carta di debito international che banca mi spiegate il senso di questa nuova carta ?? - Pagina 2
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di avchd
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    1814725
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    >>> da Differenza e' la Stessa <<<

io invece ci vedo una differenza enorme.....

certo per prelevare Soldi si usa sempre la Carta di Debito

ma per pagare Acquisti su Internet e' molto cosigliabile usare una carta Ricaricabile e' per nessun modo usare la Carta di Debito....

vi spiego se uso per acquisti la Carta di Debito con le 16 Cifre, se uno di frega i codici e' colegato con il tuo conto....
    se invece faccio un Acquisto con la Carta Ricaricabile ...mi po fregare al massimo quello che si trova sulla Carta...poi per il costo di 1 Euro alla ricarica io mi sento 5 volte piu sicuro.....

Chi usa la Carta di credito invece e' diverso, visto che si e' assicurato contro i Furti.....

stessa gagata sulle Carte Contacloss dove non si po escludere il contactloss ......gli perdi uno po velocemente prelevare 5 X 50 Euro anche entro un ora senza usare nessun Pin....
    ti ringrazio per averci messo al corrente dei rischi potenziali, ma per tutti i problemi menzionati si puo' restituire la carta a che banca per tutti i punti da te menzionati ??
    ci sono delle differenze abbastanza evidenti
    ripeto hanno spedito una nuova carta in modo arbritario e soprattuto da me non richiesta,
    anche quel discorso legato alla perdita della carta e l'utilizzo indebito della carta per operazioni contactless e il furto dei codici della stessa per utilizzi illeciti e' alquanto inquietante .
    io non la voglio !!
    mi tengo il mio vecchio bancomat e il conto ricaricabile per glia acquisti mirati online
    ciao fatemi sapere avchd

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    41969980
    Citazione Originariamente Scritto da avchd Visualizza Messaggio
    ciao a tutti l'altro giorno sono andato all' ufficio a ritirare la nuova carta che banca international , che se non ho capito male andra' a sostituire l'attuale bancomat facente parte del circuito maestro.
    non ho capito se ci saranno accollati dei costi di gestione o meno ?
    sulla nuova carta international non e' piu' presente l'icona relativa al bancomat e al fastpay , come mai non l'hanno inserita nella nuova carta ??
    inoltre rispetto al vecchio bancomat ho notato la presenza di 16 cifre in pratica come se fosse una carta di credito .
    se cosi fosse allora potrei fare a meno del conto riraricabile perche' verrebbero a sovrapporsi alcune funzionalita'
    ditemi se sbaglio ?
    ma credetemi delle banche io non mi sono mai fidato...
    ciao fatemi sapere avchd

All'ufficio? Cioè all'ufficio postale?
    Leggevo in altro post che a volte la nuova carta la lasciano nella cassetta delle lettere e a volte lasciano l'avviso di ritirarla all'ufficio postale.

'Giorno.

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    7215 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Beh ma all'atto pratico non ti cambia nulla, visto che sei già cliente NON avrai spese, invece di avere una carta di debito con pagobancomat e maestro avrai una carta di debito con solo circuito mastercard.

La unica differenza sostanziale rispetto alla ricaricabile è quella che ti ha detto Franzl ovvero che se ti fregano o clonano la carta, sulla ricaricabile ti "rubano" il contenuto presente (magari pochi euro) sulla carta di debito possono farti fuori il massimo disponibile per quel giorno (in genere 1500 euro).

Chebanca ha già deciso tutto, diciamo arbitrariamente, se non ti sta bene non puoi farci nulla, al massimo rinuncerai alla carta di debito visto che quella vecchia decade automaticamente entro il, mi pare, 6 di giugno 21.

Insomma NON morde mica eh
    Ultima modifica di rickiconte; 08-05-21 alle 11:59

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    41969980
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Beh ma all'atto pratico non ti cambia nulla, visto che sei già cliente NON avrai spese, invece di avere una carta di debito con pagobancomat e maestro avrai una carta di debito con solo circuito mastercard.

