Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 117
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Ma qualcuno ha fatto il gruppo Telegram? Se no, vogliamo farlo o continuare qui sul FOL?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Non ho creato un gruppo telegram. Visto che non siamo tutti d'accordo, rimaniamo pure su FOL.

Entro 11 dicembre conto di concludere il tutto e di inoltrare richiesta di arbitrato & c.

Mi raccomando a scaricare la PEC in file eml e non solo il PDF.
    Tra l'altro mi sono chiesto si ci sia una possibilità per fare una copia di backup dell'intera casella PEC in modo da non perdere il requisito della "legalità" delle comunicazioni effettuate oppure dovrei scaricarmi tutti i file .eml visto che ritengo che i semplici PDF non possano essere valutati positivamente.

Qualcuno è riuscito a scaricare l'intera casella PEC?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    7130017
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha fatto il gruppo Telegram? Se no, vogliamo farlo o continuare qui sul FOL?
    Ma perchè creare un gruppo telegram? Questo thread non va più bene?

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5902 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    seguo solo Fol,

no social (fosse per me li eliminerei tutti, FB, Twitter ecc.)
    Eh già, probabilmente brexit e novax non esisterebbero senza fb...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Entro 11 dicembre conto di concludere il tutto e di inoltrare richiesta di arbitrato & c.
    Scusa se te lo chiedo, ma come mai proprio la data dell'11 dicembre? Te lo sei dato tu come termine o c'è un motivo particolare?

Mi raccomando a scaricare la PEC in file eml e non solo il PDF.

[...] in modo da non perdere il requisito della "legalità" delle comunicazioni effettuate oppure dovrei scaricarmi tutti i file .eml visto che ritengo che i semplici PDF non possano essere valutati positivamente.
    Ci sarebbe da approfondire la questione, visto che era un dubbio che sollevai anche io qualche giorno fa, essendo questa la prima volta che allego la ricevuta e la consegna di una pec e un utente rispose di aver allegato solo in formato pdf. Quindi tu dici che solo in pdf non è sufficiente? Comunque non sono un esperto di pec ma credo che valga allo stesso modo, visto che nei pdf di ricevuta e consegna ci sono tutti i codici della trasmissione che in teoria attestano ufficialmente. Poi credo che eventualmente dovesse essere necessaria sarà richiesta dall'abf durante l'istruttoria...

Tra l'altro mi sono chiesto si ci sia una possibilità per fare una copia di backup dell'intera casella PEC
    Qualcuno è riuscito a scaricare l'intera casella PEC?
    Per quanto riguarda il backup sì, hai la possibilità di scaricare tutte le mail in formato eml, ma devi utilizzare un client che abbia questa funzionalità. Thunderbird lo fa sicuramente con alcuni componenti aggiuntivi, non so se nelle ultime versioni anche autonomamente.

Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Eh già, probabilmente brexit e novax non esisterebbero senza fb...
    Sono sempre stato allergico ai social anche io, specialmente quelli che dei propri dati personali fanno quello che vogliono impunemente.. ma non confondiamo telegram, che è un instant messenger con un discreto livello di privacy, con i social-spazzatura della neo-nata Meta del sig. Zuckerberg.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma come mai proprio la data dell'11 dicembre? Te lo sei dato tu come termine o c'è un motivo particolare?

Ci sarebbe da approfondire la questione, visto che era un dubbio che sollevai anche io qualche giorno fa, essendo questa la prima volta che allego la ricevuta e la consegna di una pec e un utente rispose di aver allegato solo in formato pdf. Quindi tu dici che solo in pdf non è sufficiente? Comunque non sono un esperto di pec ma credo che valga allo stesso modo, visto che nei pdf di ricevuta e consegna ci sono tutti i codici della trasmissione che in teoria attestano ufficialmente. Poi credo che eventualmente dovesse essere necessaria sarà richiesta dall'abf durante l'istruttoria...

Per quanto riguarda il backup sì, hai la possibilità di scaricare tutte le mail in formato eml, ma devi utilizzare un client che abbia questa funzionalità. Thunderbird lo fa sicuramente con alcuni componenti aggiuntivi, non so se nelle ultime versioni anche autonomamente.

Sono sempre stato allergico ai social anche io, specialmente quelli che dei propri dati personali fanno quello che vogliono impunemente.. ma non confondiamo telegram, che è un instant messenger con un discreto livello di privacy, con i social-spazzatura della neo-nata Meta del sig. Zuckerberg.
    No, più semplicemente vado in ferie ed avrò più tempo per leggere attentamente quello che ho scritto, approfondire qualche legge/decisione abf e correggere eventuali errori di battitura.

Con i pdf non dovrebbero fare problemi anche se da un punto di vista strettamente legale, se non erro, è il file eml a mantenere tutti i requisiti di legge previsti sia per il contenuto del testo della mail che per gli allegati.

Grazie per la dritta del client per la copia di backup! Ho sempre visto le mail lato server e non ci ho pensato. Ottima, semplice e geniale idea! Grazie!

Per il gruppo telegram lasciamo stare. Posterò qui qualcosa di quello che ho scritto non appena sarà pronto il testo definitivo anche se mi riservo di essere più preciso, come ho già detto, nelle repliche che penso inoltrerò anche a AGCM per dovere di completezza in quanto non sparerò adesso tutte le cartucce.

Buona giornata a tutti.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Posterò qui qualcosa di quello che ho scritto non appena sarà pronto il testo definitivo anche se mi riservo di essere più preciso, come ho già detto, nelle repliche che penso inoltrerò anche a AGCM per dovere di completezza in quanto non sparerò adesso tutte le cartucce.

Buona giornata a tutti.
    grazie
    Buona giornata anche a te

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2850049
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    ma dove vivete? esposti e reclami all'abf per una modifica unilaterale del contratto???
    su quali basi ???
    le modifiche unilaterali sono roba di tutti i giorni per le banche e nello specifico non c'e' nulla di formalmente sbagliato a cui attaccarsi: spiace doverlo chiudere o dover pagare, ma ognuno fara' come gli conviene.

il canone lo ha messo fineco, che e' il leader del mercato, quindi sappiate che prima o dopo lo metteranno tutti e non fatevi del sangue marcio
    esattamente

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8090 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Beh se quoti pagina 1 mi sa che non ti sei letto il resto e quindi NON hai ancora capito il motivo reale per cui gli utenti hanno sporto reclamo ed eventualmente faranno ricorso.

Leggiti qualche pagina in più e poi sappici dire

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Beh se quoti pagina 1 mi sa che non ti sei letto il resto e quindi NON hai ancora capito il motivo reale per cui gli utenti hanno sporto reclamo ed eventualmente faranno ricorso.

Leggiti qualche pagina in più e poi sappici dire
    E soprattutto non si è accorto che alcuni hanno visto accettato il reclamo.

Accedi