Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 6
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1166 Post(s)
    Potenza rep
    40271156
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    si hai ragione scusa, 0,15 % min 5 euro.

Questi costi li vedo nel riepilogo appunti dei costi, prima di confermare l'acquisto. Prima vedevo sempre 5 euro di spesa, anche perchè non superò l'importo minimo nell'acquisto quote, acquisto sempre piccole trance al mese. Ora vedo 5 euro + 4,64.
    Da quanto capisco non sono costi che paghi a parte, i tuoi costi sono i soliti 5€, il resto ti sta solo evidenziando il costo medio dello strumento che si paga sempre e comunque, ma compreso nella quotazione del titolo.

Tu pagherei in pratica sempre (numero quote * valore di mercato) + 5€ ( o lo 0,15% se superiore)

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7911 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma mi chiedo, per il pacchetto smart, non facevano prima a scrivere CANONE di tot euro anzichè introdurre la cifra nella voce "spese fisse di liquidazione trimestrale"??
    Qualcuno sa spiegarmelo?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ma sai che non sono poi così sicuro? Ora ho guardato nei documenti salvati e ho un unico "Estratto conto corrente con prospetto di liquidazione" al 31/12. Lo scalare al suo interno copre dal 8/1 (quando ho aperto il conto) al 31/12.
    Sì, un solo "Estratto conto corrente con prospetto di liquidazione" al 31/12, ma al 31/3, 30/6 e 30/9 pubblicano anche il "Prospetto di liquidazione", con i saldi della linea libera e del conto corrente e gli eventuali interessi liquidati. In effetti, è notorio che la rendicontazione e la liquidazione degli interessi possano avere differenti periodicità...

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1757 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ma mi chiedo, per il pacchetto smart, non facevano prima a scrivere CANONE di tot euro anzichè inventarsi la voce "spese fisse di liquidazione trimestrale"??
    Qualcuno sa spiegarmelo?
    L han spiegato sopra, x motivi legali non possono scriverti che ti mettono un canone se hai sottoscritto un contratto con canone gratuito a vita.. possono solo aumentare le spese

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5865 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Il senso è che tutti i vecchi clienti (compreso me) avevano canone gratuito per sempre, quindi non potevano proprio mettere un canone sul conto.
    Così lo hanno messo lo stesso ma facendolo risultare diversamente...
    Giacché c'erano potevano scrivere che lo mettono perché mica ti chiami Sempre ...

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7911 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ah ok, ho il conto fin dagli inizi ma usandolo come secondo conto mi era sfuggito il fatto che il canone gratis fosse definito "a vita".

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    2569608
    Si sono un pò menati la zappa sui piedi secondo me con questa trovata. Purtroppo per chi come me lo ha avuto gratuitamente dal lontano 2017, mi sarei aspettato prima o poi l'introduzione canone, anche se in origine era "gratis per sempre" dove non seriva nemmeno l'accredito dello stipendio obbligatorio per tenerlo a condizioni tali.
    Il sottoscritto invece, l'ha sempre usato come conto principale e consigliato a tanti, mi sarei aspettato un canone minore, partire già ora con 24€ annuali, mi sembra smentire tutte le caratteristiche che elogiavano questo conto e di cui loro stessi si vantavano, paperless, zero filiali fisiche, pec inclusa.
    Adesso mettendo sul piatto l'offerta vs canone, non si regge più in piedi da sola!
    Inserendo il canone pari a quello di una banca fisica, agli stessi costi, in molti migreranno.
    Avrei voluto surrogare il mutuo che ho in BPER con loro e molto probabilmente, se non riuscirò a farlo come spero, ora come ora, dovrò chiudere uno dei 2 conti!

L'avatar di giuseppe_povero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Il senso è che tutti i vecchi clienti (compreso me) avevano canone gratuito per sempre, quindi non potevano proprio mettere un canone sul conto.
    Così lo hanno messo lo stesso ma facendolo risultare diversamente...
    Francamente non mi ricordo di avere letto di canoni gratuiti per sempre, forse lo hanno fatto dopo. In questo modo eviteranno possibili denunce ma faranno arrabbiare molti clienti secondo me.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    2576999
    Cosa significa Spese fisse di liquidazione trimestrali ? Io ho un conto a zero da un paio di anni, spettano anche a me queste spese ?

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7911 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Leggi sopra.

Accedi