domiciliazione fatturazione tim moglie sul mio conto corrente
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Draghi si gioca davvero la faccia. Nel 2021 Bankitalia vede Pil che sfiora +5%. ‘Crescita fortemente dipendente da PNRR’
Bankitalia migliora le stime sulla crescita del Pil italiano del 2021 e del 2022 e anche dell'inflazione, limando contestualmente l'outlook relativo al tasso di disoccupazione. E' quanto emerge dalle proiezioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

domiciliazione fatturazione tim moglie sul mio conto corrente

salve, che voi sappiate è possibile domiciliare la fatturazione di una rete fissa intestata a mia moglie sul mio conto corrente intestato solo a me ??

L'avatar di =marco=
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    2792694
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    salve, che voi sappiate è possibile domiciliare la fatturazione di una rete fissa intestata a mia moglie sul mio conto corrente intestato solo a me ??
    sì puoi farlo, lo faccio io con la linea Tim intestata a mia mamma

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3209 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Penso proprio di no, al limite su un conto cointestato

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da =marco= Visualizza Messaggio
    sì puoi farlo, lo faccio io con la linea Tim intestata a mia mamma
    mi puoi dire su che banca lo stai facendo ,perchè lo dovrei fare anche io e trovo difficoltà a trovare la banca che lo permetta ...

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5642 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Bu$ Visualizza Messaggio
    Penso proprio di no, al limite su un conto cointestato
    Assolutamente no, io sul mio conto addebito l'utenza della luce di mio padre (e in passato ho anche addebitato i cellulari di mio padre e di mia madre) senza alcun problema. La banca non può vietare gli addebiti di utenze di terzi sul tuo conto se tu dai il consenso all'addebito. Chi può eventualmente rifiutare di addebitare un conto di terzi è la società creditrice, ma generalmente, finché riceve i soldi, non gli frega niente da dove provengano a meno che, per qualche particolare servizio che fornisce, non ci siano obblighi normativi che richiedano che il titolare del conto e il beneficiario del servizio fornito dalla società coincida.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3788 Post(s)
    Potenza rep
    42872973
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, io sul mio conto addebito l'utenza della luce di mio padre (e in passato ho anche addebitato i cellulari di mio padre e di mia madre) senza alcun problema. La banca non può vietare gli addebiti di utenze di terzi sul tuo conto se tu dai il consenso all'addebito. Chi può eventualmente rifiutare di addebitare un conto di terzi è la società creditrice, ma generalmente, finché riceve i soldi, non gli frega niente da dove provengano a meno che, per qualche particolare servizio che fornisce, non ci siano obblighi normativi che richiedano che il titolare del conto e il beneficiario del servizio fornito dalla società coincida.
    Anch'io ho autorizzato l'addebito di bollette intestate a mia madre; tuttavia, so che esistono anche banche che non lo permettono (mi sembra SiConto). Quindi non so se la banca non può vietare, ma sicuramente può capitare che lo vieti.

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5642 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Anch'io ho autorizzato l'addebito di bollette intestate a mia madre; tuttavia, so che esistono anche banche che non lo permettono (mi sembra SiConto). Quindi non so se la banca non può vietare, ma sicuramente può capitare che lo vieti.
    A quanto so, la banca non dovrebbe poterlo fare a meno che non abbia un giustificato motivo (es. ritiene che la domiciliazione sia stata richiesta senza consenso dell'intestatario del conto o cose del genere). Comunque, se serve, io ho potuto addebitare senza problemi utenze intestate ad altri con DB Contocarta, N26 e Illimity.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    in questi casi ogni banca e creditore si comportano come meglio ritengono opportuno...
    la banca come il creditore...potrebbero richiedere l'autorizzazione sottoscritta da parte dell'intestatario del conto corrente per poter accettare l'operazione...che oltrettutto sarebbe la procedura decisamente più corretta...
    per un breve periodo mia sorella ha addebitato le fatture luce-gas sul mio conto ma ho dovuto autorizzare la richiesta tramite un mandato inviato dal creditore...

L'avatar di =marco=
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    2792694
    mi puoi dire su che banca lo stai facendo ,perchè lo dovrei fare anche io e trovo difficoltà a trovare la banca che lo permetta ...
    Io ho Fineco

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    A quanto so, la banca non dovrebbe poterlo fare a meno che non abbia un giustificato motivo (es. ritiene che la domiciliazione sia stata richiesta senza consenso dell'intestatario del conto o cose del genere). Comunque, se serve, io ho potuto addebitare senza problemi utenze intestate ad altri con DB Contocarta, N26 e Illimity.
    visto che lo hai fatto sulla tua db contocarta ....entrando sul mio conto db contocarta nella sezione nuove domiciliazioni mi è tutto chiaro dei dati da inserire a parte "nominativo debitore - codice fiscale sottoscrittore " che in entrambi i dati credo debbano essere di mia moglie essendo lei l'intestataria dell'utenza tim da domiciliare ma non ne sono sicuro , ti ricordi nel tuo caso cosa hai inserito ? i tuoi dati o i dati degli intestatari delle utenze da domiciliare? tante grazie
    Ultima modifica di sostavietata; 17-05-21 alle 13:53

Accedi