|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
14-11-21, 19:42 #1052
- Data Registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 211
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 103 Post(s)
- Potenza rep
- 3860819
io continuo a non aver alcun addebito, nonostante nelle mie condizioni contrattuali abbia 7,5 di liquidazione trimestrale.
fatto reclamo il 5 ottobre.
-
14-11-21, 20:42 #1053
-
14-11-21, 21:04 #1054
- Data Registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 211
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 103 Post(s)
- Potenza rep
- 3860819
-
14-11-21, 23:44 #1055
- Data Registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 111
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 34 Post(s)
- Potenza rep
- 6842878
Ricevuta risposta al reclamo: recesso della banca dal contratto di conto corrente.
Ho risposto che accetto il recesso (in verità lo avrei fatto io se non avessero azzerato il canone) ma che avrei segnalato condotta ad AGCM e non solo.
Premesso che posso capirli da un punto di vista "redditizio" visto che li ho sempre sfruttati per i tassi sui vincoli e quando erano maggiori altrove ho dirottato le somme, non posso accettare i metodi utilizzati.
Poiché conosco abbastanza bene la Direttiva EU 2919/2161 procederò a breve a redigere segnalazione con tanto di "cronostoria".
Una banca nel 2019 si è fatta molto male per un caso si pubblicità ingannevole ed è stata condannata ad una multa di 4 milioni di euro. Certo, il caso è differente, ma la pratica commerciale posta in essere è assolutamente scorretta.
Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).
Ne vedremo delle belle.....
-
15-11-21, 01:01 #1056
-
15-11-21, 02:00 #1057
- Data Registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 3,014
- Mentioned
- 25 Post(s)
- Quoted
- 1996 Post(s)
- Potenza rep
- 42949677
Questa già evidenziata è un'altra assurdità che suona come ulteriore ingiustizia, unita a quella del reclamo accolto solo ad alcuni.
Attualmente, mi pare, saresti l'unico a cui la banca abbia risposto recedendo direttamente dal contratto..?
Da domani inizio a raccogliere tutta la documentazione per procedere a segnalazione (senza tralasciare AFB per variazione condizioni che, a mio avviso, non rispetta il disposto normativo del TUB).
-
15-11-21, 02:13 #1058
- Data Registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 3,014
- Mentioned
- 25 Post(s)
- Quoted
- 1996 Post(s)
- Potenza rep
- 42949677
Intanto è interessante segnalare che l'ultimo a votare nel sondaggio ha fatto reclamo a ottobre, quando ormai si pensava che la banca avesse fatto un retro front per tutti, ed è stato accolto..
-
15-11-21, 09:35 #1059
- Data Registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 111
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 34 Post(s)
- Potenza rep
- 6842878
AGCM per pubblicità ingannevole, ABF per violazione del TUB, Bankit per conoscenza sulla condotta mantenuta (la risposta al reclamo si è tradotto in un recesso della banca, tra l'altro scritto con i piedi ed in modo irrituale.... ma su questi ultimi due punti la Cassazione non mi da ragione).
Pazienza..... Me ne farò una ragione ma adesso inizia il "divertimento" visto che hanno pensato male di poter fare con me i bulletti..... Io me li mangio!
-
15-11-21, 12:18 #1060
- Data Registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 3,014
- Mentioned
- 25 Post(s)
- Quoted
- 1996 Post(s)
- Potenza rep
- 42949677
Bankit sarebbe la Banca di Italia suppongo. Beh allora ok sono gli stessi (unici) enti a cui si possa segnalare, tra quelli sempre menzionati nella discussione.
Quello che non ho ancora capito è se la banca ti ha proposto il recesso o se ha receduto unilateralmente, perché in quest'ultimo caso saresti al momento l'unico..
Se vuoi puoi riportare il testo scritto dalla banca, giusto per completezza delle informazioni.
Sapresti già indicare quale articolo del TUB hanno violato? Così magari lo cito nel ricorso che sto per iniziare..