carta di debito international che banca mi spiegate il senso di questa nuova carta ??

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
ciao a tutti l'altro giorno sono andato all' ufficio a ritirare la nuova carta che banca international , che se non ho capito male andra' a sostituire l'attuale bancomat facente parte del circuito maestro.
non ho capito se ci saranno accollati dei costi di gestione o meno ?
sulla nuova carta international non e' piu' presente l'icona relativa al bancomat e al fastpay , come mai non l'hanno inserita nella nuova carta ??
inoltre rispetto al vecchio bancomat ho notato la presenza di 16 cifre in pratica come se fosse una carta di credito .
se cosi fosse allora potrei fare a meno del conto riraricabile perche' verrebbero a sovrapporsi alcune funzionalita'
ditemi se sbaglio ?
ma credetemi delle banche io non mi sono mai fidato...
ciao fatemi sapere avchd
 
Arrivato anche a me l'avviso che l'hanno spedita, sebbene io non l'abbia mai richiesta.

Mo vedo, comunque non sgancio un cent
 
Arrivato anche a me l'avviso che l'hanno spedita, sebbene io non l'abbia mai richiesta.

Mo vedo, comunque non sgancio un cent
infatti gatta ci cova... io a livello cautelativo vorrei spedire un email pec
scrivendo una roba del genere
spett chebanca
ho ricevuto la v.s nuova carta international, da me non richiesta in quanto gia' possessore di bancomat e conto ricaricabile con carta di credito a debito facente parte del circuito master card, faccio fatica a capire il motivo di questa nuova emissione , considerando poi che la funzionalita inerente al fastpay non e' piu' presente nella nuova carta.
con la presente per confermare che l'utilizzo della stessa e' subordinata all'utilizzo assolutamente gratuito senza alcun tipo di costo o canone aggiuntivo.
in caso contrario chiedo che mi vengano annullate le spese perche sara' mia premura resituirvela.
tenendo che il mio attuale bancomat e' valido fino 06/2024 e conto ricaricabile 05/2023
ripeto perche' da me non richiesta.
cordiali saluti .....


che te ne pare possiamo scriverla ancora meglio
ripeto delle banche non mi fido per una questione di principio
ciao fammi sapere avchd
 
Ultima modifica:
Esiste già una discussione sul Conto Digital in cui si parla anche della nuova carta di debito.

Per i già clienti non ci sono modifiche alle condizioni economiche
La questione dei circuiti è di natura commerciale, avranno valutato una maggior convenienza ad integrare il circuito Mastercard in sostituzione di tutti gli altri presenti prima.
La carta ha un PAN di 16 cifre, quindi puoi usarlo online al posto del Conto Tascabile.

Non c'è niente di losco sotto, è stato tutto comunicato in una PMU (come lo saranno eventuali modifiche contrattuali future)
 
Esiste già una discussione sul Conto Digital in cui si parla anche della nuova carta di debito.

Per i già clienti non ci sono modifiche alle condizioni economiche
La questione dei circuiti è di natura commerciale, avranno valutato una maggior convenienza ad integrare il circuito Mastercard in sostituzione di tutti gli altri presenti prima.
La carta ha un PAN di 16 cifre, quindi puoi usarlo online al posto del Conto Tascabile.

Non c'è niente di losco sotto, è stato tutto comunicato in una PMU (come lo saranno eventuali modifiche contrattuali future)
ti ringrazio per la precisazione , ora devo valutare con attenzione se il conto tascabile e' sovrapponibile o meno e nel caso chiuderlo..
devo capire bene quali siano le differenze e le potenzialita' di utilizzo
ciao avchd
 
Se non erro la prima differenza sostanziale è sulla gratuita dei prelievi extra € giusto?
 
ti ringrazio per la precisazione , ora devo valutare con attenzione se il conto tascabile e' sovrapponibile o meno e nel caso chiuderlo..
devo capire bene quali siano le differenze e le potenzialita' di utilizzo
ciao avchd
La differenza è la stessa che intercorre tra tutte le carte di debito e quelle prepagate ,in primis i costi ,perché le prepagate costano sempre di più di una carta di debito ,vuoi per i costi di ricarica e/o per il canone ed eventualmente nei prelievi ,poi ,fondamentale ,è il fatto che una prepagata va ricaricata mentre una carta di debito attinge direttamente al conto corrente
 
