Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1] - Pagina 196
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    scusate, se metto un ordine su widiba di 500 etf, e mi entra ordine per 20-30 su 500..le commissioni come vengono calcolate? e se alla fine entra in 4-5 trance ma entra completo, pago la commissione finale calcolata all'inizio o un sovraprezzo perchè entrato in + step?
    Per le operazioni in giornata le commissioni sono calcolata sul complessivo eseguito ,esempio prima acquisto 10 ETF a 100€ seguiti da altri 10€ 100€ ovvero 2000€ di compravendita commissione 5€ e non 5€+5€
    Se invece la domanda era come viene calcolata la commissione in percentuale ovviamente questa è pari allo 0,15% moltiplicato per la media ponderata dei prezzi con le quantità al momento della esecuzione

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    13259633
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per le operazioni in giornata le commissioni sono calcolata sul complessivo eseguito ,esempio prima acquisto 10 ETF a 100€ seguiti da altri 10€ 100€ ovvero 2000€ di compravendita commissione 5€ e non 5€+5€
    Se invece la domanda era come viene calcolata la commissione in percentuale ovviamente questa è pari allo 0,15% moltiplicato per la media ponderata dei prezzi con le quantità al momento della esecuzione
    grazie.. e se eventualmente l'ordine fosse soddisfatto in un arco di tempo di giorni? ci sarebbero commissioni aggiuntive?

confermo che ordine eseguito in 4 parziali oggi, mi è stato calcolato come uno unico...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    5965730
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Ma se il conto è chiuso....come li paghi?
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Probabilmente in quella lettera chiedono di fargli un bonifico
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    In filiale MPS, per cassa. Ma nella lettera ci sarà scritto.
    No, né c'è l'IBAN né c'è scritto che vanno dati per cassa.
    Ma il problema più grande è che nessuno al momento ha capito a che titolo sono richiesti questi soldi.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1388 Post(s)
    Potenza rep
    26331736
    Hanno attivato il supporto tramite videochiamata. Adesso qualcuno potrà vedere di persona chi sta insultando

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1786709
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    però quella american express se non la usi ti costa realmente zero euro l'anno?
    non ci sono altri costi?
    Citazione Originariamente Scritto da treder6 Visualizza Messaggio
    se non la usi no gratis per sempre cosi dice la pubblicità
    La Amex ha senso prenderla solo se intendi usarla ,e anche seriamente,perché a quel punto ,con il proprio meccanismo di “cashback” ,ti ripaghi anche il bollo ; prenderla per metterla in un cassetto è controproducente
    E' apparsa anche a me la possibilità di richiedere la AMEX blu.
    Ora la cosa che mi domando è...io la potrei anche prendere ed agganciare ad AMAZON (per dirne una) e ove il circuito Maestro non venisse accettato ma il quesito è:
    1) ci sono Comunque spese pagamento per ogni transazione?
    2) spese in caso di utilizzo?
    3) limiti di soglia?

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    1) e 2)nel utilizzo di qualunque carta di pagamento colui che sostiene i costi è l’esercente non l’aquirerente ; i costi di una carta di crediti possono canone e bollo ed eventualmente costi di reimmissione in caso se ne debba richiederne un’altra e di altra tipologia ma non riconducibile al utilizzo ovvero al pagamento con la carta
    3)Amex non ha un Plafond(fido) predefinito come la cdc Widiba (e in generale le cdc VISA/MasterCard) ma ovviamente questo non significa che hai un plafond illimitato ,come spiegato chiaramente sul sito Amex
    P.S. Sto dando per scontato che tu sappia come funzioni una carta di credito (che al momento di pagare non differisce dalle altre carte se non per eventualmente l’utilizzo della firma al posto del PIN) però se non fosse così non esitare a chiedere chiarimenti
    Ultima modifica di Leo2015; 11-09-21 alle 12:43

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1786709
    Si, ho già conosciuto il mondo delle CDC con la Flexia della Unicredit su circuito Mastercard.

Mi interessava avere AMEX solo perché leggo che riconosce anche dei rimborsi e/o % di rimborso/sconto? Visto che Widiba la userei sempre per acquisti su amazon & non solo, non mi dispiacerebbe usare AMEX ed avere qualche sconto.

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6287 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da cilluzzo Visualizza Messaggio
    Si, ho già conosciuto il mondo delle CDC con la Flexia della Unicredit su circuito Mastercard.

Mi interessava avere AMEX solo perché leggo che riconosce anche dei rimborsi e/o % di rimborso/sconto? Visto che Widiba la userei sempre per acquisti su amazon & non solo, non mi dispiacerebbe usare AMEX ed avere qualche sconto.
    La Blu riconosce un cashback dello 0,5% nella versione senza canone e dell'1% nella versione con canone. Le altre carte che invece partecipano al programma Membership Rewards, ogni tanto danno offerte discrete coi punti (guadagni 1 punto MR ogni euro speso, quindi non ci si guadagna granché con l'uso comune, il grosso si fa quando fanno le offerte speciali, tipo qualche mese fa c'era stata quella che ti davano 1000 punti se spendevi almeno 40€ su Amazon. I punti sono usabili per ridurre l'EC di 4€ ogni 1000 punti o per richiedere gift card, buoni sconto e altri premi). Con la Amex Payback (gratis con almeno una transazione l'anno) invece guadagni 1 punto Payback ogni 2 euro spesi, i punti PB puoi usarli per acquistare gift card, buoni sconto o prodotti dal catalogo Payback, generalmente 1000 punti PB valgono 5€.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4023 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Amex non ha un Plafond(fido) predefinito come la cdc Widiba (e in generale le cdc VISA/MasterCard) ma ovviamente questo non significa che hai un
    , la blu (di cui parlava l'utente) ha un plafond ben definito, al contrario di altre carte Amex.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1021 Post(s)
    Potenza rep
    37995853
    Ho il conto dal 2015, ho ripreso ad usare la carta di debito ma non ricordo più le regole sui prelievi. Pago la commissione sugli importi inferiori a 100? Prelievi gratis solo atm MPS?

Accedi