Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 198
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    999515
    Chiedo scusa ma la commissione di 1 euro per i prelievi sotto i 100 euro si applica anche se prelevo sugli ATM di Monte Dei Paschi?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9311 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sì se prelevi su circuito Bancomat (o Cirrus/Maestro),ma da ATM MPS puoi selezionare “prelievo da conto” ,una volta scelto prelievo contanti,che non prevede alcuna commissione ,e che per inciso è anche il sistema per effettuare il “maxiprelievo”

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Volevo farmi un’idea di quanto potrei ottenere come cifra massima del mutuo… qualcuno ha il mutuo con Widiba?
    Ho provato con simula reddito mettendo il netto su 12 mesi, è affidabile? Più di così non danno?
    Lèggevo che di solito danno sui 30-35% di rata mensile del reddito netto, altre banche fini al 40… (ovviamente togliendo altri prestiti ecc)
    Ultima modifica di mr.nothing; 03-10-21 alle 13:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    7828223
    Ma con widiba non c'è modo di scambiare € per $ vero?

C'è un qualche strumento che replica l'andamento di cambio €-$?
    Dite che ha senso "coprirsi" mettendo un 5-10% del proprio patrimonio in $? (credo che si entri nel campo del forex )

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    Ho inviato PEC di chiusura l'1/08.

Possibile che ad oggi riesco sempre ad accedere al conto?

Cosa mi suggerite di fare?

Grazie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    Ho inviato PEC di chiusura l'1/08.

Possibile che ad oggi riesco sempre ad accedere al conto?

Cosa mi suggerite di fare?

Grazie
    Ti conviene chiedere qui, sono moltissimi gli utenti e anche i feddback, per via della recente PMU, hanno deciso di chiudere il conto:

Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9311 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Volevo farmi un’idea di quanto potrei ottenere come cifra massima del mutuo… qualcuno ha il mutuo con Widiba?
    Ho provato con simula reddito mettendo il netto su 12 mesi, è affidabile? Più di così non danno?
    Lèggevo che di solito danno sui 30-35% di rata mensile del reddito netto, altre banche fini al 40… (ovviamente togliendo altri prestiti ecc)
    Considera che generalmente la percentuale di cui parli cresce con il reddito ovvero a un soggetto a basso reddito (indicativamente 1200€) difficilmente concederanno un prestito la cui rata di rimborso è superiore al 30% del reddito perché rischierebbe di metterlo in difficoltà,con conseguenze anche sul creditore

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    @Ut0nt0
    Grazie mille

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Considera che generalmente la percentuale di cui parli cresce con il reddito ovvero a un soggetto a basso reddito (indicativamente 1200€) difficilmente concederanno un prestito la cui rata di rimborso è superiore al 30% del reddito perché rischierebbe di metterlo in difficoltà,con conseguenze anche sul creditore
    Hai un esempio concreto o che conosci bene da dirmi? Anche Widiba ragiona così?
    Provando a fare delle simulazioni ho trovato che intesa per 20 anni ha taeg 1,00 (tasso giovani), mentre Widiba è più alto…
    Ah, poi volevo sapere è giusto calcolare il reddito netto annuale /12 per il calcolo no? Se uno ha il premio aziendale ‘fisso’ rientra? Grazie…

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9311 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Un esempio concreto non posso portartelo ,so che una banca o una finanziaria quando fa un prestito tiene conto della sostenibilità della rata che il debitore dovrà pagare ,e direi che anche comprensibile ,se uno guadagna 3000€ al mese (come si giunga a questa cifra non ha rilevanza) una rata mensile di 1200€ (oppure spesso semestrale di 7200€) ,che rappresenta il 40% del reddito ,è sostenibile ,se ,tornando al esempio che avevo fatto al inizio,si guadagna 1200€ ,400€ al mese (2400€ a semestre) possono cominciare ad essere pesanti ; comunque deve essere chiaro che quando si tratta di prestiti le simulazioni servono a poco perché puoi benissimo trovare una banca che risponde in tutti e per tutto a le tue richieste : tasso,durata,importo rata ,ma poi ci devi andare a trattare e non si deve affatto dare per scontata la concessione del mutuo

Accedi