Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nesema

Esploratore del web
Registrato
7/7/11
Messaggi
4.712
Punti reazioni
201
Carta e conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

si proviene da qui: Carta conto Conto corrente N26 di N26 Bank - Cap. III

Italian_IBAN_Blog__1_.jpg


link: N26 The Mobile Bank — N26 Italia

link area riservata: Login — N26

Comparativa conti N26 per privati: Confronta i conti N26 — N26 Italia

Foglio informativo: https://docs.n26.com/legal/05+IT/01+Account/it/02-information-sheet-pricelist-BRANCH-it.pdf

Come chiudere il conto: N26 Supporto Clienti - Chiusura conto
modulistica: https://docs.n26.com/cs/Customer_Termination_letter_IT_2020.pdf
Indirizzo postale:
N26 Bank GmbH
Klosterstraße 62
10179 Berlin
Germania

------------------------------------------

al 22/04/2021 per le nuove aperture:

N26 STANDARD - IBAN ITALIANO - (Debit Mastercard) -> ZERO costi carta virtuale -> 10 Euro per rilascio/rinnovo carta fisica
  • Canone: nessuno
  • ricezione bonifici: SI
  • invio bonifici : SI gratuiti ed illimitati.
  • ricezione bonifici istantanei: SI
  • invio bonifici istantanei: SI (con commissione)
  • ricarica con altre carte: La 1a in assoluto è gratis, dalla successiva 3% di commissione. (Limiti: min 20€/operazione ; max 150€/operazione ; max 450€/mese). Le carte di credito American Express non sono accettate
  • Prelievi/versamenti in contanti mediante CASH26: SI -> https://n26.com/it-it/cash26
  • Ricariche telefoniche: NO - da APP smartphone rimanda in automatico su un sito su cui N26 ha deciso di appoggiarsi per il pagamento
  • pagamento bollettini postali: NO - da APP smartphone rimanda in automatico su un sito su cui N26 ha deciso di appoggiarsi per il pagamento
  • PagoPA: NO - da APP smartphone rimanda in automatico su un sito su cui N26 ha deciso di appoggiarsi per il pagamento
  • MAV o RAV: NO - da APP smartphone rimanda in automatico su un sito su cui N26 ha deciso di appoggiarsi per il pagamento
  • Bollo Auto: NO - da APP smartphone rimanda in automatico su un sito su cui N26 ha deciso di appoggiarsi per il pagamento
  • bollo: SI, 34,2€/anno per giacenze medie >= 5.000€
  • tasso di cambio: Tasso Mastercard
  • massimale pagamento per POS/online: 5000€/giorno
  • versamento tramite ATM: non possibile
  • versamento assegni: non possibile
  • libretto assegni: non previsto
  • prelievo tramite ATM: SI, Fino a 3 prelievi gratis in € da qualsiasi sportello - per prelievo successivo al ​​3° nell’arco di un mese 2,00 Euro
  • commissione 0,5% su importi depositati superiori a 50.000€
  • limite massimo di spesa: https://support.n26.com/it-it/pagam...ti-di-spesa/qual-e-il-limite-massimo-di-spesa
------------------------------------------

Confronto N26 con altri conti correnti: https://docs.google.com/spreadsheets/d/16NJcEnjDEqYuVQLUqmqdj6n1NoJMYQpHjpKAfy6amcg/

------------------------------------------

Eventuali codici/bonus promozionali in corso è possibile trovarli qui: https://www.finanzaonline.com/forum/groups/quelli-che-il-codice.html
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, per avere il bonus bisogna per forza pagare con la carta fisica? L’ho aperto per provarlo e per avere il bonus di 5, ma la carta costa 10 :)
 
Ciao a tutti, per avere il bonus bisogna per forza pagare con la carta fisica? L’ho aperto per provarlo e per avere il bonus di 5, ma la carta costa 10 :)

Metti la carta su Google o Apple Pay e paga con quello in negozio così non ci sarà bisogno di richiedere la carta fisica. Se il tuo cellulare non li supporta, invece, l'unico modo per ottenere il bonus sarebbe acquistare la carta fisica e spendere con quella.
 
Io ho avuto una pessima esperienza con N26, in pratica non mi hanno aperto il conto adducendo all’impossibilità di farlo per motivi non meglio precisati.
Ho chiesto informazioni per sapere esattamente il motivo ma non mi é stato detto; ho pensato ad un furto di identità e ho interrogato tutte le banche dati pubbliche per verificare ma fortunatamente non risulta nulla.
A questo punto penso solo ad un caso di omonimia, ma sono molto infastidito da questa gestione.
 
