indicazioni su dove parcheggiare la liquidità
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    3656673

indicazioni su dove parcheggiare la liquidità

Si cercano consigli su dove parcheggiare la liquidità, oltre i conti depositi.

Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    8970 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Intanto puoi cominciare a leggere i post di questa discussione Il Conto Deposito è morto: ALTERNATIVE ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    3656673
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Intanto puoi cominciare a leggere i post di questa discussione Il Conto Deposito è morto: ALTERNATIVE ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io mi trovo bene con Soisy, se ti piace la finanza alternativa potresti approfondire...

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2638 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Interessanti credo le proposte di Oval Money ora che è divenuta anche sostituto d'imposta:

Oval

C/c con zero spese e possibilità di ottenere un 2% lordo vincolando le somme per 1 anno tramite apposito ETN.

Tutto gestito in App...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    913069
    Seguo anch’io il thread.

Ho tre conti: N26, XME, Widiba e con tutti e tre pagherei il bollo sopra i 5K (quasi tutti visto che XME sono under 35). Essendo totalmente inesperto in materia chiedo come si potrebbero gestire dei risparmi.
    Giorni fa ho chiuso dbcontocarta, mai utilizzata in tanti anni, e forse adesso mi sarebbe tornata utile. Però neanche voglio infiniti conti e carte aperti…

Qualche indicazione? Magari le banche in cui ho i conti hanno una sorta di portafoglio o salvadanaio in cui parcheggiare qualche spiccio?

Grazie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
    Seguo anch’io il thread.

Ho tre conti: N26, XME, Widiba e con tutti e tre pagherei il bollo sopra i 5K (quasi tutti visto che XME sono under 35). Essendo totalmente inesperto in materia chiedo come si potrebbero gestire dei risparmi.
    Giorni fa ho chiuso dbcontocarta, mai utilizzata in tanti anni, e forse adesso mi sarebbe tornata utile. Però neanche voglio infiniti conti e carte aperti…

Qualche indicazione? Magari le banche in cui ho i conti hanno una sorta di portafoglio o salvadanaio in cui parcheggiare qualche spiccio?

Grazie
    Se non vuoi fare investimenti particolari, apri il conto deposito FCA Bank e versa lì i tuoi risparmi.

Soldi sempre liberi e guadagni l'1% lordo annuo di interessi (che aumenta se vincoli).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    913069
    Ti ringrazio per la veloce risposta. Diciamo che 1 % lordo e come non avere nulla di interessi, almeno credo. Però se mi consigli fca bank vuol dire che altri conto deposito sono ancora più svantaggiosi. Widiba ha qualcosa del genere? Che tu sappia..

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Esatto, se ti ho consigliato FCA Bank come conto deposito vuol dire che al momento è il migliore tra quelli disponibili.

Il resto lascialo stare, ad esempio Widiba ha il conto deposito libero ma offre lo 0,10% lordo annuo di interesse.

Vai di FCA Bank.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    913069
    Ok grazie. Quindi potrei anche chiudere N26 pensandoci. Usato poco e nulla ci sposto quei 4 soldi su conto deposito fca bank.
    Widiba e xme non li tocco, mi trovo benissimo.

Accedi