Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 45
Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo
Bitcoin giù in picchiata fino a 5.402 dollari. E’ lo scenario surreale che si è presentato lunedì 20 settembre a causa di un errore sulla piattaforma Pyth, particolarmente usata per …
Elezioni Germania: una mini guida per capire settori e titoli che usciranno vincenti dalle urne
L'SPD è in testa ai sondaggi, i Verdi li seguono a ruota. Questa in sintesi la proiezione a pochissimi giorni dal voto tedesco. Una situazione che lascia presagire una forte …
Fed Day: verso un tapering dovish e slegato da svolta sui tassi. Ma ceo JP Morgan teme che piani Powell saranno presto stravolti
Jerome Powell e i suoi colleghi che fanno parte del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, sono chiamati a dirimere una matassa molto intricata facendo molta attenzione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Citazione Originariamente Scritto da stefano3 Visualizza Messaggio
    come ho scritto in un post indietro non la vedo così difficile, praticamente tieni sempre >50k e azzeri canone poi prima del 31 se puoi svuoti per non pagare lo 0,2%
    Si ma la giacenza media annuale (se si ha rendicontazione annuale) non deve superare i 5k.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    14536275
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Ma, secondo me non è una gran furbata, per non pagare 24 euro di canone rischi di pagarne 34 di bollo per giacenze medie superiori a 5000 euro, in più, ti perdi eventuali guadagni che potresti avere mettendoli in un conto deposito (che ti frutterebbe sicuramente di più di 24 euro l anno).

Poi fai tu
    grazie severance non hai tutti i torti ma dove sbaglio nel ragionamento sotto scusa?

- cambi in premium
    - se ha 51k che scadono a novembre circa.... quindi liberi sul conto
    - non paghi lo 0,2% perchè il cash è libero sul cc
    - non paghi i 34€ se prima del 31.12.21 svuoti e paghi solo il canone del trimestre premium : mi pare 13,5€
    - certo hai ragione a dire che lasciarli liberi sul c/c non producono interessi

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    8264 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    come ho scritto in un post indietro non la vedo così difficile, praticamente tieni sempre >50k e azzeri canone poi prima del 31 se puoi svuoti per non pagare lo 0,2%
    50K per me sono una discreta cifra, un importo del genere non lo tengo liquido ma lo investo per avere un rendimento (su depositi vincolati o anche su prodotti di investimento veri e propri). Se devo disinvestire 50K per tenerli su un deposito libero che rende lo zero virgola, ci vado a perdere molto più dei 30€ del canone di Widiba.
    Se uno vuole passare al premium, allora piuttosto di spostare 50K per un giorno a fine trimestre, vale la pena cercare se Widiba abbia qualche strumento valido per investire quei 50K.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    7302742
    grazie severance non hai tutti i torti ma dove sbaglio nel ragionamento sotto scusa?

- cambi in premium
    - se ha 51k che scadono a novembre circa.... quindi liberi sul conto
    - non paghi lo 0,2% perchè il cash è libero sul cc
    - non paghi i 34€ se prima del 31.12.21 svuoti e paghi solo il canone del trimestre premium : mi pare 13,5€
    - certo hai ragione a dire che lasciarli liberi sul c/c non producono interessi
    boh, sicuramente io non ho tutta la vostra disponibilità di liquidità, ma tenere liberi 50k e ricordarsi di spostarli per non pagare il bollo , il tutto per risparmiare 10 euro all'anno non la vedo una gran cosa (io passo a 6 euro a trimestre, ma anche se fossero stati 7.50)

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    50K per me sono una discreta cifra, un importo del genere non lo tengo liquido ma lo investo per avere un rendimento (su depositi vincolati o anche su prodotti di investimento veri e propri). Se devo disinvestire 50K per tenerli su un deposito libero che rende lo zero virgola, ci vado a perdere molto più dei 30€ del canone di Widiba.
    Se uno vuole passare al premium, allora piuttosto di spostare 50K per un giorno a fine trimestre, vale la pena cercare se Widiba abbia qualche strumento valido per investire quei 50K.
    Esatto, io volendo potrei anche farlo il giochino perché ho una parte in un conto deposito semi libero con svincolo 1 mese ma poi oltre lo sbatti (e i giorni che perdi di interesse) quasi sicuro ti chiameranno se li sposti di nuovo… e per me questa cosa è una scocciatura. Tanto tra un po’ arrivo ai 50k su strumenti finanziari e chissene e poi arriverà qualche altra cosa da pagare e siamo punto a capo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    ...
    Puoi investirli in ETF, al livello di rischio che ti è più congeniale. Le commissioni di acquisto non sono le più basse sul mercato dei broker, ma sono decenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    14536275
    avete ragione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Ciao a tutti, conto aperto nel 2020 nessuna comunicazione, è normale? Continua a rimanere gratuito con accredito stipendio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Quindi confermate che chi aveva la carta di credito gratuita continuerà ad averla alle medesime condizioni? io ho ricevuto anche un PMU della CDC ma le condizioni sono le stesse che avevo sottoscritto all'inizio.. non vedo cambiamenti.
    Io ho 6 euro trimestrali .. avevo anche accreditato lo stipendio. Credo che per 2 euro al mese lo terrò, ma se devo pagare anche la carta di credito lo chiudo e guardo oltre

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Citazione Originariamente Scritto da Fulf Visualizza Messaggio
    Puoi investirli in ETF, al livello di rischio che ti è più congeniale. Le commissioni di acquisto non sono le più basse sul mercato dei broker, ma sono decenti.
    Però uno dev’essere consapevole di quello che fa nel senso che non puoi investire a caz 50k per risparmiare sul canone, però per dire io ho iniziato un pac su Widiba da poco, a tendere arriverò alla soglia e quindi tanto meglio… ma non è che ci metto 50k investiti per questa cosa.

Accedi