La unica differenza sostanziale rispetto alla ricaricabile è quella che ti ha detto Franzl ovvero che se ti fregano o clonano la carta sulla ricaricabile ti "fregano" il contenuto presente (magari pochi euro) sulla carta di debito possono farti fuori il massimo disponibile per quel giorno (in genere 1500 euro).

Chebanca ha già deciso tutto, diciamo arbitrariamente, se non ti sta bene non puoi farci nulla, al massimo rinuncerai alla carta di debito visto che quella vecchia decade automaticamente entro il, mi pare, 6 di giugno 21.

Insomma NON morde mica eh

Ma se sul conto corrente ci sono 100 euro non possono far fuori 1500 euro. Giusto?

'Giorno.

L'avatar di avchd
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    1814725
    Citazione Originariamente Scritto da Agricoltore Visualizza Messaggio
    Ma se sul conto corrente ci sono 100 euro non possono far fuori 1500 euro. Giusto?

'Giorno.
    allora per pararsi il **** si raggiona sul c.c come sul conto tascabile ci piazzo dentro una certa cifra ad esempio 200 euro se qualcosa va storto al limite ti fregano solo quella cifra ..dico bene ??

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    7215 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Agricoltore Visualizza Messaggio

'Giorno.
    Si certo, andavo dal presupposto ci fossero più soldi sul Conto.

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    41969980
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Si certo, andavo dal presupposto ci fossero più soldi sul Conto.
    Ok, bene allora, temevo che nel conto corrente ci fosse, come si chiama, un fido?, la possibilità o pericolo di andare in rosso con l'uso della carta.

'Giorno.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ti ringrazio per averci messo al corrente dei rischi potenziali, ma per tutti i problemi menzionati si puo' restituire la carta a che banca per tutti i punti da te menzionati ??
    ci sono delle differenze abbastanza evidenti
    ripeto hanno spedito una nuova carta in modo arbritario e soprattuto da me non richiesta,
    anche quel discorso legato alla perdita della carta e l'utilizzo indebito della carta per operazioni contactless e il furto dei codici della stessa per utilizzi illeciti e' alquanto inquietante .
    io non la voglio !!
    mi tengo il mio vecchio bancomat e il conto ricaricabile per glia acquisti mirati online
    ciao fatemi sapere avchd
    va bene tutto però non è che non ti hanno avvisato, hai ricevuto delle comunicazioni come tutti e ti han dato la possibilità di recedere eventualmente dal conto (se non l'hai ricevute perché i tuoi contatti sono errati è un problema tuo).
    se non ti sta bene chiudi il conto, tra l'altro come han scritto altri c'è già la discussione del conto digital che son 20 pagine in cui si parla della nuova carta

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2436 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    la differenza è il fatto che le banche stanno abbandonando tutte il pagobancomat in favore di nexi. la motivazione non la so, probabilmente solo un discorso di costi

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1825 Post(s)
    Potenza rep
    42018268
    allora per pararsi il **** si raggiona sul c.c come sul conto tascabile ci piazzo dentro una certa cifra ad esempio 200 euro se qualcosa va storto al limite ti fregano solo quella cifra ..dico bene ??
    se sul conto non ce sessun fido, allora si...io senza volerlo avevo 2000 euro di fido, ogni volta che faccievo operazioni di borsa e' mi sono dimendicato del Fido ho dovuto pagare 6 Euro di mora piu 6 % di interessi.....3 mesi dopo ho chiuso il conto, visto che il fido non vogliavano togliere ::::secondo loro e' automatico per fregarti dei Soldi e' niet altro.....

pero le Banche non dovrebbero spedire nuove Carte senza che il Cliente lo fa un Ordine....
    a me hanno spedito anni fa una nuova Carta BCC di Siena, adesso che voglio chiudere il Conto ci devo spedire la Carta via Posta, altrimenti non posso chiudere il Conto.....insomma gia la vecchia Carta ho mai Usata....

ormai e' vero tutte le nuove Carte sonoi Mastercard con su 16 cifre e' contactlees.....niente piu Bancomat o Vpay

Accedi