Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 115
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    E meno male che non volevi condividere le tue strategie per paura che la banca le leggesse qui...

Comunque magari sbaglio eh, ma la comunicazione via pec, anche dalla banca verso li cliente, è sempre una comunicazione ufficiale e sufficiente.. Se non l'hanno mandata anche nei documenti online, benché non sia il massimo della completezza, non credo possa essere ritenuta una motivazione degna di nota da aggiungere alle altre.
    Già... Infatti volevo proporre un gruppo telegram.

Tu dici che non sia degna di nota? Beh, io dico che lo è se messa insieme alle altre osservazioni per dimostrare la mala fede della banca.
    Vedremo.... Se perdo ABF prometto che offro pizza e birra a tutti!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1228 Post(s)
    Potenza rep
    41686981
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Sto scrivendo il ricorso ad ABF, AGCM e Bankit. Per praticità ed unicità organica della questione farò unico testo inoltrato a tutti, ognuno per le sue competenze in modo che i diversi organi sappiano che lo stesso testo è stato inviato agli altri (AGCM chiederà quai sicuramente il parere a Bankit e AGCOM per eventuali comunicazioni a mezzo televisivo e/o radiofonico oltre che su internet come già accaduto proprio a widiba in precedente procedimento).
    Nell'analizzare il tutto mi sono accorto, fra le altre cose, di un'altra anomalia! Le precedenti proposte di variazione unilaterale sono sempre arrivate fra i documenti on line. Quest'ultima è arrivata solo tramite pec e, tra i documenti on line vi è solo la "errata corrige".

Si arricchisce il brodo..... Mi farò delle grosse risate.....
    Ciao!
    condividerai il testo con il forum o magari privatamente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    12136337
    +1 per il gruppo telegram

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    13385267
    Nell'analizzare il tutto mi sono accorto, fra le altre cose, di un'altra anomalia! Le precedenti proposte di variazione unilaterale sono sempre arrivate fra i documenti on line. Quest'ultima è arrivata solo tramite pec e, tra i documenti on line vi è solo la "errata corrige".
    Scusate, che differenza c'e'? A mio avviso proprio perche' mandata tramite PEC e' un documento ufficiale della banca come se fosse una raccomandata a/r. Sbaglio?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    13385267
    +2 per il gruppo telegram

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Scusate, che differenza c'e'? A mio avviso proprio perche' mandata tramite PEC e' un documento ufficiale della banca come se fosse una raccomandata a/r. Sbaglio?
    Infatti secondo me, nessuna.

Poi chiaro che se la banca inizia a fare controdeduzioni e quindi vuole andare avanti fino alla pronuncia del collegio ci si mette nel calderone tutto quello che si può per evidenziare il comportamento poco corretto, ma a questo punto non vedo molta differenza con il dire, magari non nella prima esposizione ma nella risposta alla controdeduzione, che ad alcuni il reclamo è stato accettato e ad altri no (magari con la giusta formula che non implichi la produzione di prove, messa più come ipotesi, non so, forse un avvocato saprebbe meglio dire).. Cioè se dobbiamo guardare ogni pelo nelle eventuali controdeduzioni allora si dovrebbe evidenziare anche la loro parzialità, imho...

Per il gruppo telegram occorre che il link di invito non sia pubblico, pertanto ciò implica che vada mandato come messaggio privato utente per utente...

L'avatar di Il Cedro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Buongiorno, vorrei sapere se è avvenuto qualcosa di sostanziale in questo periodo, io ho fatto lettere ad agcm ma non ho ricevuto alcuna risposta...

Non capisco se dovevo mandarla a loro a ad abf...

mail inviata a metà luglio...

detto ciò secondo me se vogliono aumentano altre cose in quanto da quello che ho notato pare che i costi trimestrali si differenzino da
    cliente a cliente, quindi giocano sui dati per decidere come comportarsi con il singolo...

Altra cosa se non ho capito male questa banca fa parte del gruppo MPS, praticamente è sua...quindi non è che sono messi bene
    e sono in affanno con le contrattazioni....

sulla lettera si parla di 180gg di attesa, poi in sostanza la cestinano...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cedro Visualizza Messaggio
    Non capisco se dovevo mandarla a loro a ad abf...
    Ciao, è stato detto più volte: le segnalazioni ad AGCM e a Banca di Italia sono certamente giuste, ma non ti garantiscono una vittoria né un risultato immediato.

mail inviata a metà luglio...
    Che mail, ad AGCM? Se non hai fatto il reclamo alla banca e vuoi comunque tentare il ripristino del canone gratuito devi prima mandarlo alla banca (consigliabile tramite raccomandata o pec), poi attendere eventualmente i 60 giorni e in caso di non risposta o di respingimento puoi adire l'abf.

detto ciò secondo me se vogliono aumentano altre cose in quanto da quello che ho notato pare che i costi trimestrali si differenzino da
    cliente a cliente, quindi giocano sui dati per decidere come comportarsi con il singolo...
    La diversità dell'importo di canone da cliente a cliente è prassi diffusa anche di altre banche, il criterio non è sempre (anzi quasi mai) chiaro, ma evidentemente esiste. Diverso è quando a parità di condizioni ad alcuni accettano il reclamo e ad altri no, sebbene possano fare anche questo.

sulla lettera si parla di 180gg di attesa, poi in sostanza la cestinano...
    Di quale lettera parli?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    13385267
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me, nessuna.

Poi chiaro che se la banca inizia a fare controdeduzioni e quindi vuole andare avanti fino alla pronuncia del collegio ci si mette nel calderone tutto quello che si può per evidenziare il comportamento poco corretto, ma a questo punto non vedo molta differenza con il dire, magari non nella prima esposizione ma nella risposta alla controdeduzione, che ad alcuni il reclamo è stato accettato e ad altri no (magari con la giusta formula che non implichi la produzione di prove, messa più come ipotesi, non so, forse un avvocato saprebbe meglio dire).. Cioè se dobbiamo guardare ogni pelo nelle eventuali controdeduzioni allora si dovrebbe evidenziare anche la loro parzialità, imho...
    Leggevo che la banca potrebbe anche non procedere con quello che decidera' l'ABF e quindi si dovra' andare per vie legali portando come prova il verdetto dell'ABF.

Per il gruppo telegram occorre che il link di invito non sia pubblico, pertanto ciò implica che vada mandato come messaggio privato utente per utente...
    Beh, chi vuole aderire puo' mandare un messaggio privato all'utente @tecnotime oppure scriverlo qui come risposta di voler accettare ad entrare nel gruppo telegram e chi e' gia' dentro potra' mandargli in privato il link ad personam per partecipare. Che ne dite? Possono andar bene come soluzioni?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1228 Post(s)
    Potenza rep
    41686981
    nel caso ci sono per gruppo telegram

Accedi