Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 116
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Il Cedro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ciao, è stato detto più volte: le segnalazioni ad AGCM e a Banca di Italia sono certamente giuste, ma non ti garantiscono una vittoria né un risultato immediato.

Che mail, ad AGCM? Se non hai fatto il reclamo alla banca e vuoi comunque tentare il ripristino del canone gratuito devi prima mandarlo alla banca (consigliabile tramite raccomandata o pec), poi attendere eventualmente i 60 giorni e in caso di non risposta o di respingimento puoi adire l'abf.

La diversità dell'importo di canone da cliente a cliente è prassi diffusa anche di altre banche, il criterio non è sempre (anzi quasi mai) chiaro, ma evidentemente esiste. Diverso è quando a parità di condizioni ad alcuni accettano il reclamo e ad altri no, sebbene possano fare anche questo.

Di quale lettera parli?
    Ciao, è stato detto più volte: le segnalazioni ad AGCM e a Banca di Italia sono certamente giuste, ma non ti garantiscono una vittoria né un risultato immediato.
    Quindi mando anche a abf ? Ritieni che sia abf che risolva la situazione? Appunto volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche risultato...

A agcm ho mandato pec dopo aver contattato la banca che mi ha risposto suppongo come tutti...data crisi di qua e aumenti di la hanno messo il "canone" e tassi a zero, poi hanno tirato fuori delle parti del contratto dove ritengono che loro possono fare quello che hanno fatto...non chiedermi quali perché non ho voglia di andare a spulciare di nuovo e non conta nulla...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Leggevo che la banca potrebbe anche non procedere con quello che decidera' l'ABF e quindi si dovra' andare per vie legali portando come prova il verdetto dell'ABF.
    È molto raro/difficile che una banca non si attenga a una decisione abf...

Citazione Originariamente Scritto da Il Cedro Visualizza Messaggio
    Quindi mando anche a abf ? Ritieni che sia abf che risolva la situazione? Appunto volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche risultato...
    Sì, l'arbitro bancario si pronuncia in una controversia non risolta fra le parti. I risultati positivi, per ora, sono del primo utente che aveva provato a farlo, la banca ha deciso di accettare la richiesta del cliente prima che l'abf emettesse il giudizio.
    Se sono trascorsi 60 giorni dall'invio pec di reclamo alla banca (non all'agcm, a meno che non fosse in copia conoscenza) oppure la banca ti ha già risposto rifiutando la tua richiesta allora puoi iniziare, se vuoi, un ricorso abf.

A agcm ho mandato pec dopo aver contattato la banca che mi ha risposto suppongo come tutti...data crisi di qua e aumenti di la hanno messo il "canone" e tassi a zero, poi hanno tirato fuori delle parti del contratto dove ritengono che loro possono fare quello che hanno fatto...non chiedermi quali perché non ho voglia di andare a spulciare di nuovo e non conta nulla...
    Le ragioni che la banca ti ha dato nella risposta standard lasciano il tempo che trovano (anche se sarebbe stato utile da parte tua appuntarti la parte del contratto che ti hanno indicato in modo da condividerla per poterla analizzare) perché noi abbiamo le nostre di ragioni, e le esporremo all'abf.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aggiungo la mia candidatura al gruppo telegram

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    È vero, AGCM arriva tardi.... Ma quando arriva fa mooolto male....

Notizia di oggi:

📰 Notizia ANSA - Ultim'Ora

🌍 Antitrust: multa da 20 milioni a Google e Apple

Poche informazioni e usano dati consumatori a fini commerciali

Articolo completo al seguente link: Antitrust: multa da 20 milioni a Google e Apple - Ultima Ora - ANSA

📌 Pubblicato sul canale telegram
    @NotizieAnsa

A me non interessa essere rimborsato. Lo faccio esclusivamente per amore della giustizia e contro il loro "bullismo bancario". Lo dico sul serio. I 6 euro se li devono prendere di supposte per curarsi la diarrea violenta che gli arriverà alla fine dei procedimenti.

Vorrei chiedere ad AGCM di applicare il massimo della pena: 4% del fatturato. Ma sono indeciso se inserire questa "postilla"

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Gruppo Telegram?? Presente!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    5884882
    Presente per gruppo telegram

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    11684495

+1 per gruppo telegram

Ci sono anche io. tks

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    seguo solo Fol,

no social (fosse per me li eliminerei tutti, FB, Twitter ecc.)

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Accedi