Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 197
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se la carta è quella emessa al momento dell’apertura del conto nel 2015 (anche rinnovata) hai prelievi gratis per qualunque importo in qualunque banca

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ho visto che se viene richiesta entro la fine di settembre la blu american express il canone è gratuito per sempre. Dato che verrebbe utilizzata solo con rimborso a saldo il mese successivo mi chiedevo se conviene richiederla oppure ci sono costi nascosti o soglie o altro a cui prestare attenzione

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    2569608
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Ho visto che se viene richiesta entro la fine di settembre la blu american express il canone è gratuito per sempre. Dato che verrebbe utilizzata solo con rimborso a saldo il mese successivo mi chiedevo se conviene richiederla oppure ci sono costi nascosti
    Ci sto pensando anche io, ma non ho mai avuto una american espress sono molto ignorante in materia, ma con la blu se veramente è a 0 canone come dicono, vorrei farla.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2536 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Ho visto che se viene richiesta entro la fine di settembre la blu american express il canone è gratuito per sempre. Dato che verrebbe utilizzata solo con rimborso a saldo il mese successivo mi chiedevo se conviene richiederla oppure ci sono costi nascosti o soglie o altro a cui prestare attenzione
    Se n'è parlato nella pagina precedente e mi pare anche in altre ancora più indietro...

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    40271156
    2€ di imposta di bollo per ogni mese in cui superi i 77€ di spesa.
    Per il resto non ci sono altre spese nascoste da quanto ne so.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1276616
    Guardavo il foglio riepilogativo della modalità di pagamento dello stipendio della mia azienda e nella denominazione banca c'è scritto "Banca online Monte dei Paschi" e non Banca Widiba come pensavo dovesse essere. E' normale questa cosa ?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6287 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Teo999 Visualizza Messaggio
    Guardavo il foglio riepilogativo della modalità di pagamento dello stipendio della mia azienda e nella denominazione banca c'è scritto "Banca online Monte dei Paschi" e non Banca Widiba come pensavo dovesse essere. E' normale questa cosa ?
    Si, normale, alcuni applicativi usati dalle aziende hanno dei registri IBAN un po' antiquati e quindi danno denominazioni desuete (succede anche con altre banche, tipo anche Illimity ogni tanto viene riconosciuta come "Banca Interprovinciale")

L'avatar di Ss
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    33148608
    Perdonatemi, mi sono accorto solo oggi che c'è stato una modifica unilaterale del contratto.
    Io questo conto lo usavo solo per l'accredito stipendio, che poi dirottavo subito su altri conti.
    Così facendo non ho mai pagato alcun canone. La carta non l'ho mai usata.
    Non riesco a capire quanto costa ora al trimestre, avendo comunque l'accredito stipendio.
    Non so nemmeno che pacchetto io abbia, immagino Smart.
    Mi potete cortesemente aiutare?
    Ovvio che se mi chiedono anche solo 1 euro al trimestre, chiudo immediatamente il conto e trasferisco lo stipendio su un altro conto.
    Non ha infatti alcun senso questo conto, che tenevo solo per la sua gratuità.

Edit: sono conto "Smart"... una volta non si pagava niente se avevi lo stipendio accreditato. Adesso vedo purtroppo 6 odiosissimi euro a trimestre e non vedo da nessuna parte citato più l'accredito stipendio.
    Ultima modifica di Ss; 15-09-21 alle 14:33

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ss Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, mi sono accorto solo oggi che c'è stato una modifica unilaterale del contratto.
    Io questo conto lo usavo solo per l'accredito stipendio, che poi dirottavo subito su altri conti.
    Così facendo non ho mai pagato alcun canone. La carta non l'ho mai usata.
    Non riesco a capire quanto costa ora al trimestre, avendo comunque l'accredito stipendio.
    Non so nemmeno che pacchetto io abbia, immagino Smart.
    Mi potete cortesemente aiutare?
    Ovvio che se mi chiedono anche solo 1 euro al trimestre, chiudo immediatamente il conto e trasferisco lo stipendio su un altro conto.
    Non ha infatti alcun senso questo conto, che tenevo solo per la sua gratuità.

Edit: sono conto "Smart"... una volta non si pagava niente se avevi lo stipendio accreditato. Adesso vedo purtroppo 6 odiosissimi euro a trimestre e non vedo da nessuna parte citato più l'accredito stipendio.
    Hai fatto una domanda ma direi che ti sei già dato una risposta perché,come hai scritto ,non ha senso tenere un conto che avevi aperto esclusivamente perché a costo 0 ; la considerazione che posso fare è che il pacchetto “Smart” ,che ho anch’io,prevedeva il canone 0 (e formalmente lo ha ancora) a prescindere ovvero senza accredito dello stipendio (conto aperto a gennaio 2015)

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1274 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Infatti, come per ogni pmu puoi recedere gratuitamente, ma siccome sono trascorsi più di 60 giorni è molto probabile che ti addebitino comunque qualche mensilità di canone. Poi come evidenziato lo smart era pubblicizzato come gratuito per sempre, almeno fino al 2016 (già dal 2017 non lo so), quindi se ce l'hai da molto tempo potresti anche valutare l'ipotesi di un reclamo (se ti interessa c'è la discussione apposita).

Accedi