Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 46
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1226 Post(s)
    Potenza rep
    32724007
    Citazione Originariamente Scritto da fabiossdevil Visualizza Messaggio
    Quindi confermate che chi aveva la carta di credito gratuita continuerà ad averla alle medesime condizioni? io ho ricevuto anche un PMU della CDC ma le condizioni sono le stesse che avevo sottoscritto all'inizio.. non vedo cambiamenti.
    Io ho 6 euro trimestrali .. avevo anche accreditato lo stipendio. Credo che per 2 euro al mese lo terrò, ma se devo pagare anche la carta di credito lo chiudo e guardo oltre
    Cdc rimane alle tue condizioni deve arrivare comunicazione a parte semmai

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Poi non capisco perchè dite di passare al profilo premium. Ma non conviene assolutamente tenere 50k su questo conto. Per fare questi giochetti andate a perdere 3-400 euro che avreste invece da un conto deposito.

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1226 Post(s)
    Potenza rep
    32724007
    Poi non capisco perchè dite di passare al profilo premium. Ma non conviene assolutamente tenere 50k su questo conto. Per fare questi giochetti andate a perdere 3-400 euro che avreste invece da un conto deposito.
    Io intendevo con il salto avendo cd semi libero ma anche qua alla fine vai quasi in pari tra giorni di interesse persi e sbatti

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Fulf Visualizza Messaggio
    Puoi investirli in ETF, al livello di rischio che ti è più congeniale. Le commissioni di acquisto non sono le più basse sul mercato dei broker, ma sono decenti.
    Si può investire su tante cose, anche su prodotti di risparmio gestito.
    Tra l'altro passando allo "start" basterebbe l'accredito stipendio e 10K di risparmio gestito per azzerare il canone, che è molto più fattibile di 50K.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2460 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Quindi confermate che chi aveva la carta di credito gratuita continuerà ad averla alle medesime condizioni? io ho ricevuto anche un PMU della CDC ma le condizioni sono le stesse che avevo sottoscritto all'inizio.. non vedo cambiamenti.
    Io ho 6 euro trimestrali .. avevo anche accreditato lo stipendio. Credo che per 2 euro al mese lo terrò, ma se devo pagare anche la carta di credito lo chiudo e guardo oltre
    Sei l'unico ad aver ricevuto la PMU della carta di credito.

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1226 Post(s)
    Potenza rep
    32724007
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Tra l'altro passando allo "start" basterebbe l'accredito stipendio e 10K di risparmio gestito per azzerare il canone, che è molto più fattibile di 50K.
    Però ad esempio io non ho la possibilità di passare allo start… almeno per il momento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    come si passa allo Start ?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Però ad esempio io non ho la possibilità di passare allo start… almeno per il momento
    No certo, però qualcuno diceva che entro luglio ci sarà questa possibilità.

Citazione Originariamente Scritto da Sardonicus Visualizza Messaggio
    come si passa allo Start ?
    Vedi sopra.
    Per il momento l'unico modo sarebbe chiudere il conto e aprirne uno nuovo, ma chi ha parlato con il call center prospettava questa possibilità.
    Ultima modifica di Parnas; 16-05-21 alle 12:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4290315
    Adeguamento del canone di conto corrente a pacchetto. Tale incremento, è stato quantificato in un importo massimo di 2,61 € mensili di
    cui 1,34 € dovuti all’impatto della discesa dell’Euribor e 1,27 € dovuti all’incremento degli oneri di contribuzione al FITD.
    In particolare, l’incremento delle spese fisse di liquidazione per il conto Smart è di 2,50 €, mentre l’incremento del canone per il
    conto Premium di 2,33 € e per il conto Top di 2,16 €. L’incremento è da intendersi su base mensile.

lo chiamano adeguamento del canone.
    quindi per chi può dimostrare che al momento delle stipula il canone era gratis per sempre,ci sono i presupposti per una segnalazione

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    32156774
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Non sono d’accordo.
    Quanto i tassi d’interesse torneranno a salire e soprattutto quando le banche non dovranno pagare per i depositi presso la BCE torneranno a mettere il tappeto rosso a chi ha il cash.
    Sì, aspetta tu...

Citazione Originariamente Scritto da monetina Visualizza Messaggio
    La segnalazione va fatta. Uno straccio di prove che all'epoca ci ha spinto ad aprire il conto vista la formula gratuita per sempre le abbiamo. Poi l'ente preposto a seguito delle segnalazioni farà i suoi controlli e chiederà a Widiba di dimostrare il contrario.
    Io ci sto, e invito tutti quelli che vogliono farlo a unirsi, perché l'unione fa la forza. Monetina come intendi procedere? Hai dei ragguagli in merito?

Consiglio a chi non vuole perdere l'occasione di mantenersi l'eventuale conto Widiba gratuito, ma attualmente lo usa poco o per niente, di fare lettera di recesso per non accettazione della PMU.
    Se un giorno qualcuno imporrà a Widiba di ripristinare le spese di tenuta conto a zero, con quella lettera, si avrà la possibilità di farsi riaprire un nuovo conto con le condizioni favorevoli. Chi continuerà a tenerlo aperto e da luglio inizierà a pagare le spese trimestrali, un giorno si vedrà rimborsato. Proprio come successe con Poste.
    Eh qui non lo so sai, se convenga chiudere, perché poi in caso di dietrofront imposto dalle autorità non è detto che si possa riaprire un conto alle stesse condizioni di una volta. Propendo più per la seconda, cioè di mantenerlo aperto. Ovviamente le due scelte sono da prendersi in base alle proprie valutazioni personali che differiscono da caso a caso...

Se si lascia correre e si accetta la PMU senza fare alcuna segnalazione, Widiba un domani potrebbe nuovamente alzare l'asticella introducendo altri costi.
    Concordo.

Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Si ma la PMU, proprio per il motivo che citi, NON riguarda il canone ma le spese di liquidazione.
    Sulla base di cosa contesti le spese di liquidazione?
    Anche sulla base che è una furbata, e anche se le cause si giocano proprio su questi cavilli non è detto che un giudice non lo ritenga un comportamento scorretto, per l'appunto.

Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Non mi interessa sinceramente, sbattimento per nulla.
    Sicuramente non usavi il conto come principale e poco ti interessa protestare, quindi ci mancherebbe che devi sbatterti per un qualcosa di cui non ti importa... ma in generale gli atteggiamenti passivi portano sempre al perdurare di comportamenti da profittatori e non giusti verso il consumatore, poi ognuno è libero di agire o non agire come meglio crede, ci mancherebbe.

Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Ovviamente non puoi scrivere "non accetto, fate un po' voi" ma devi indicare chiaramente che non accetti la pmu e per questo recedi dal conto.
    Mi era parso di capire diversamente da quanto avevi scritto, cioè che bastasse la non accettazione, ma magari avevo capito male io.

Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    in ogni caso, anche non avendo vincoli, è comunque sconsigliabile effettuare semplice chiusura del conto, sempre meglio specificare che non si accetta la pmu ed il recesso è dovuto a tale motivo.
    Concordo, anche se non cambierebbe nulla nella pratica.

Accedi