Nel topic precedente, qualcuno nominava condizioni contrattuali peggiori per chi apre un conto n26 adesso rispetto a quando davano gli iban tedeschi. Posso chiedere quali sarebbero queste condizioni peggiori? Perché, avendo iban tedesco, volevo chiudere e riaprire per averne uno italiano.
 
Nel topic precedente, qualcuno nominava condizioni contrattuali peggiori per chi apre un conto n26 adesso rispetto a quando davano gli iban tedeschi. Posso chiedere quali sarebbero queste condizioni peggiori? Perché, avendo iban tedesco, volevo chiudere e riaprire per averne uno italiano.

Carta fisica a 10€ e niente Spaces per i clienti col piano standard
 
Mh, degli spaces non mi importa molto, la carta fisica però di tanto in tanto la utilizzo. Grazie comunque!
 
Io ho avuto una pessima esperienza con N26, in pratica non mi hanno aperto il conto adducendo all’impossibilità di farlo per motivi non meglio precisati.
Ho chiesto informazioni per sapere esattamente il motivo ma non mi é stato detto; ho pensato ad un furto di identità e ho interrogato tutte le banche dati pubbliche per verificare ma fortunatamente non risulta nulla.
A questo punto penso solo ad un caso di omonimia, ma sono molto infastidito da questa gestione.

è una cosa che capita di tanto in tanto (successo anche a mia madre). Non c'è una vera ragione se non che i loro algoritmi (che prendono qualche falso positivo) dicono no. Non puoi aprire N26 ma per il resto non preoccuparti.
 
mi è arrivata una mail che è cambiata la promo... non danno più 5€ a chi presenta e 5 a chi viene invitato ma 10€ al presentatore e 3 mesi di n26 smart al presentato... certo non son più soldi ma con n26 smart almeno uno si prende la carta fisica... bisogna però vedere se la carta ordinata con lo smart rimane attiva.
personalmente parlando penso sarebbe stata meglio una promo 10/10, in questo modo chi voleva si ordinava la carta fisica, chi voleva si teneva i 10€ con la carta virtuale.
 
La mia prevede 10€ a me e 5€ al presentato, dopo una sua spesa di 10€... Chissà perché le personalizzano in questo modo
 
Nel thread precedente qualcuno parlava del blocco della carta.
Qualche giorno fa e' successo a me, la prima transazione della giornata ha funzionato normalmente, ma poi la carta veniva rifiutata, in due negozi diversi, sia contactless che "normale".
Ho contattato l'assistenza dal sito, e contrariamente al passato sono stati molto veloci a rispondere.
La signorina non sapeva cosa fosse successo, ma alla fine hanno "riavviato la carta" (?) ed ha ripreso a funzionare normalmente.
 
Nel thread precedente qualcuno parlava del blocco della carta.
Qualche giorno fa e' successo a me, la prima transazione della giornata ha funzionato normalmente, ma poi la carta veniva rifiutata, in due negozi diversi, sia contactless che "normale".
Ho contattato l'assistenza dal sito, e contrariamente al passato sono stati molto veloci a rispondere.
La signorina non sapeva cosa fosse successo, ma alla fine hanno "riavviato la carta" (?) ed ha ripreso a funzionare normalmente.
Viene visualizzato qualche messaggio, arrivano notifiche? :confused:
 
Ragazzi per i vecchi clienti rimane illimitato il numero dei prelievi gratuiti?
 
Sì, attualmente rimangono illimitati e gratuiti. Per modificare le condizioni dei vecchi clienti devono mandare una comunicazione apposita con almeno 60 giorni di preavviso.
 
Ringrazio @Maestro per la vecchi discussione.

Volevo capire alcune cose del CC N26, leggo nella prima pagina che ci sono "solo" 3 prelievi gratis agli sportelli. Questo è importante, anche se difficilmente dovrei superarli. Di solito la fregatura è che più di 250€ per volta non me li fa prelevare (dalle altre banche, penso siano limitazioni del ATM "donante" e non della nostra Banca). Quindi potrei fare 2 prelievi consecutivi come sempre, ma alla fine non mi capita praticamente mai.

Altro?

Ho visto che il CC base non ha F24, ricariche telefoniche, PagoPA... Cosa si intende per "SI da app con link sito terze parti"? A livello pratico, immagino che da PC non si possa e da APP ti rimanda in automatico su un sito su cui loro hanno deciso di appoggiarsi, quindi non è una cosa nostra che dobbiamo fare o scegliere.

