni non costituisce alcun illecito, è suo diritto non rispondere anche se in questo caso il silenzio equivale a una risposta di non accoglimento reclamo cliente. Lo avevo specificato poche pagine fa.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1990 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ora voglio vedere cosa rimane da interpretare

si scherza....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    ora voglio vedere cosa rimane da interpretare

si scherza....
    certo jackis si scherza..
    vai tranquillo
    però il bello del fol è proprio questo, monitor in diretta su tutto anche troppo, quasi minuto x minuto, difatti vedi sopra quanti post
    va bene così, grazie a questo forum abbiamo imparato e avuto notizie più precise qui che non telefonando alle stesse banche
    ciao

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8559 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma infatti bastava aspettare, mica era detto che lo storno avvenisse all'istante.

Accedi