Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 106
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Nell'intento di tenere un monitoraggio sulla vicenda, ho creato questo sondaggio, sperando di aver fatto cosa utile/gradita.
    Effettivamente è gradita, seguo con interesse la vicenda, ho appena votato. Mi viene da pensare ormai che le condizioni vengano ripristinate solo a chi ritengono un cliente "valido", tuttavia non capisco questi enormi squilibri fra utenti a cui arriva una risposta il giorno dopo ed altri come me che aspettano da un mese e più, senza contare quelli che hanno avuto un ripristino tacito. Dal 2015 a oggi gli ho dato in tutto 10 euro per un anno di carta di credito, li capisco anche...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3860819
    io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
    fatto reclamo il 5 ottobre.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2653 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cody77 Visualizza Messaggio
    io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
    Prova ad entrare nel tuo Home Banking è controlla se sono state azzerate le spese:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-widibapacchettocontiottobre2021.png   Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-widibapacchettocontiottobre2021bis.png  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3860819
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Prova ad entrare nel tuo Home Banking è controlla se sono state azzerate le spese:
    no,appunto,sono presenti i 7,5€ di spese fisse di liquidazione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.

Ho risposto che accetto il recesso (in verità lo avrei fatto io se non avessero azzerato il canone) ma che avrei segnalato condotta ad AGCM e non solo.

Premesso che posso capirli da un punto di vista "redditizio" visto che li ho sempre sfruttati per i tassi sui vincoli e quando erano maggiori altrove ho dirottato le somme, non posso accettare i metodi utilizzati.

Poiché conosco abbastanza bene la Direttiva EU 2919/2161 procederò a breve a redigere segnalazione con tanto di "cronostoria".

Una banca nel 2019 si è fatta molto male per un caso si pubblicità ingannevole ed è stata condannata ad una multa di 4 milioni di euro. Certo, il caso è differente, ma la pratica commerciale posta in essere è assolutamente scorretta.

Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).

Ne vedremo delle belle.....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.

Ho risposto che accetto il recesso (in verità lo avrei fatto io se non avessero azzerato il canone) ma che avrei segnalato condotta ad AGCM e non solo.

Premesso che posso capirli da un punto di vista "redditizio" visto che li ho sempre sfruttati per i tassi sui vincoli e quando erano maggiori altrove ho dirottato le somme, non posso accettare i metodi utilizzati.

Poiché conosco abbastanza bene la Direttiva EU 2919/2161 procederò a breve a redigere segnalazione con tanto di "cronostoria".

Una banca nel 2019 si è fatta molto male per un caso si pubblicità ingannevole ed è stata condannata ad una multa di 4 milioni di euro. Certo, il caso è differente, ma la pratica commerciale posta in essere è assolutamente scorretta.

Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).

Ne vedremo delle belle.....
    Grazie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cody77 Visualizza Messaggio
    Questa già evidenziata è un'altra assurdità che suona come ulteriore ingiustizia, unita a quella del reclamo accolto solo ad alcuni.

Attualmente, mi pare, saresti l'unico a cui la banca abbia risposto recedendo direttamente dal contratto..?

Quindi scusami, a chi farai la segnalazione a parte AGCM?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Intanto è interessante segnalare che l'ultimo a votare nel sondaggio ha fatto reclamo a ottobre, quando ormai si pensava che la banca avesse fatto un retro front per tutti, ed è stato accolto..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Quindi scusami, a chi farai la segnalazione a parte AGCM?
    AGCM per pubblicità ingannevole, ABF per violazione del TUB, Bankit per conoscenza sulla condotta mantenuta (la risposta al reclamo si è tradotto in un recesso della banca, tra l'altro scritto con i piedi ed in modo irrituale.... ma su questi ultimi due punti la Cassazione non mi da ragione).

Pazienza..... Me ne farò una ragione ma adesso inizia il "divertimento" visto che hanno pensato male di poter fare con me i bulletti..... Io me li mangio!

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    AGCM per pubblicità ingannevole, ABF per violazione del TUB, Bankit per conoscenza sulla condotta mantenuta (la risposta al reclamo si è tradotto in un recesso della banca, tra l'altro scritto con i piedi ed in modo irrituale.... ma su questi ultimi due punti la Cassazione non mi da ragione).

Pazienza..... Me ne farò una ragione ma adesso inizia il "divertimento" visto che hanno pensato male di poter fare con me i bulletti..... Io me li mangio!

Bankit sarebbe la Banca di Italia suppongo. Beh allora ok sono gli stessi (unici) enti a cui si possa segnalare, tra quelli sempre menzionati nella discussione.
    Quello che non ho ancora capito è se la banca ti ha proposto il recesso o se ha receduto unilateralmente, perché in quest'ultimo caso saresti al momento l'unico..

Se vuoi puoi riportare il testo scritto dalla banca, giusto per completezza delle informazioni.

Sapresti già indicare quale articolo del TUB hanno violato? Così magari lo cito nel ricorso che sto per iniziare..

Accedi