Ci sono altre limitazioni o spese o cose da sapere? IBAN italiano, domiciliazioni bancaria gratis ecc?
Perchè nel prospetto informativo leggo che costa 72 € l'anno il conto base?
E che ci sono ulteriori spese sopra i 50.000€ depositati?
 
Ultima modifica:
Ho scaricato 2 prospetti informativi sul sito, rinuncio all'iscrizione.
Il motivo è questo:
[commissione 0,5% su importi superiori a 50.000€] "La commissione viene calcolata su base mensile esclusivamente sull'importo che supera la soglia di saldo di €50.000 e tenendo in considerazione esclusivamente i giorni in cui tale limite è stato superato nel mese di riferimento. La commissione è arrotondata per eccesso a due cifre decimali. La commissione si applica esclusivamente ai clienti che hanno aperto il proprio conto a partire dal 19/10/2020. 0,5% annuo Pacchetto di servizi Spesa [N26 Smart] al mese Totale spese annue"

Inoltre su un prospetto scrive che la tenuta conto è gratis mentre su un altro scrive 72 €. Vista anche la cifra e che è superiore al CC Smarth, penso sia un refuso, un errore... Anche se grave visto che è un documento ufficiale.

Troppe limitazioni per un CC da usare come predefinito, se ho sbagliato qualcosa e qualcuno di voi mi contraddice, bene, altrimenti addio N26
 
Ringrazio @Maestro per la vecchi discussione.

Volevo capire alcune cose del CC N26, leggo nella prima pagina che ci sono "solo" 3 prelievi gratis agli sportelli. Questo è importante, anche se difficilmente dovrei superarli. Di solito la fregatura è che più di 250€ per volta non me li fa prelevare (dalle altre banche, penso siano limitazioni del ATM "donante" e non della nostra Banca). Quindi potrei fare 2 prelievi consecutivi come sempre, ma alla fine non mi capita praticamente mai.

Altro?

Ho visto che il CC base non ha F24, ricariche telefoniche, PagoPA... Cosa si intende per "SI da app con link sito terze parti"? A livello pratico, immagino che da PC non si possa e da APP ti rimanda in automatico su un sito su cui loro hanno deciso di appoggiarsi, quindi non è una cosa nostra che dobbiamo fare o scegliere.

Ci sono altre limitazioni o spese o cose da sapere? IBAN italiano, domiciliazioni bancaria gratis ecc?
Perchè nel prospetto informativo leggo che costa 72 € l'anno il conto base?
E che ci sono ulteriori spese sopra i 50.000€ depositati?
Per F24, PagoPA, bollettini e compagnia puoi sempre usare il sito delle Poste, così risparmi pure rispetto a pagare tramite Enel X da app N26 (commissione 1€ per i bollettini e PagoPA su sito delle Poste, 1,80€ da N26. F24 gratis a prescindere).
La carta di debito costa 10€. IBAN italiano, SDD gratis. Il conto di base costa 72€ annui, lo Standard è gratuito.
Ho scaricato 2 prospetti informativi sul sito, rinuncio all'iscrizione.
Il motivo è questo:
[commissione 0,5% su importi superiori a 50.000€] "La commissione viene calcolata su base mensile esclusivamente sull'importo che supera la soglia di saldo di €50.000 e tenendo in considerazione esclusivamente i giorni in cui tale limite è stato superato nel mese di riferimento. La commissione è arrotondata per eccesso a due cifre decimali. La commissione si applica esclusivamente ai clienti che hanno aperto il proprio conto a partire dal 19/10/2020. 0,5% annuo Pacchetto di servizi Spesa [N26 Smart] al mese Totale spese annue"

Inoltre su un prospetto scrive che la tenuta conto è gratis mentre su un altro scrive 72 €. Vista anche la cifra e che è superiore al CC Smarth, penso sia un refuso, un errore... Anche se grave visto che è un documento ufficiale.

Troppe limitazioni per un CC da usare come predefinito, se ho sbagliato qualcosa e qualcuno di voi mi contraddice, bene, altrimenti addio N26

Alle banche la liquidità costa, quindi man a mano stanno spuntando sempre più spesso commissioni di quel tipo per somme consistenti.
Non c'è nessun errore nei prospetti. Il conto Standard è gratis, quello di base è a pagamento, probabilmente hai fatto confusione e hai letto il foglio informativo di un conto e il dds di un altro.
 
.....

Troppe limitazioni per un CC da usare come predefinito, se ho sbagliato qualcosa e qualcuno di voi mi contraddice, bene, altrimenti addio N26
N26 va utilizzato come secondario, come principale ha parecchie mancanze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro