Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 114
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    11667280
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    chi sa come mai ultimamente queste pec di reclamo spariscono tutte....

magia.....

questa è palesemente una (l'ennesima) cavolata che raccontano...
    Quando chiamai per avere info sul mio reclamo, la signorina mi disse che non la trovava perche' la gestione dei reclami e' gestita direttamente da un altro ufficio e loro non le vedono perche' inoltrate direttamente. Sara' vero?

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8090 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Tutte le volte che un forumer telefona danno la stessa risposta, ovvero che NON è giunta alcuna Pec.

Fossi in te non mi preoccuperei troppo proprio perchè o non hanno voglia di controllare oppure effettivamente NON vedono tutte le azioni svolte dai clienti (nel tuo caso la tipa è stata anche onesta, ad altri hanno risposto che NON la vedono e che quindi non è mai giunta).

Comunque la PEC è impossibile l'abbiano persa visto che abbiamo tutti la ricevuta di consegna.

Come è stato detto più volte bisogna attendere 60 gg (presumo lavorativi) che è il tempo che la banca ha per rispondere, solo dopo si farà ricorso (chi vuole ovviamente), prima ha veramente poco senso.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Quando chiamai per avere info sul mio reclamo, la signorina mi disse che non la trovava perche' la gestione dei reclami e' gestita direttamente da un altro ufficio e loro non le vedono perche' inoltrate direttamente. Sara' vero?

Leggi/rileggi post #1125.

Aggiungo: dal momento che a molti hanno risposto (negativamente o positivamente), se ne deduce che se vogliono le pec le vedono..

L'avatar di jackis
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1882 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    controlla che tu abbia la ricevuta e che la stessa dica consegnata, a quel punto PROBLEMI tu non ne hai.
    Io non capisco nemmeno perchè chiamate x sapere questa cosa della ricezione....
    una volta quando le raccomandate si inviavano cartacee, qualcuno ha mai chiamato l'interessato x sapere se l'avesse ricevuta???'
    si aspettava la famosa cartolina della ricevuta che arrivava se andava bene dopo un paio di mesi,
    e ora che cosè tutta questa frenesia x sapere se arrivano non arrivano, le leggono o non le leggono?
    ripeto avete la ricevuta in tempo reale che fa fede
    STOP

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Sto scrivendo il ricorso ad ABF, AGCM e Bankit. Per praticità ed unicità organica della questione farò unico testo inoltrato a tutti, ognuno per le sue competenze in modo che i diversi organi sappiano che lo stesso testo è stato inviato agli altri (AGCM chiederà quai sicuramente il parere a Bankit e AGCOM per eventuali comunicazioni a mezzo televisivo e/o radiofonico oltre che su internet come già accaduto proprio a widiba in precedente procedimento).
    Nell'analizzare il tutto mi sono accorto, fra le altre cose, di un'altra anomalia! Le precedenti proposte di variazione unilaterale sono sempre arrivate fra i documenti on line. Quest'ultima è arrivata solo tramite pec e, tra i documenti on line vi è solo la "errata corrige".

Si arricchisce il brodo..... Mi farò delle grosse risate.....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Sto scrivendo il ricorso ad ABF, AGCM e Bankit. Per praticità ed unicità organica della questione farò unico testo inoltrato a tutti, ognuno per le sue competenze in modo che i diversi organi sappiano che lo stesso testo è stato inviato agli altri (AGCM chiederà quai sicuramente il parere a Bankit e AGCOM per eventuali comunicazioni a mezzo televisivo e/o radiofonico oltre che su internet come già accaduto proprio a widiba in precedente procedimento).
    Nell'analizzare il tutto mi sono accorto, fra le altre cose, di un'altra anomalia! Le precedenti proposte di variazione unilaterale sono sempre arrivate fra i documenti on line. Quest'ultima è arrivata solo tramite pec e, tra i documenti on line vi è solo la "errata corrige".

Si arricchisce il brodo..... Mi farò delle grosse risate.....
    Grazie di tutto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto
    Figurati

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1751 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Figurati
    A tuo parere nel ricorso ABF è bene precisare che dopo il reclamo inoltrato via pec c'è stata una loro risposta generica su mail semplice o meglio non citarla neppure visto che non rappresenta una risposta "ufficiale" al reclamo?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    A tuo parere nel ricorso ABF è bene precisare che dopo il reclamo inoltrato via pec c'è stata una loro risposta generica su mail semplice o meglio non citarla neppure visto che non rappresenta una risposta "ufficiale" al reclamo?
    Assolutamente bisogna segnalare tale condotta perché poi, nelle repliche, bisogna mettere il dito nella piaga e sottolineare la condotta scorretta della banca.
    Mi raccomando, nelle repliche non abbiate pietà! Siate duri nell'evidenziare la complessiva condotta scorretta quando arriveranno le repliche. Adesso dovete solo enunciare i fatti, le motivazioni e le richieste. Dopo, alle repliche, dovete asfaltarli. Io. Mi sto già preparando per le repliche.....

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    E meno male che non volevi condividere le tue strategie per paura che la banca le leggesse qui...

Comunque magari sbaglio eh, ma la comunicazione via pec, anche dalla banca verso li cliente, è sempre una comunicazione ufficiale e sufficiente.. Se non l'hanno mandata anche nei documenti online, benché non sia il massimo della completezza, non credo possa essere ritenuta una motivazione degna di nota da aggiungere alle altre.

Accedi