La differenza è la stessa che intercorre tra tutte le carte di debito e quelle prepagate ,in primis i costi ,perché le prepagate costano sempre di più di una carta di debito ,vuoi per i costi di ricarica e/o per il canone ed eventualmente nei prelievi ,poi ,fondamentale ,è il fatto che una prepagata va ricaricata mentre una carta di debito attinge direttamente al conto corrente

>>> da Differenza e' la Stessa <<<

io invece ci vedo una differenza enorme.....

certo per prelevare Soldi si usa sempre la Carta di Debito

ma per pagare Acquisti su Internet e' molto cosigliabile usare una carta Ricaricabile e' per nessun modo usare la Carta di Debito....

vi spiego se uso per acquisti la Carta di Debito con le 16 Cifre, se uno di frega i codici e' colegato con il tuo conto....
se invece faccio un Acquisto con la Carta Ricaricabile ...mi po fregare al massimo quello che si trova sulla Carta...poi per il costo di 1 Euro alla ricarica io mi sento 5 volte piu sicuro.....

Chi usa la Carta di credito invece e' diverso, visto che si e' assicurato contro i Furti.....

stessa gagata sulle Carte Contacloss dove non si po escludere il contactloss ......gli perdi uno po velocemente prelevare 5 X 50 Euro anche entro un ora senza usare nessun Pin....
 
fidarmi delle banche o di chi non legge le PMU .... non saprei scegliere :D
 
  • Like
Reazioni: ido
Se non erro la prima differenza sostanziale è sulla gratuita dei prelievi extra € giusto?

Per i nuovi clienti hanno peggiorato sensibilmente le condizioni sui prelievi (anche in euro e in Italia).
Per i vecchi rimangono gratis in tutto il mondo senza soglia minima
 
>>> da Differenza e' la Stessa <<<

io invece ci vedo una differenza enorme.....

certo per prelevare Soldi si usa sempre la Carta di Debito

ma per pagare Acquisti su Internet e' molto cosigliabile usare una carta Ricaricabile e' per nessun modo usare la Carta di Debito....

vi spiego se uso per acquisti la Carta di Debito con le 16 Cifre, se uno di frega i codici e' colegato con il tuo conto....
se invece faccio un Acquisto con la Carta Ricaricabile ...mi po fregare al massimo quello che si trova sulla Carta...poi per il costo di 1 Euro alla ricarica io mi sento 5 volte piu sicuro.....

Chi usa la Carta di credito invece e' diverso, visto che si e' assicurato contro i Furti.....

stessa gagata sulle Carte Contacloss dove non si po escludere il contactloss ......gli perdi uno po velocemente prelevare 5 X 50 Euro anche entro un ora senza usare nessun Pin....
ti ringrazio per averci messo al corrente dei rischi potenziali, ma per tutti i problemi menzionati si puo' restituire la carta a che banca per tutti i punti da te menzionati ??
ci sono delle differenze abbastanza evidenti
ripeto hanno spedito una nuova carta in modo arbritario e soprattuto da me non richiesta,
anche quel discorso legato alla perdita della carta e l'utilizzo indebito della carta per operazioni contactless e il furto dei codici della stessa per utilizzi illeciti e' alquanto inquietante .
io non la voglio !!
mi tengo il mio vecchio bancomat e il conto ricaricabile per glia acquisti mirati online
ciao fatemi sapere avchd
 
ciao a tutti l'altro giorno sono andato all' ufficio a ritirare la nuova carta che banca international , che se non ho capito male andra' a sostituire l'attuale bancomat facente parte del circuito maestro.
non ho capito se ci saranno accollati dei costi di gestione o meno ?
sulla nuova carta international non e' piu' presente l'icona relativa al bancomat e al fastpay , come mai non l'hanno inserita nella nuova carta ??
inoltre rispetto al vecchio bancomat ho notato la presenza di 16 cifre in pratica come se fosse una carta di credito .
se cosi fosse allora potrei fare a meno del conto riraricabile perche' verrebbero a sovrapporsi alcune funzionalita'
ditemi se sbaglio ?
ma credetemi delle banche io non mi sono mai fidato...
ciao fatemi sapere avchd


All'ufficio? Cioè all'ufficio postale?
Leggevo in altro post che a volte la nuova carta la lasciano nella cassetta delle lettere e a volte lasciano l'avviso di ritirarla all'ufficio postale.

'Giorno.
 
Beh ma all'atto pratico non ti cambia nulla, visto che sei già cliente NON avrai spese, invece di avere una carta di debito con pagobancomat e maestro avrai una carta di debito con solo circuito mastercard.

La unica differenza sostanziale rispetto alla ricaricabile è quella che ti ha detto Franzl ovvero che se ti fregano o clonano la carta, sulla ricaricabile ti "rubano" il contenuto presente (magari pochi euro) sulla carta di debito possono farti fuori il massimo disponibile per quel giorno (in genere 1500 euro).

Chebanca ha già deciso tutto, diciamo arbitrariamente, se non ti sta bene non puoi farci nulla, al massimo rinuncerai alla carta di debito visto che quella vecchia decade automaticamente entro il, mi pare, 6 di giugno 21.

Insomma NON morde mica eh ;)
 
Ultima modifica:
Beh ma all'atto pratico non ti cambia nulla, visto che sei già cliente NON avrai spese, invece di avere una carta di debito con pagobancomat e maestro avrai una carta di debito con solo circuito mastercard.

La unica differenza sostanziale rispetto alla ricaricabile è quella che ti ha detto Franzl ovvero che se ti fregano o clonano la carta sulla ricaricabile ti "fregano" il contenuto presente (magari pochi euro) sulla carta di debito possono farti fuori il massimo disponibile per quel giorno (in genere 1500 euro).

Chebanca ha già deciso tutto, diciamo arbitrariamente, se non ti sta bene non puoi farci nulla, al massimo rinuncerai alla carta di debito visto che quella vecchia decade automaticamente entro il, mi pare, 6 di giugno 21.

Insomma NON morde mica eh ;)


Ma se sul conto corrente ci sono 100 euro non possono far fuori 1500 euro. Giusto?

'Giorno.
 
Ma se sul conto corrente ci sono 100 euro non possono far fuori 1500 euro. Giusto?

'Giorno.

allora per pararsi il **** si raggiona sul c.c come sul conto tascabile ci piazzo dentro una certa cifra ad esempio 200 euro se qualcosa va storto al limite ti fregano solo quella cifra ..dico bene ??
 
Si certo, andavo dal presupposto ci fossero più soldi sul Conto.

Ok, bene allora, temevo che nel conto corrente ci fosse, come si chiama, un fido?, la possibilità o pericolo di andare in rosso con l'uso della carta.

'Giorno.
 
ti ringrazio per averci messo al corrente dei rischi potenziali, ma per tutti i problemi menzionati si puo' restituire la carta a che banca per tutti i punti da te menzionati ??
ci sono delle differenze abbastanza evidenti
ripeto hanno spedito una nuova carta in modo arbritario e soprattuto da me non richiesta,
anche quel discorso legato alla perdita della carta e l'utilizzo indebito della carta per operazioni contactless e il furto dei codici della stessa per utilizzi illeciti e' alquanto inquietante .
io non la voglio !!
mi tengo il mio vecchio bancomat e il conto ricaricabile per glia acquisti mirati online
ciao fatemi sapere avchd

va bene tutto però non è che non ti hanno avvisato, hai ricevuto delle comunicazioni come tutti e ti han dato la possibilità di recedere eventualmente dal conto (se non l'hai ricevute perché i tuoi contatti sono errati è un problema tuo).
se non ti sta bene chiudi il conto, tra l'altro come han scritto altri c'è già la discussione del conto digital che son 20 pagine in cui si parla della nuova carta
 
la differenza è il fatto che le banche stanno abbandonando tutte il pagobancomat in favore di nexi. la motivazione non la so, probabilmente solo un discorso di costi
 
allora per pararsi il **** si raggiona sul c.c come sul conto tascabile ci piazzo dentro una certa cifra ad esempio 200 euro se qualcosa va storto al limite ti fregano solo quella cifra ..dico bene ??

se sul conto non ce sessun fido, allora si...io senza volerlo avevo 2000 euro di fido, ogni volta che faccievo operazioni di borsa e' mi sono dimendicato del Fido ho dovuto pagare 6 Euro di mora piu 6 % di interessi.....3 mesi dopo ho chiuso il conto, visto che il fido non vogliavano togliere ::::secondo loro e' automatico per fregarti dei Soldi e' niet altro.....

pero le Banche non dovrebbero spedire nuove Carte senza che il Cliente lo fa un Ordine....
a me hanno spedito anni fa una nuova Carta BCC di Siena, adesso che voglio chiudere il Conto ci devo spedire la Carta via Posta, altrimenti non posso chiudere il Conto.....insomma gia la vecchia Carta ho mai Usata....

ormai e' vero tutte le nuove Carte sonoi Mastercard con su 16 cifre e' contactlees.....niente piu Bancomat o Vpay
 
Indietro