Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? - Pagina 106
Da Intesa Sanpaolo nuova emissione di Bonus Cap Barriera Continua su azioni italiane e internazionali
Da oggi saranno disponibili sul SedeX di Borsa Italiana 24 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo, su azioni italiane e internazionali. L?obiettivo dei nuovi …
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’è anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1051

    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Nell'intento di tenere un monitoraggio sulla vicenda, ho creato questo sondaggio, sperando di aver fatto cosa utile/gradita.
    Effettivamente è gradita, seguo con interesse la vicenda, ho appena votato. Mi viene da pensare ormai che le condizioni vengano ripristinate solo a chi ritengono un cliente "valido", tuttavia non capisco questi enormi squilibri fra utenti a cui arriva una risposta il giorno dopo ed altri come me che aspettano da un mese e più, senza contare quelli che hanno avuto un ripristino tacito. Dal 2015 a oggi gli ho dato in tutto 10 euro per un anno di carta di credito, li capisco anche...

  2. #1052

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    207
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3860819
    io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
    fatto reclamo il 5 ottobre.

  3. #1053
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    4,398
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2653 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cody77 Visualizza Messaggio
    io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
    fatto reclamo il 5 ottobre.
    Prova ad entrare nel tuo Home Banking è controlla se sono state azzerate le spese:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-widibapacchettocontiottobre2021.png   Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?-widibapacchettocontiottobre2021bis.png  

  4. #1054

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    207
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3860819
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Prova ad entrare nel tuo Home Banking è controlla se sono state azzerate le spese:
    no,appunto,sono presenti i 7,5€ di spese fisse di liquidazione

  5. #1055

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    105
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.

    Ho risposto che accetto il recesso (in verità lo avrei fatto io se non avessero azzerato il canone) ma che avrei segnalato condotta ad AGCM e non solo.

    Premesso che posso capirli da un punto di vista "redditizio" visto che li ho sempre sfruttati per i tassi sui vincoli e quando erano maggiori altrove ho dirottato le somme, non posso accettare i metodi utilizzati.

    Poiché conosco abbastanza bene la Direttiva EU 2919/2161 procederò a breve a redigere segnalazione con tanto di "cronostoria".

    Una banca nel 2019 si è fatta molto male per un caso si pubblicità ingannevole ed è stata condannata ad una multa di 4 milioni di euro. Certo, il caso è differente, ma la pratica commerciale posta in essere è assolutamente scorretta.

    Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).

    Ne vedremo delle belle.....

  6. #1056
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    50,205
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.

    Ho risposto che accetto il recesso (in verità lo avrei fatto io se non avessero azzerato il canone) ma che avrei segnalato condotta ad AGCM e non solo.

    Premesso che posso capirli da un punto di vista "redditizio" visto che li ho sempre sfruttati per i tassi sui vincoli e quando erano maggiori altrove ho dirottato le somme, non posso accettare i metodi utilizzati.

    Poiché conosco abbastanza bene la Direttiva EU 2919/2161 procederò a breve a redigere segnalazione con tanto di "cronostoria".

    Una banca nel 2019 si è fatta molto male per un caso si pubblicità ingannevole ed è stata condannata ad una multa di 4 milioni di euro. Certo, il caso è differente, ma la pratica commerciale posta in essere è assolutamente scorretta.

    Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).

    Ne vedremo delle belle.....
    Grazie

  7. #1057
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,380
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cody77 Visualizza Messaggio
    io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
    fatto reclamo il 5 ottobre.
    Questa già evidenziata è un'altra assurdità che suona come ulteriore ingiustizia, unita a quella del reclamo accolto solo ad alcuni.


    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.
    Attualmente, mi pare, saresti l'unico a cui la banca abbia risposto recedendo direttamente dal contratto..?

    Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).
    Quindi scusami, a chi farai la segnalazione a parte AGCM?

  8. #1058
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,380
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Intanto è interessante segnalare che l'ultimo a votare nel sondaggio ha fatto reclamo a ottobre, quando ormai si pensava che la banca avesse fatto un retro front per tutti, ed è stato accolto..

  9. #1059

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    105
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6842878
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Quindi scusami, a chi farai la segnalazione a parte AGCM?
    AGCM per pubblicità ingannevole, ABF per violazione del TUB, Bankit per conoscenza sulla condotta mantenuta (la risposta al reclamo si è tradotto in un recesso della banca, tra l'altro scritto con i piedi ed in modo irrituale.... ma su questi ultimi due punti la Cassazione non mi da ragione).

    Pazienza..... Me ne farò una ragione ma adesso inizia il "divertimento" visto che hanno pensato male di poter fare con me i bulletti..... Io me li mangio!

  10. #1060
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2,380
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tecnotime Visualizza Messaggio
    AGCM per pubblicità ingannevole, ABF per violazione del TUB, Bankit per conoscenza sulla condotta mantenuta (la risposta al reclamo si è tradotto in un recesso della banca, tra l'altro scritto con i piedi ed in modo irrituale.... ma su questi ultimi due punti la Cassazione non mi da ragione).

    Pazienza..... Me ne farò una ragione ma adesso inizia il "divertimento" visto che hanno pensato male di poter fare con me i bulletti..... Io me li mangio!

    Bankit sarebbe la Banca di Italia suppongo. Beh allora ok sono gli stessi (unici) enti a cui si possa segnalare, tra quelli sempre menzionati nella discussione.
    Quello che non ho ancora capito è se la banca ti ha proposto il recesso o se ha receduto unilateralmente, perché in quest'ultimo caso saresti al momento l'unico..

    Se vuoi puoi riportare il testo scritto dalla banca, giusto per completezza delle informazioni.

    Sapresti già indicare quale articolo del TUB hanno violato? Così magari lo cito nel ricorso che sto per iniziare..

Accedi